| | #241 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
Finalmente il paramotore ha volato. Certo c'è ancora bisogno di qualche regolazione ma il grosso è stato fatto. Ho riscontrato alcuni problemi a virare a destra ma penso che accorciando un pò il comando la situazione migliori. Sono felice che la tenacia abbia dato i suoi frutti. Un doveroso ringraziamento va a F16 che mi ha continuato ad incoraggiare nell'impresa. |
| | |
| | #242 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| ![]() ![]() ![]() Come puoi notare,sono contento per te ![]() Ora devi postare un bel video,così vediamo anche dove possono esserci piccoli problemi da risolvere. Mai arrendersi....Adesso aspetto che voli anche il deltaplano che hai abbandonato,anche perchè il mio è quasi pronto,naturalmente versione pendio,Il pilota sta aspettando il collaudo ...
__________________ Francesco |
| | |
| | #243 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono curioso di vedere il video... In bocca al lupo!!!! | |
| | |
| | #244 (permalink) Top |
|
Purtroppo per ora non ho possibilità di fare un video. Ho fatto un secondo volo della durata di circa 12 minuti. Durante questo volo ho notato due cose che secondo me non vanno bene. La prima è che la vela tende a rimanere indietro rispetto al trike. La seconda è che togliendo motore La Vela viene giù a piombo. Il problema è che questi due inconvenienti sono uno l'opposto all'altro, ossia che risolvendo 1 peggiora l'altro. Penso questo perchè scommetto che per far avanzare la vela devo aumentare l'incidenza ma aumentando quest ultima allora peggioro le doti di planata. È così? Ad ogni modo il trike vola ed è anche divertente, solo il decollo è un terno al lotto a volte viene a volte no. Per l'atterraggio nessun problema è fin troppo facile. Attendo vostri consigli. Ciao. |
| | |
| | #245 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() |
la mia volta benissimo,riesco a fare qualche gancio e se cavo il motore plana che un piacere ![]() quindi direi che non è del tutto vero ;)
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
| | #246 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
2)Se togli motore è meglio che venga giu' veloce,altrimenti la vela,per l'incidenza che ha,ti collasserebbe in avanti.Ma è normale avere un'incidenza pronunciata con un paramotore,rispetto al volo da pendio.. Citazione:
Se qualcuno li trova,li può postare....
__________________ Francesco | ||
| | |
| | #250 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Ravenna
![]() | Non mi ricordo che tipo di motore ho montato e l elica,che ti posso dire domani. Pero al massimo arrivo al 50%.se passo di la il trike passa troppo davanti alla vela,la quale si chiude e poi faccio un gancio.
__________________ La differenza tra gli adulti e i bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.Il mio sito personale | GAR GRUPPO AEROMODELLISTI RAVENNA |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |