Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Wilga pzl 2.40 anonimo

Salve, ho la possibilita' di prendere un wilga da un'amico, solo che non ci sono piu i piani e relativi accessori e non sa chi lo produceva, ho cercato tra le varie foto in rete e l'unica che ho trovato è questa

Wilga 35 - WILGA by: ICARE - ICARE / ICARUS - Sailplanes and Electrics

son sicuro che sia lui, qualcuno sa per caso chi produceva questo modello, giusto per capire a cosa vado incontro e per cercare info sulla costruzione

la fusoliera è in fibra e i piani in polistirolo rivestite complete di flap, il modello ha un'apetura di 2.40, di piu non so'
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 19:28   #2 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
propio nessuno conosce il produttore di questo modello
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 15:50   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi ricorda un Wilga che ho visto anni fa in conto vendita alla Fulcro di Cremona, ricordo che nonostante l'apertura alare era un modello tutto sommato piccolo. Le motorizzazioni citate nel link che hai postato secondo me sono esagerate per un Wilga da 240cm che come sembrerebbe suggerire il nome nasce per un 35cc (80cc sono esuberanti anche per un wilga da 280cm).
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Per me il Dl30 puo' andare bene.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3mendo
 
Data registr.: 29-10-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 235
E' il Wilga della FlyFun, non so se esiste ancora come azienda
PZL 35 Wilga von Fly Fan

Ciao
Stefano
3mendo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Mi ricorda un Wilga che ho visto anni fa in conto vendita alla Fulcro di Cremona, ricordo che nonostante l'apertura alare era un modello tutto sommato piccolo. Le motorizzazioni citate nel link che hai postato secondo me sono esagerate per un Wilga da 240cm che come sembrerebbe suggerire il nome nasce per un 35cc (80cc sono esuberanti anche per un wilga da 280cm).
Tutto dipende da che uso ne devi fare...
Se è per fare il voletto tranquillo, un 50cc è più che sufficiente, se invece come me devi farci traino di alianti sui 4-5m di ap.alare.... ho montato lo ZDZ 80cc con canister.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:06   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Tutto dipende da che uso ne devi fare...
Se è per fare il voletto tranquillo, un 50cc è più che sufficiente, se invece come me devi farci traino di alianti sui 4-5m di ap.alare.... ho montato lo ZDZ 80cc con canister.
Il discorso che facevo è che il wilga, così come il pilatus PC6, hanno in proporzione un'ala allungata e relativamente grande apertura, per cui dire 2400mm sembra dire un modello grande, ma in realtà è un modello relativamente piccolo con una grande apertura alare. L'80cc su un wilga da 240cm mi sembra un'esagerazione, che detto da me è tutto dire visto che a motorizzazioni dei trainatori non lesino di certo in cavalleria e quindi so che poi diventano nervosi, ma quanto è lungo di fusoliera un wilga da 2400mm, un metroessessanta come un calmato 60? dando motore in modo allegro probabile che imbardi di 90°... Wilga e PC6 sono per me modelli che devono essere grandicelli per portare motori da 80cc, almeno 2800mm, meglio 3000 o 3200.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SEI ASSICURATO? ...sondaggio anonimo... antonov Modellismo società e istituzioni 50 09 gennaio 12 17:59
Wilga PZL 104 antonov Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 28 ottobre 11 18:43
[ ac 2010 ] N.39 Pzl P 24f gquattro Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 109 29 maggio 10 16:01
Costruzione dromader Pzl M-18 Depron matteo8080 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 dicembre 09 16:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002