| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Roma
| Saluti da nuovo utente
Ciao, sono Vincenzo e scrivo da Roma. Approdato sul Vostro bellissimo spazio in quanto è da un bel pò che vi leggo con piacere. Sono un neofilo del moddellismo pertanto vi chiederò molti consigli (portate pazienza) ![]() ![]() Vorrei iniziare da cosette piu semplici tipo: , Super light RC indoor planes - YouTube ma prima accetto volentieri consigli sulla dotazione minima di materiali, attrezzatura, elettronica da avere nel cassettino, sapete devo fare acquisti. Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Ciao Vincenzo e ben arrivato permettimi subito di ridimensionare, purtroppo, i tuoi entusiasmi.......i modelli indoor ( termine inglese per definire quelli che da noi, un tempo, si chiamavano "da sala" ) non sono modelli semplici e per iniziare non li vedo proprio adatti.... non farti ingannare, come fanno molti: più piccoli sono e più difficoltosi sono.... leggiti la sezione Principianti, sopratutto i 3d in evidenza
__________________ Simone |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Simone, anche se sono dirompente non sono uno sprovveduto. Comprendo quello che dici e non credo che sia una cosa semplice ma sono capoccione e contro un muro non mi infrango ma rimbalzo e riparto alla carica, nel senso che quando inizieremo questo hobby con il mio scriccioletto (6 anni) sappiamo già che i primi esperimenti potrebbero essere fallimentari ma questo non ci spaventa ma ci spingerà a fare meglio e questo anche grazie al Vostro aiuto. Per ora chiederò tantissimi consigli per l'acquisto del materiale di base da tenere nel cassettino (Trasmittente, riceventi, materiali per costruzione, utensili.....)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: Venezia
|
Vai di easystar, funclub (se vuoi atterrare su ruote), u can fly Hype, io mi sono montato un Funclub ora finito ci provo a volare, comprati un bel simulatore ( io ho Phoneix su PC), vedrai quando ti divertirai x la costruzione. Poi il primo volo te lo racconterò ;) Saluti e in bocca al vento. Marco --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.431055,12.348873 Sent from my iPad using Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum ![]() Fermo restando il consiglio che per iniziare un aeromodello piccolo non è adatto e che con i classici Easy Star o cloni vai sul sicuro, però nello specifico l'idea del J-Bug non è male. E' vero che nasce come indoor ma vola tranquillamente anche in esterno (magari con poco vento) ed è un farfallone buono per iniziare. Sul forum c'è proprio un mega thread su questo gommolino, lo hanno fatto in parecchi (anche io) e per molti se non sbaglio era proprio il primo modello. La discussione è questa: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html), ci trovi tutte le informazioni per la costruzione e per i componenti. Ciao, buon lavoro e buon divertimento!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum, non proprio da interno ma abbastanza farfallone e semplice per iniziare c'è anche l'italianissima "Suocera" di Alessandro Iorio. Dagli un'occhio...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ciao. Un pò di aggiornamenti. Fatto la spesa ed il J-Bug è in costruzione. Per adesso tutto bene (se tutto bene sarà da vedere appena verà lanciato in volo ) appena sarà ultimato posterò delle foto. A proposito ne approfitto per un aiutino. Vi sarei grato se mi segnalate delle immagini su come collegare i servi alla coda, in assenza devo farlo guardando i modelli finiti ma vedere i lavori in corso mi aiuterebbe non poco, ricordatevi che un aeromodello lo visto volare solo in TV .Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |