Citazione:
Originalmente inviato da Creative Purtroppo per ora non ho possibilità di fare un video.
Ho fatto un secondo volo della durata di circa 12 minuti.
Durante questo volo ho notato due cose che secondo me non vanno bene. La prima è che la vela tende a rimanere indietro rispetto al trike. La seconda è che togliendo motore La Vela viene giù a piombo.
Il problema è che questi due inconvenienti sono uno l'opposto all'altro, ossia che risolvendo 1 peggiora l'altro.
Penso questo perchè scommetto che per far avanzare la vela devo aumentare l'incidenza ma aumentando quest ultima allora peggioro le doti di planata.
È così?
Ad ogni modo il trike vola ed è anche divertente, solo il decollo è un terno al lotto a volte viene a volte no. Per l'atterraggio nessun problema è fin troppo facile.
Attendo vostri consigli. Ciao. |
1)Molto probabilmente è il modo di volare di questa vela che è così,perchè anche a me tende a rimanere un po indietro,ma volando a bassi regimi,si stabilizza sul trike 2)Se togli motore è meglio che venga giu' veloce,altrimenti la vela,per l'incidenza che ha,ti collasserebbe in avanti.Ma è normale avere un'incidenza pronunciata con un paramotore,rispetto al volo da pendio..
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Versione pendio????
Sono curioso di vedere il video... In bocca al lupo!!!! |
Sto aspettando il caldo per fare le prove,appena mi riesce mi verrà naturale postare un video,anche perchè in rete di deltaplani da pendio non se ne vede neanche l'ombra.
Se qualcuno li trova,li può postare....