Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 07, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flybird

Data registr.: 24-12-2007
Smile Nuovo iscritto - Saluti e Auguri

Buonasera e Buon Natale a tutti,
Sono un nuovo iscritto e per Natale mi sono regalato un Walkera 68B, ma ho un probelma, quando cerco di far alzare l'ely, lo stesso tende ad alzarzi verso sinistra, cosa posso fare?
Grazie e scusatemi per il modo di entrata nel forum.
Saluti.
flybird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 20:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da flybird
Sono un nuovo iscritto e per Natale mi sono regalato un Walkera 68B, ma ho un probelma, quando cerco di far alzare l'ely, lo stesso tende ad alzarzi verso sinistra, cosa posso fare?
Saluti.
Benvenuto,
Sarà dura iniziare con un heli del genere...
Spero sarai cosciente della difficoltà di pilotaggio.. Avrai senz'altro notato che far alzare un heli,per la prima volta,non è cosa facile.
Il modello dev'essere corretto continuamente al fine di farlo stare fermo in volo. Bisogna dare il comando,opposto alla direzione verso cui tende il modello...ed in questo modo si corregge la sua oscillazione..
Ed è un continuo dare comando,dare comando.... Bisogna che questi movimenti siano istintivi,altrimenti non riesci a dare la correzione in anticipo,come dovresti..ma arrivi in ritardo.. Un ritardo nella correzione può dar luogo ad un CRASH...
Pertanto si suggerisce di far pratica Sia con un simulatore di volo di buona qualità, Sia con un heli coassiale.

Il tuo heli potrebbe anche essere da settare,in questo caso, devi fare attenzione al corretto tracking delle pale, al passo..ed una serie di altre cose,un pochino complicate....e proibitive per chi inizia da Zero..
Fammi sapere...A presto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 00:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Saluti.
Ciao,innanzitutto controlla che il piatto sia perfettamente parallelo al suolo....poi comunque è normale che tenda verso sinistra:x contrastare la coppia del rotore principale (senso orario) il codino "soffia" verso destra,quindi si che gli impedisce di ruotare sull'asse del rotore,ma al tempo stesso spinge tutto l'eli verso sx...
quindi devi contrastare leggermente a dx decollando.
(però ha ragione Alex...non è proprio semplice iniziare con un eli del genere.ma se sei particolarmente "de coccio" si può fare l'ho fatto anch'io.
ma diversi crash ti attendono,sii preparato.
(usa un buon simulatore e limiterai i danni...oltre ad imparare prima)
auguri a tutti...
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 12:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flybird

Data registr.: 24-12-2007
Buongiorno e Buon Natale,
Mi rendo perfettamente conto delle difficoltà, ma navigando in internet ho avuto modo di leggere alcuni post in cui si parla male di questi ely.
Propabilmente non ho ponderato bene l'acquisto, considerato che avevo pensato ad un T-Rex450/500, che però era in kit.
Cosa ne pensate di questo Walkera?
Grazie.
flybird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 15:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Buongiorno e Buon Natale,
Mi rendo perfettamente conto delle difficoltà, ma navigando in internet ho avuto modo di leggere alcuni post in cui si parla male di questi ely.
Propabilmente non ho ponderato bene l'acquisto, considerato che avevo pensato ad un T-Rex450/500, che però era in kit.
Cosa ne pensate di questo Walkera?
Grazie.
Sicuramente avresti potuto fare un altro acquisto,più odoneo di questo walkera, che per un principiante come te, lo vedo un pò inadeguato.
L'elettronica di codesto elicottero è un pochino carente, ciò implica la necessità di un pollice ben allenato al fine di correggere le frequentissime oscillazioni...Comunque, niente è impossibile..
Se vedi che non riesci proprio ad usarlo, acquista un simulatore di volo ed un heli coassiale, che ti serviranno per acquisire le capacità necessarie al pilotaggio..
Facci sapere...Ed auguroni anche a te
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks