Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 11, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
Garanzia.....questa sconosciuta.

Salve a tutti, sono entrato a far parte di questa comunity da stasera e mi presento subito con un quesito: fino a che punto possiamo pretendere la sostituzione di un modello?
Mi spiego meglio, due settimane fa ho comprato un T 28 Troian della parkzone, alla prima uscita lo porto in quota e non appena faccio la prima virata......,da non credere, si spezza di netto l'ala sinistra con conseguente perdita di controllo il modello è precipitato. Vi lascio immaginare con quale stato d'animo sono andato a raccogliere tutti i pezzi. Dopo aver riposto il tutto dentro la sua scatola l'ho riportato al negoziante che si è tenuto il modello assicurandomi che si sarebbe messo in contatto con il suo fornitore e mi avrebbe fatto sapere. Ad oggi non ho avuto nessuna risposta.
Domanda: secondo Voi che risposta mi devo aspettare?oppure
Alato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sugo76
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1.259
Dubito che tu possa avere una risposta positiva... dovresti avere un video che dimostri l'assoluta estraneità tua nella distruzione del modello. (e ancora non ne sarei sicuro che ti ascoltino).
Purtroppo loro potrebbero dire che potresti averlo distrutto e poi cercare una scappatoia per riaverlo nuovo (e in periodi di crisi sicuramente tireranno molto indietro).
Ciò nonostante hai fatto bene almeno a tentare, e ti auguro di riuscire a spuntarla.

Saluti
Sugo
__________________
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 23:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Dubito che tu possa avere una risposta positiva... dovresti avere un video che dimostri l'assoluta estraneità tua nella distruzione del modello. (e ancora non ne sarei sicuro che ti ascoltino).
Purtroppo loro potrebbero dire che potresti averlo distrutto e poi cercare una scappatoia per riaverlo nuovo (e in periodi di crisi sicuramente tireranno molto indietro).
Ciò nonostante hai fatto bene almeno a tentare, e ti auguro di riuscire a spuntarla.

Saluti
Sugo
Ben detto, il negoziante non ha dubbi sentita la testimonianza di altri quattro suoi clienti affezionati che hanno assistito al fattaccio, il problema potrebbe nascere da parte del fornitore che per un pronto accomodo ha richiesto delle foto del modello (cosa che trovo giusta), pertanto sono fiducioso
Grazie comunque della risposta.
Saluti Alato
Alato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 08:38   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Vista la particolarità del prodotto, destinato ad essere assemblato e quindi utilizzato in modo a rischio (vola..), il buon senso mi fa ritenere che l'unico modo per ottenere sicuramente il riconoscimento della garanzia sia -come d'altra parte specificato sul manuale d'istruzione di molti modelli- il controllo delle parti immediatamente dopo l'apertura della scatola, prima di cominciare l'assemblaggio. Da che cominci a metterci mano poi so' cazzi tuoi... spetta al modellista accorgersi se e dove manca materiale o colla e porre rimedio eventualmente. Già il fatto che dici che si è spezzata l'ala e non invece la descrizione del difetto riscontrato sul modello mi fa ritenere ancora di più che la cosa non sia portata avanti nel modo giusto. Se poi la casa riconosce la garanzia per non perdere un cliente ci puo' stare, ma per me potrebbe legittimamente anche rispondere picche.
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 10:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
... Se poi la casa riconosce la garanzia per non perdere un cliente ci puo' stare, ma per me potrebbe legittimamente anche rispondere picche.
Le case serie lo fanno, specialmente se si tratta di un "problema noto": accettano la segnalazione e sostituiscono la parte difettosa e/o tutto l'articolo senza fare troppe storie: a loro costa poco e si fanno una ottima pubblicità sui forum come questo

Il problema può essere invece con il rivenditore: a me è capitato di avere problemi con l'assistenza di un computer subacqueo della Mares che aveva un difetto ai tasti; il rivenditore negava il difetto di fabbricazione, peraltro confermato anche da altri utenti, ma dopo una mia accurata "campagna stampa" sui forum specifici ha decisamente cambiato idea e mi ha telefonato per sostituire il computer con uno, guarda caso, con i tasti ridisegnati.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 3
[QUOTE=CarloRoma63;2919447]Le case serie lo fanno, specialmente se si tratta di un "problema noto": accettano la segnalazione e sostituiscono la parte difettosa e/o tutto l'articolo senza fare troppe storie: a loro costa poco e si fanno una ottima pubblicità sui forum come questo

Sono perfettamente d'accordo.
Alato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:59   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
un conto è fare della garanzia una questione di marketing, un conto invece è l'obbligo di legge. Chiaro che essere un poco flessibili paga... ma chiedere ai tedeschi di essere flessibili, mmmh
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ado87
 
Data registr.: 28-11-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 122
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Vista la particolarità del prodotto, destinato ad essere assemblato e quindi utilizzato in modo a rischio (vola..), il buon senso mi fa ritenere che l'unico modo per ottenere sicuramente il riconoscimento della garanzia sia -come d'altra parte specificato sul manuale d'istruzione di molti modelli- il controllo delle parti immediatamente dopo l'apertura della scatola, prima di cominciare l'assemblaggio. Da che cominci a metterci mano poi so' cazzi tuoi... spetta al modellista accorgersi se e dove manca materiale o colla e porre rimedio eventualmente. Già il fatto che dici che si è spezzata l'ala e non invece la descrizione del difetto riscontrato sul modello mi fa ritenere ancora di più che la cosa non sia portata avanti nel modo giusto. Se poi la casa riconosce la garanzia per non perdere un cliente ci puo' stare, ma per me potrebbe legittimamente anche rispondere picche.
nn posso che quotare simone..haimè è come dice lui...
avevo acquistato a giugno x il mio compleanno un ely elettrico della scorpyo....serie 400...già settato e programmato cn la sua radio in modalità trainer...cioè metti le batterie e voli..
macché!!!
io ho messo le batterie e BOOM!!!buc... appena fatto hovering...le pale si sn toccate almeno mi sembra ..è stata questione di secondi...ed ecco il patatrac..
vado dal mio negoziante..è mi ha detto che anche se l'ely è coperto da garanzia è compito mio controllare che sia integro in ogni sua parte...
ma dico io cm strac....avolo faccio a prevedere un danno del genere..ed ovviamente cm lo dimostro di avere ragione...da cm era conciato nnn c'era proprio modo...
anche se fosse da attribuire all'elettronica loro ti risp che l'elettronica si è danneggiata successivamente al crash!!!
e se vuoi sapere l'ultima...è che mi è stato detto che i prodotti vengono prima testati..bà
__________________
A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO
ado87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la deriva questa sconosciuta manubrio Aeromodellismo Alianti 10 02 settembre 09 00:06
La vite, questa sconosciuta Torquemada Aeromodellismo Principianti 51 06 agosto 07 14:59
Elettrotecnica: questa sconosciuta... Gera78 Aeromodellismo Principianti 4 28 agosto 06 09:05
Autorotazione, questa sconosciuta... zemmuonne Elimodellismo Principianti 3 19 febbraio 06 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002