Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 10:30   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
la politica dei prezzi non si fa con l'aritmetica
facciamo un esempio: nel nostro caso, se Lindinger (che ha l'iva al 20%) vende a 199 euro, pure jonathan dovrà vendere a 199. se prova a vendere a 201,67, non vende
il mondo è globalizzato pure per i negozi.
Luca, ti devo fare i complimenti....

Pur di non riconoscere un'errore madornale come quello iniziale dei 200,84 stai svicolando in modo incredibile...

Ma ci vuol tanto, a dire "caxxo ho sbagliato !!!" ???
Credo che alla fine questo sia il problema principale di questa nazione: non c'è nessuno a qualsiasi livello che abbia la capacità di dire: "ho sbagliato".
L' arrampicata sugli specchi, e lo scaricabarile sono gli sport nazionali!
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 10:59   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Luca, ti devo fare i complimenti....

Pur di non riconoscere un'errore madornale come quello iniziale dei 200,84 stai svicolando in modo incredibile...

Ma ci vuol tanto, a dire "caxxo ho sbagliato !!!" ???
Credo che alla fine questo sia il problema principale di questa nazione: non c'è nessuno a qualsiasi livello che abbia la capacità di dire: "ho sbagliato".
L' arrampicata sugli specchi, e lo scaricabarile sono gli sport nazionali!
oh, pensavo che avessimo assodato che avevo sbagliato i conti

mai stato bravo con le calcolatrici.
Vecchio 19 settembre 11, 11:23   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
la politica dei prezzi non si fa con l'aritmetica
facciamo un esempio: nel nostro caso, se Lindinger (che ha l'iva al 20%) vende a 199 euro, pure jonathan dovrà vendere a 199. se prova a vendere a 201,67, non vende
il mondo è globalizzato pure per i negozi.
Caro Luca, non vorrei aprire una polemica visto che nel giro di 36 ore sono stati chiusi tre trend indirizzati in questo senso.
Solo per dirti che sbagli per l'ennesima volta pensare che la polita dei prezzi non è fatta con l'aritmetica, e che nel caso specifico la globalizzazione non c'ha zecca assolutamente niente, queste sono tasse a carico del consumatore finale che il venditore deve versare con regolare ricevuta d'acconto all'agenzia dell'entrate, ma questo è un altro discorso, il fatto che la tua soluzione portava al calcolo, in modo semplicistico e non corretto, dell'IVA sull'IVA, e questo no è regolare, tutta qua.

Ciao Pegaso

Ultima modifica di pegaso3796 : 19 settembre 11 alle ore 11:30
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 11:34   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
oh, pensavo che avessimo assodato che avevo sbagliato i conti

mai stato bravo con le calcolatrici.
Se pensi che mia madre, al liceo, mi risolveva gli integrali mentre in cucina rivoltava la frittata al volo... e non hai visto cosa combina mio padre con un regolo calcolatore in mano...

Siamo messi male...
Vecchio 19 settembre 11, 11:57   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Se pensi che mia madre, al liceo, mi risolveva gli integrali mentre in cucina rivoltava la frittata al volo... e non hai visto cosa combina mio padre con un regolo calcolatore in mano...

Siamo messi male...
E... vabbe cosa facciamo lo vogliamo torturare???????????

Pegaso
Vecchio 19 settembre 11, 12:02   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Vabbe dai, offro io....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 settembre 11, 12:07   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Caro Luca, non vorrei aprire una polemica visto che nel giro di 36 ore sono stati chiusi tre trend indirizzati in questo senso.
Solo per dirti che sbagli per l'ennesima volta pensare che la polita dei prezzi non è fatta con l'aritmetica, e che nel caso specifico la globalizzazione non c'ha zecca assolutamente niente, queste sono tasse a carico del consumatore finale che il venditore deve versare con regolare ricevuta d'acconto all'agenzia dell'entrate, ma questo è un altro discorso, il fatto che la tua soluzione portava al calcolo, in modo semplicistico e non corretto, dell'IVA sull'IVA, e questo no è regolare, tutta qua.

Ciao Pegaso
aoh, io sarò bestia in matematica, ma te sei pure peggio di me!

se la mia soluzione portava a 200,4 euro nvece che 201,qualcosa, è segno che scorporavo sbagliato ma di certo non aggiungevo iva all'iva, teppare?

E capo secondo, la globalizzazione c'entra eccome. i venditori (di modelli, non parlo né degli orafi, né dei panettieri né dei salumai) italiani devono vedersela con i loro concorrenti stranioeri, a cominciare dagli europei; citavo il caso lindinger-jonathan perché è da manuale: hanno gli stessi prezzi, vendono alla stessa gente, stanno entrambi in Europa, consegnano negli stessi tempi, non c'è dogana né dazio essendo entrambi EU. Lindinger ha spedizioni molto più convenienti, Jonathan più veloci e sostanzialmente dal punto di vista del modellista italiano se la giocano alla pari.

Non so te, ma se devo comprare qualcosa, un giro su Jonathan, su Lindinger e su Der Schweighofer lo faccio sempre, e in ordine di importanza prendo da quello che :

1. Ha tutto quel che mi serve, che di fare due ordini proprio non ha senso;
2. Costa di meno, tanto la roba è la stessa.

Ciò significa che aumentando l'Iva, il commerciante che aumenta i prezzi finirà col vendere meno, e ne approfitteranno i concorrenti europei con un'aliquota più bassa. Quindi il commerciante accorto assorbirà lui l'aumento dell'iva senza cercare di scaricarla ai propri clienti, che altrimenti con un clic andranno velocemente altrove, con i risultati che ben si possono immaginare.

Ciò vale appunto per i modelli, ovvio che né il pane, né il salame, né la benzina né il biglietto del bus si possono comperare online.

E' solo un ennesimo effetto perverso di questa finanziaria da imbecilli: non solo danneggiano i cittadini, ma fanno anche perdere competitività all'estero i distributori online che raggiungono una clientela almeno a livello europeo.
Vecchio 19 settembre 11, 12:16   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Ciò significa che aumentando l'Iva, il commerciante che aumenta i prezzi finirà col vendere meno, e ne approfitteranno i concorrenti europei con un'aliquota più bassa. Quindi il commerciante accorto assorbirà lui l'aumento dell'iva senza cercare di scaricarla ai propri clienti, che altrimenti con un clic andranno velocemente altrove, con i risultati che ben si possono immaginare.

Ciò vale appunto per i modelli, ovvio che né il pane, né il salame, né la benzina né il biglietto del bus si possono comperare online.

E' solo un ennesimo effetto perverso di questa finanziaria da imbecilli: non solo danneggiano i cittadini, ma fanno anche perdere competitività all'estero i distributori online che raggiungono una clientela almeno a livello europeo.
Su questo siamo stradaccordo.. considerando anche il fatto che in alcuni paesi l'iva è addirittura al 19%.... e che in questa economia basata sul consumismo le vendite vanno incrementate e non depresse...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 settembre 11, 12:46   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di pegaso3796

Caro Luca!!
Prendo in considerazione solo l'ultimo capoverso dell tuo messaggio, e qui hai perfettamente ragione.

Il problema che stiamo trattando è l'errata applicazione dell'IVA dal 20 al 21% tutto qua.

Che poi Jonathan per rimanere competitivo sul mercato è costretto a guadagnare di meno questa è una sua politica, certo che questa "imposta" in EU non è eguale per tutti, da qui ti do ragione per la tua ammissione appunto nell'ultimo capoverso del tuo messaggio, purtroppo i nostri governanti non hanno capito che aumentando l'IVA diminuiscono inesorabilmente i consumi, di conseguenza il benessere, ma cosa ci vuoi fare? ogni nazione ha i governanti che si merita, pertanto la poltrona è quella che conta, per il resto c'è sempre tempo ..........................

Ciao Pegaso

Ultima modifica di pegaso3796 : 19 settembre 11 alle ore 12:49
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 11, 12:52   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
purtroppo i nostri governanti non hanno capito che aumentando l'IVA diminuiscono inesorabilmente i consumi, di conseguenza il benessere, ma cosa ci vuoi fare?
Un popolo che decide di farsi governare da un ladro, come può lamentarsi di venir derubato?

Bookmarks