Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 11, 14:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio fabio

Data registr.: 22-10-2011
Question consiglio acquisto aereo

salve ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale modello di aereo posso comprare utilizzando i pezzi che ho già,motore Himax C 3516-1130 a cassa rotante con relativo regolatore + lipo 3s 2600 ma con radiocomando futaba 4 ex a 4 canali...sono un principiante e questa roba l'ho comprata su consiglio di un negoziante per un'altro prototipo homemade ritrovato in soffitta anni fa...personalmente sono combattuto tra easy star e easy glide...poi magari non ci incastrano niente.....help
fabio fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 15:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Io prenderei l' easy glider gran bel mezzo.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 18:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio fabio

anche io sono più propenso per easy glider ma il problema è non so se il mio materiale è riutilizzabile...poi scorrazzando per il web ho visto che monta 4 mini servi ma io ho solo 4 canali sulla radio porca l'oca...e il motore come lo mando???? mi chiedo se si possono collegare i due servi degli alettoni con una y in modo che funzionino uno inverso all'altro e comandarli con un solo canale o si fulmina la ricevente....
Vecchio 24 ottobre 11, 19:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio fabio

se non chiedo troppo vorrei anche sapere più o meno che portata ha una radio...
Vecchio 24 ottobre 11, 20:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio fabio Visualizza messaggio
se non chiedo troppo vorrei anche sapere più o meno che portata ha una radio...
Una "vera radio" ben oltre la portata ottica, un paio di Km ed oltre. Queste full range negli ultimi anni sono state affiancate da cacchette di portata limitata, a mio avviso buone da gettare nella spazzatura senza prima toglierle dalla scatola.
Vecchio 24 ottobre 11, 20:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio fabio

io ho una futaba 4 ex...che ne pensi???
Vecchio 26 ottobre 11, 11:44   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandrobiso

Data registr.: 16-11-2010
Si basta mettere il cavo ad Y e intanto sei apposto ma appena puoi compra una radio con più canali magari in un futuro ti servirà.
alessandrobiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 11, 17:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabio fabio Visualizza messaggio
anche io sono più propenso per easy glider ma il problema è non so se il mio materiale è riutilizzabile...poi scorrazzando per il web ho visto che monta 4 mini servi ma io ho solo 4 canali sulla radio porca l'oca...e il motore come lo mando???? mi chiedo se si possono collegare i due servi degli alettoni con una y in modo che funzionino uno inverso all'altro e comandarli con un solo canale o si fulmina la ricevente....
easyglider pro con l'himax già lo vedo ...il motore tira 2kg ed il modello pese 1kg, rapporto peso potenza 1:2
tempo 0-100 m di quota in 3sec e 3 decimi
Si il progetto è fattibilissimo con l'easyglider pro però
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 18:27   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio fabio

grazie ragazzi ora non mi resta che comprare....e le prosime domande spero non siano sull'argomento del tipo 'come riparare easy glider'
Vecchio 27 ottobre 11, 22:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
con quella elettronica potresti far volare anche qualcosa di piu' tosto;per esempio il biplano gemini multiplex oppure il mentor ad ala alta che e' meno impegnativo rispetto ad un biplano.il problema e' che la radio e' limitata per gestire i modelli e la tua scelta e' quindi a mio parere azzeccata,pensa che io ho 15 modelli di vario genere attualmente eppure quando volo con il pro e' sempre un piacere e anche un relax... gran modello per tutti!!!
piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks