26 agosto 11, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Pilotaggio aereomodelli:motore a dx,o sx??
Giusto per curiosità,fine a se stessa...so che sul bresciano,il pilotaggio degli aeromodelli,avviene con motore e alettoni a sx,mentre si hanno profondità e direzionale a dx...ma c'è anche una variante con motore e direzionale a sx,e profondià ed alettoni a dx. Nela mia zona (come credo nella maggior parte dell'italico suolo) si vola con motore ed alettoni a dx,e direzionale e profondità a sx Come siete messi nel resto d'Italia??....ripeto: pura curiosità
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
26 agosto 11, 11:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
|
Quelli che stai cercando di spiegare tu sono i vari MODE. Queste sono le varie modalità: Generalmente con gli aerei è molto diffuso il mode 1, ma vi è molta gente che utilizza anche gli altri, ad esempio io uso il mode 2. |
29 agosto 11, 22:47 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io piloto in modo2 motore e direzionale a sx perche' ho iniziato cosi' ma volo anche in modo 1 quando qualche amico mi fa provare il suo modello. non vedo la differenza. dipende da come ti insegnano | |
29 agosto 11, 23:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Io uso il modo 2 "americano", per due motivi. 1)Usando da piccolo le automobiline ed la radio a stick, il gas era a sinistra. 2)Nel modo 1 hai gli alettoni abbinati al gas mentre nel modo 2 hai il timone abbinato al gas. Il timone, nel volo, influisce nettamente di meno rispetto agli alettoni. Quindi nel modo 1 hai un comando decisamente importante abbinato al gas e questo potrebbe essere una difficoltà in più per chi sta imparando a volare a mio modestissimo avviso. |
30 agosto 11, 09:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Questo anche in USA, patria del mode 2, è considerata una caratteristica desiderabile in categorie dove la precisione del volo è fondamentale, F3A ma anche da molti pylonisti. Poi naturalmente l'abitudine ed il talento hanno maggior peso.
__________________ FAI 7635 | |
30 agosto 11, 12:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| I mode 3 e 4 sono per quelli che hanno la mano del diavoloi: i mancini ... ps. Io uso il mode2 perchè non voglio fare confuzione con i full-size ma anzi farsi che uno tiri l'altro ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
30 agosto 11, 13:37 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
in effetti mi sento un po' diavoletto, sara' per questo che volo in mode 4??? veramente sono destro ...... volo in mode 4 perchè mi hanno insegnato cosi, con la sinistra faccio ben poco......... | |
30 agosto 11, 14:34 | #10 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, io piloto in mode 2. Perchè con l'elicottero ci si trova meglio a pilotare con motore e timone nello stic, mentre per l'aereo (io nn ho mai provato però lo immagino) fare il 3D con motore ed alettoni forse sarebbè più giusto e semplice. Ah ragazzi altra curiosità: perchè tanti anni fa dicevano che l'elicottero si doveva pilotare esclusivamente con motore a sinistra insieme al timone mentre l'aereo in qualsiasi modo? |
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