Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 11, 00:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-09-2011
Saluti da nuovo utente

Ciao, sono Vincenzo e scrivo da Roma. Approdato sul Vostro bellissimo spazio in quanto è da un bel pò che vi leggo con piacere. Sono un neofilo del moddellismo pertanto vi chiederò molti consigli (portate pazienza)
Vorrei iniziare da cosette piu semplici tipo: , Super light RC indoor planes - YouTube ma prima accetto volentieri consigli sulla dotazione minima di materiali, attrezzatura, elettronica da avere nel cassettino, sapete devo fare acquisti.
Grazie
Vincenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 09:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Ciao Vincenzo e ben arrivato

permettimi subito di ridimensionare, purtroppo, i tuoi entusiasmi.......i modelli indoor ( termine inglese per definire quelli che da noi, un tempo, si chiamavano "da sala" ) non sono modelli semplici e per iniziare non li vedo proprio adatti....

non farti ingannare, come fanno molti: più piccoli sono e più difficoltosi sono....

leggiti la sezione Principianti, sopratutto i 3d in evidenza
Vecchio 23 settembre 11, 13:03   #3 (permalink)  Top
User

Grazie Simone, anche se sono dirompente non sono uno sprovveduto. Comprendo quello che dici e non credo che sia una cosa semplice ma sono capoccione e contro un muro non mi infrango ma rimbalzo e riparto alla carica, nel senso che quando inizieremo questo hobby con il mio scriccioletto (6 anni) sappiamo già che i primi esperimenti potrebbero essere fallimentari ma questo non ci spaventa ma ci spingerà a fare meglio e questo anche grazie al Vostro aiuto. Per ora chiederò tantissimi consigli per l'acquisto del materiale di base da tenere nel cassettino (Trasmittente, riceventi, materiali per costruzione, utensili.....)
Vecchio 24 settembre 11, 08:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di balou68

Data registr.: 29-08-2011
Vai di easystar, funclub (se vuoi atterrare su ruote), u can fly Hype, io mi sono montato un Funclub ora finito ci provo a volare, comprati un bel simulatore ( io ho Phoneix su PC), vedrai quando ti divertirai x la costruzione.
Poi il primo volo te lo racconterò ;)
Saluti e in bocca al vento.
Marco

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.431055,12.348873
Sent from my iPad using Tapatalk
balou68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 11, 09:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum
Fermo restando il consiglio che per iniziare un aeromodello piccolo non è adatto e che con i classici Easy Star o cloni vai sul sicuro, però nello specifico l'idea del J-Bug non è male. E' vero che nasce come indoor ma vola tranquillamente anche in esterno (magari con poco vento) ed è un farfallone buono per iniziare.
Sul forum c'è proprio un mega thread su questo gommolino, lo hanno fatto in parecchi (anche io) e per molti se non sbaglio era proprio il primo modello. La discussione è questa: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html), ci trovi tutte le informazioni per la costruzione e per i componenti.
Ciao, buon lavoro e buon divertimento!
Vecchio 24 settembre 11, 10:11   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum,

non proprio da interno ma abbastanza farfallone e semplice per iniziare c'è anche l'italianissima "Suocera" di Alessandro Iorio.

Dagli un'occhio...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 01:19   #7 (permalink)  Top
User

Ciao. Un pò di aggiornamenti.
Fatto la spesa ed il J-Bug è in costruzione. Per adesso tutto bene (se tutto bene sarà da vedere appena verà lanciato in volo ) appena sarà ultimato posterò delle foto.
A proposito ne approfitto per un aiutino. Vi sarei grato se mi segnalate delle immagini su come collegare i servi alla coda, in assenza devo farlo guardando i modelli finiti ma vedere i lavori in corso mi aiuterebbe non poco, ricordatevi che un aeromodello lo visto volare solo in TV .
Grazie
Vecchio 02 ottobre 11, 22:57   #8 (permalink)  Top
User

Modello terminato e funzionante. Prove di volo disastrose. Riparazione. Va meglio di prima ma ali da sistemare meglio. Lavoro terminato. Settimana prossima seconda prova di volo.
Come posto le foto?
Rispondi

Bookmarks