Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 06, 10:16   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
os wankel

bene, sono diventato il felice possessore di un bellissimo OS wankel, grazie a rigofly.
ora, che modello ci attacco dietro?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bene, sono diventato il felice possessore di un bellissimo OS wankel, grazie a rigofly.
ora, che modello ci attacco dietro?
Oppure davanti
Quello che vidi io, diversi anni fa, se non ricordo male era un caccia a reazione. Il motore era montato in coda quindi spingente. Ricordo che il motore girava parecchio
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 23:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Piu che altro il gusto di averlo. Non è potentissimo, non è leggerissimo, non è issimo.
Ma è sfizioso, non dico no.
Una bella riproduzione nella quale il motore possa vedersi, sennò non ha senso.
Le prestazioni, ad opinione di un amico che lo aveva, non superano quelle di un normalissimo 5cc 2t tipo Supertigre G34.
Augh.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
non consuma neanche poco!!! un 5,5 cc che consuma come un 10 e rende come un 6,5

non sei stato poi cosi' fortunato... era meglio un 4T, il costo e' simile
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 00:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
non consuma neanche poco!!! un 5,5 cc che consuma come un 10 e rende come un 6,5

non sei stato poi cosi' fortunato... era meglio un 4T, il costo e' simile
Ciao Crypto, anche tu sveglio?
Ma quale 6,5? Uno spompato forse. Sul sito di Johnatan dice che gira eliche 10-5. Io sul mio .40 supertigre monto eliche 11-6 (Master Airscrew, Scimitar Profile).
Volevo comprarmelo 15 anni fa, poi lo vidi ad un amico e cambiai idea.
Però è carino.
Arisaluti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 08:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ciao Crypto, anche tu sveglio?
Ma quale 6,5? Uno spompato forse. Sul sito di Johnatan dice che gira eliche 10-5. Io sul mio .40 supertigre monto eliche 11-6 (Master Airscrew, Scimitar Profile).
Volevo comprarmelo 15 anni fa, poi lo vidi ad un amico e cambiai idea.
Però è carino.
Arisaluti.
sono di manica larga.......

abbiamo lo stesso motore con la stessa elica.... ma quanto tira il 7,5? in candela se non tolgo motore perdo il modello!!!!
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 21:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 301
A me quel motore piace molto, perché è non convenzionale. Purtroppo nuovo non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo accettabile (in USA pare l'abbiano ancora, ma a che prezzi!!).

Quanto alle prestazioni, nei forum americani non ne parlano male ed anzi lo paragonano ad un 2t di 7,5-8,5 cc.

In ogni caso, se anche equivalesse solo un 5,5, bisogna dire che il peso è lo stesso e in più si ha un motore del tutto particolare sull'aereo.

Aggiungerei poi che non possiamo valutarlo solo in base all'elica che tira (che poi, la 10x6 è l'elica tipica di un 6,5 e dunque non è che con la 10x5 sia molto distante), in quanto si tratta di un motore con regime di rotazione elevato e quindi coppia modesta.
Non lo si monterà su un 3D evidentemente, ma su un aereo veloce magari si.
Oppure su una riproduzione che richieda un finto motore stellare, così non necessario in quanto sostituito nell'estetica dal Wankel.
stradivari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ci monterei dietro un mitsubishi zero (se l'ho scritto giusto) moooooooooolto leggero, con un bel profilo... dimensioni non andrei oltre il metro e 25 di aa... ma su... anche uno e trenta;

anche un geebee (sempre di peso estremamente contenuto)

ho lo stesso motore e benchè abbia rinunciato all'idea di utilizzarlo, ho ragionato lungamente su un suo possibile utilizzo e sono arrivato alla conclusione che una riproduzione soltanto ha senso (dopo tutto non è un motore prestazionale), che tipo di riproduzione??? una che abbia la naca motore tonda ovviamente e che lasci vedere il motore almeno guarando di fronte il modello...
perchè punto sulla naca motore tonda? perchè tutto sommato questo piccolo os occupa spazi simili a quelli di uno stellare, quindi aprofittiamone
mio "strano" parere!
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 06, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
io ci monterei dietro un mitsubishi zero (se l'ho scritto giusto) moooooooooolto leggero, con un bel profilo... dimensioni non andrei oltre il metro e 25 di aa... ma su... anche uno e trenta;

anche un geebee (sempre di peso estremamente contenuto)

ho lo stesso motore e benchè abbia rinunciato all'idea di utilizzarlo, ho ragionato lungamente su un suo possibile utilizzo e sono arrivato alla conclusione che una riproduzione soltanto ha senso (dopo tutto non è un motore prestazionale), che tipo di riproduzione??? una che abbia la naca motore tonda ovviamente e che lasci vedere il motore almeno guarando di fronte il modello...
perchè punto sulla naca motore tonda? perchè tutto sommato questo piccolo os occupa spazi simili a quelli di uno stellare, quindi aprofittiamone!
mio "strano" parere!
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Il wankel di OS in Europa lo commercializza Graupner. Esistono però anche altri esotici, vedi
http://www.eurolight.aero/?S=DE

Avrebbero il vangaggio di sparire completamente sotto il muso del modello. La coppia indicata, se è vera, sarebbe molto interessante. Prima però vorrei vederli funzionare.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wankel ermete Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 27 gennaio 09 21:35
O.S. .30 Rotary wankel giginowsky Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 15 gennaio 06 12:21
motori wankel boss Aeromodellismo 14 21 novembre 04 23:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002