BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Wilga pzl 2.40 anonimo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/234314-wilga-pzl-2-40-anonimo.html)

Skyvo 01 gennaio 12 18:35

Wilga pzl 2.40 anonimo
 
Salve, ho la possibilita' di prendere un wilga da un'amico, solo che non ci sono piu i piani e relativi accessori e non sa chi lo produceva, ho cercato tra le varie foto in rete e l'unica che ho trovato è questa

Wilga 35 - WILGA by: ICARE - ICARE / ICARUS - Sailplanes and Electrics

son sicuro che sia lui, qualcuno sa per caso chi produceva questo modello, giusto per capire a cosa vado incontro e per cercare info sulla costruzione

la fusoliera è in fibra e i piani in polistirolo rivestite complete di flap, il modello ha un'apetura di 2.40, di piu non so'

Skyvo 04 gennaio 12 19:28

propio nessuno conosce il produttore di questo modello

simone76 05 gennaio 12 15:50

Mi ricorda un Wilga che ho visto anni fa in conto vendita alla Fulcro di Cremona, ricordo che nonostante l'apertura alare era un modello tutto sommato piccolo. Le motorizzazioni citate nel link che hai postato secondo me sono esagerate per un Wilga da 240cm che come sembrerebbe suggerire il nome nasce per un 35cc (80cc sono esuberanti anche per un wilga da 280cm).

ranzani 06 gennaio 12 22:00

Per me il Dl30 puo' andare bene.

3mendo 06 gennaio 12 22:20

E' il Wilga della FlyFun, non so se esiste ancora come azienda
PZL 35 Wilga von Fly Fan

Ciao
Stefano

2M86 11 gennaio 12 07:53

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2957294)
Mi ricorda un Wilga che ho visto anni fa in conto vendita alla Fulcro di Cremona, ricordo che nonostante l'apertura alare era un modello tutto sommato piccolo. Le motorizzazioni citate nel link che hai postato secondo me sono esagerate per un Wilga da 240cm che come sembrerebbe suggerire il nome nasce per un 35cc (80cc sono esuberanti anche per un wilga da 280cm).

Tutto dipende da che uso ne devi fare...
Se è per fare il voletto tranquillo, un 50cc è più che sufficiente, se invece come me devi farci traino di alianti sui 4-5m di ap.alare.... ho montato lo ZDZ 80cc con canister.

simone76 11 gennaio 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2968234)
Tutto dipende da che uso ne devi fare...
Se è per fare il voletto tranquillo, un 50cc è più che sufficiente, se invece come me devi farci traino di alianti sui 4-5m di ap.alare.... ho montato lo ZDZ 80cc con canister.

Il discorso che facevo è che il wilga, così come il pilatus PC6, hanno in proporzione un'ala allungata e relativamente grande apertura, per cui dire 2400mm sembra dire un modello grande, ma in realtà è un modello relativamente piccolo con una grande apertura alare. L'80cc su un wilga da 240cm mi sembra un'esagerazione, che detto da me è tutto dire visto che a motorizzazioni dei trainatori non lesino di certo in cavalleria e quindi so che poi diventano nervosi, ma quanto è lungo di fusoliera un wilga da 2400mm, un metroessessanta come un calmato 60? dando motore in modo allegro probabile che imbardi di 90°... Wilga e PC6 sono per me modelli che devono essere grandicelli per portare motori da 80cc, almeno 2800mm, meglio 3000 o 3200.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002