Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 13:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Mi consigliate un tuttala?

Ciao a tutti mi sta passando per la testa di acquistare un tuttala :-) é molto più difficile di un ala alta?
A quanto si riesce a trovare?grazie
Vecchio 28 gennaio 12, 13:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
Ciao innanzi tutto ce da dire che il tutta la e molto instabile se terminato non adeguatamente e poi e molto reattivo ai comandi sia a bassa che ad alta velocità io per la mia modesta esperienza ti consiglio lo sei ft che trovi dal sito fly now costa poco ed e praticamente indistruttibile se invece vuoi qualcosa di più performance puoi valutare quello della multiplex che non ricordo il nome ma il prezzo sale
Ciao e buoni voli
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Ciao innanzi tutto ce da dire che il tutta la e molto instabile se terminato non adeguatamente e poi e molto reattivo ai comandi sia a bassa che ad alta velocità io per la mia modesta esperienza ti consiglio lo sei ft che trovi dal sito fly now costa poco ed e praticamente indistruttibile se invece vuoi qualcosa di più performance puoi valutare quello della multiplex che non ricordo il nome ma il prezzo sale
Ciao e buoni voli
Paolo

Lo xeno multiplex secondo me è un ottimo modello, per essere un tuttala molto stabile, certo è un po' più veloce del classico galleggione (easystar e simili) e non lo consiglierei come primissimo aereo, ma è molto difficile che vada in stallo, è divertente veleggia benissimo e viene usato anche in pendio senza motore.
Ha anche il vantaggio che si piega e si mette via (con la borsa apposita te lo porti in giro anche in moto o bici ad esempio).

Leggi la recensione sul barone per farti un'idea: Xeno Multiplex - Recensioni di modellismo

Il modello in sè costa una sciocchezza, in germania l'ho preso a 37€+ 12 di spedizione.

Se però vuoi motorizzarlo la spesa sale, la motorizzazione più potente (tuning) viene sui 140 €, quella base sui 120 €.

Puoi risparmiare cercando un motore alternativo su hk (ma non so consigliarti su quale, stai attento che abbia l'alberino di 4mm sennò diventa difficile adattarlo) prendendo comunque elica ogiva e alberino di trasmissione originali.

Una via di mezzo sarebbe prendere motore, ogiva e alberino di trasmissione originale (assicurati sia in acciaio, la prima versione uscita era in carbonio ma si sfibrava subito) e un regolatore da 30 A da HK da una ventina di euro (l'originale costa sui 60€).

Chiaramente per i servi puoi trovare ottime alternative agli originali da HK.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Dade

Data registr.: 04-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Lo xeno multiplex secondo me è un ottimo modello, per essere un tuttala molto stabile, certo è un po' più veloce del classico galleggione (easystar e simili) e non lo consiglierei come primissimo aereo, ma è molto difficile che vada in stallo, è divertente veleggia benissimo e viene usato anche in pendio senza motore.
Ha anche il vantaggio che si piega e si mette via (con la borsa apposita te lo porti in giro anche in moto o bici ad esempio).

Leggi la recensione sul barone per farti un'idea: Xeno Multiplex - Recensioni di modellismo

Il modello in sè costa una sciocchezza, in germania l'ho preso a 37€+ 12 di spedizione.

Se però vuoi motorizzarlo la spesa sale, la motorizzazione più potente (tuning) viene sui 140 €, quella base sui 120 €.

Puoi risparmiare cercando un motore alternativo su hk (ma non so consigliarti su quale, stai attento che abbia l'alberino di 4mm sennò diventa difficile adattarlo) prendendo comunque elica ogiva e alberino di trasmissione originali.

Una via di mezzo sarebbe prendere motore, ogiva e alberino di trasmissione originale (assicurati sia in acciaio, la prima versione uscita era in carbonio ma si sfibrava subito) e un regolatore da 30 A da HK da una ventina di euro (l'originale costa sui 60€).

Chiaramente per i servi puoi trovare ottime alternative agli originali da HK.
Anche io sono interessato allo xeno, è proprio bello...
Ovviamente pensavo di motorizzarlo con regolatore e motore HK e di comprare ogiva e albero di trasmissione originali.
Puoi dirmi in che sito l'hai comprato te?
Grazie.

Ciao
Vecchio 28 gennaio 12, 20:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Anche io sono interessato allo xeno, è proprio bello...
Ovviamente pensavo di motorizzarlo con regolatore e motore HK e di comprare ogiva e albero di trasmissione originali.
Puoi dirmi in che sito l'hai comprato te?
Grazie.

Ciao
Ciao.
Io ho preso il modello già motorizzato tuning usato; poi ho comprato un altro modello (capita...) in germania su ebay: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Per i singoli pezzi, non tutti li vendono separati, prova qui: Multiplex Set parti in plastica per motore Xeno (art. 224111) [224111] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning oppure Hobby Toys: Automodellismo , Aeromodellismo, Die Cast metal, Toys, Radiocomandi, modellismo statico, tamiya.

Sennò su ebay.

Per il motore adatto come ti dicevo non saprei, prova a spulciare sul thread di rcgroups: Multiplex Xeno - RC Groups se mastichi un po' di inglese.

PS se trovi info sul motore adatto mi fai un piacere se mi tieni informato!

Ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:19   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E farselo ???

Dozzine di aeromodellisti si son fatti lo Tzagi, non è difficile, andava già molto bene con uno Speed 400 e quattro Nicad figurarsi ora con bless e lipo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomcat79

Data registr.: 10-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Ciao e buoni voli
Paolo
Viva la lingua italiana!
Vecchio 28 gennaio 12, 19:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di psycomantis

Data registr.: 18-07-2009
Grazzzzie mille siete stati molto gentili!!!!
Vecchio 28 gennaio 12, 19:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
La prima ala che comprei era una MS composit Swift2 ... un bel giocattolino.... piuttosto agressivo xò!

AEREO RC TUTTALA 115 CM MODELLISMO CNC ZAGI 10 FLYCN | eBay

poi ho conosciuto questa e ti assicuro che è fantastica!! guardati il video e casomai contatta Pasquale(il costruttore) : è una persona seria e un buon conoscitore dell'aeromodellismo

Dai un occhio anche al sito e al video in merito:
FlyCN di Adobbato Pasquale

tuttala-presentazione.MP4 - YouTube

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 19:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
... dimenticavo!!

Grandi Italiani!!!! lo fanno sempre meglio!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks