Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Campi volo / pendii zona Palermo?

Salve a tutti,
avendo in previsione un rientro alla "base" dopo una quindicina d'anni di assenza, e avendo nel frattempo intrapreso questo bellissimo hobby, mi chiedevo dove si possa andare a fare qualche voletto nella zona di Palermo. Attualmente vivo a Varese, e devo dire che a stare in queste zone ci si abitua male, data la disponibilità di campi (quello dove vado solitamente, in erba, è a 10 minuti dalla città...).
So che c'è un campo volo a S. Cipirello; l'ho visto e devo dire che non ha niente da invidiare ad altri bei campi del nord.
Avendo casa a Casteldaccia, però, speravo di trovare qualche posto un pò più vicino, anche non attrezzato (questo è l'ultimo dei problemi), ma che dia la possibilità di fare un volo ogni tanto senza fare decine e decine di km.
Ultimamente volo con l'Extra 300 e con il Diamond 2500; con l'aliante la pista non sarebbe necessaria, ma, anche in questo caso, mi farebbe piacere sapere dove conviene andare.
Grazie a tutti e buon 2012!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 16:13   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
avendo in previsione un rientro alla "base" dopo una quindicina d'anni di assenza, e avendo nel frattempo intrapreso questo bellissimo hobby, mi chiedevo dove si possa andare a fare qualche voletto nella zona di Palermo. Attualmente vivo a Varese, e devo dire che a stare in queste zone ci si abitua male, data la disponibilità di campi (quello dove vado solitamente, in erba, è a 10 minuti dalla città...).
So che c'è un campo volo a S. Cipirello; l'ho visto e devo dire che non ha niente da invidiare ad altri bei campi del nord.
Avendo casa a Casteldaccia, però, speravo di trovare qualche posto un pò più vicino, anche non attrezzato (questo è l'ultimo dei problemi), ma che dia la possibilità di fare un volo ogni tanto senza fare decine e decine di km.
Ultimamente volo con l'Extra 300 e con il Diamond 2500; con l'aliante la pista non sarebbe necessaria, ma, anche in questo caso, mi farebbe piacere sapere dove conviene andare.
Grazie a tutti e buon 2012!
Paolo
NOVAERA-PALERMO ma da casteldaccia dista parecchio.
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 12, 12:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
NOVAERA-PALERMO ma da casteldaccia dista parecchio.
Grazie per la risposta!
Cominciavo a temere che gli aeromodellisti palermitani si fossero estinti
Eh si, la pista di Novaera da Casteldaccia dista un bel pò; sono 62 km contro i 49 per arrivare a S. Cipirello, con l'aggravante, nel primo caso, di dovere percorrere anche tutta la circonvallazione
Ma dalle parti della "zona industriale" di Termini Imerese non c'è proprio nulla?!

Gli aliantisti invece dove vanno?

Grazie e ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2008
Residenza: palemro
Messaggi: 85
Non vanno........
__________________
Volo solamente con modelli costruiti da me...
tanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spleen
 
Data registr.: 04-04-2012
Residenza: Termini Imerese
Messaggi: 121
Io sono proprio di Termini Imerese e lancio il mio aliante in un terreno in contrada Cangemi, il proprietario si è dimostrato molto gentile e disponibile, è una striscia adibita a pascolo di 40m x 150 zona molto panoramica con venti abbastanza costanti direzione nord->sud. Visto che non sono io il proprietario e che dovrei chiedere il permesso fammi sapere se sei interessato e magari in privato ti segnalo il punto preciso e come arrivarci.
Spleen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 23, 12:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2020
Residenza: Palermo
Messaggi: 1
Campo volo in lavorazione zona Misilmeri

Buongiorno a tutti
Per chiunque sia interessato, vi volevo avvisare che sta aprendo un campo volo in zona Misilmeri.
Chi vuole può scrivermi
È di un mio amico istruttore di volo.
@ress non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi vola in zona Voghera?Help info & campi volo in zona... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 8 22 novembre 09 19:31
Richiesta campi di volo zona Chioggia-Cesenatico-Cervia angelo55 Aeromodellismo 9 14 agosto 09 21:32
Campi Di Volo Nella Zona Di Urbino sargonm Incontri Modellistici 0 08 ottobre 08 23:05
Campi volo o simili zona varese LittleTopGun Aeromodellismo Principianti 4 17 agosto 07 17:40
Cerco istruttore ely rc zona Palermo e dintorni gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 06 giugno 07 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002