| |
| | #1 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ci sono alcuni motori wankel in giro, ma l'unico facilmente trovabile e quello della OS non ho idea come vada, dovrebbe essere OK , ma costa un'esagerazione, ed è l'equivalente di un 4,5 CC se non ricordo. a dire il vero , ne trovassi uno usato da comprare lo prenderei, ma non si trova. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ho avuto modo di possedere un Wankel per uso aeromodellistico negli anni 80. Ancora oggi è in produzione, ed è sempre lo stesso ![]() Credo sia l'unico esistente (ne esiste un altro a camicia rotante, ma non è la stessa cosa, ha comunque un pistone) Io ho avuto questo OS http://www.osengines.com/engines/osmg1400.html andiamo per punti: Vibrazioni: praticamente assenti, non ha parti in movimento lineare, ma solo in movimento rotatorio, quindi deve essere tutto ben bilanciato di fabbrica, (altrimenti inchioderesti tutto dopo pochi secondi) Consumi: come tutti i wankel, ossia Elevati Tipi di miscela io giravo all'epoca con 75 alcool, 20 olio, 5 nitro Linearità d'erogazione molto graduale Carburazione meno critica dei soliti piccoli motori Glow alternativi Aggiungo: Potenza elevatissima: 1.27 CV per 5cc. Giri: fino a 18 mila giri ![]() Peso: circa 400 grammi: un pò sopra la norma.. pochi grammi cmq Possibilità di girare eliche piccole e di grosso passo (modelli quindi veloci) Un saluto Roberto Roma |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
anche un mio amico ne ha uno, unico problema deve tenere il minimo un po' alto. Ciao Gallina PS: la quasi assenza di vibrazioni fa si che sia tuttoggi usato in alianti full size a decollo autonomo. ASH26, ASH 25 M | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Wankel!!! Citazione:
Visto e sentito volare su un Titino qualche anno fa.... Vibrazioni, pochissime Consumo elevato miscela molto grassa (20% ricino) poco nitro potenza solo in alto e con eliche piccole minimo alto lavare dopo ogni giornata di volo, il ricino e l'alta temperatura fanno depositi e morchie Va avviato rigorosamente con lo starter, per via della scarsa tenuta dei "segmenti" (per quello ci vuole almeno il 20% di olio) Bello da avere in bacheca.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |