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Vecchio 01 luglio 11, 22:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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Talking Progettazione

Mah, forse dovremmo ripensare a tutte le caxxate che scriviamo sul forum in termini di progettazione, DL, Cp/Cr, CMA, CG, balsa vertical grain, carbonio twill, etc etc. ()

Guardate un po' qua


By the way, questo tizio ha una serie di altri progetti "esilaranti" tutti da guardare sul tubo.

Saluti
Andrea
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Vecchio 01 luglio 11, 22:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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...magari se quelle caxxate le rispetti, non atterri col motore...
...dopo tre giri di avvicinamento col 'modello 'che imbarda per cavoli sua...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ragguardevole lo sparpagliamento di piloti sul campo
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 12:03   #4 (permalink)  Top
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Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma.
L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF
E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su....
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Vecchio 02 luglio 11, 12:36   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma.
L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF
E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su....
Quoto, ma aggiungo che con quella elevata resistenza e un profilo inesistente l'efficienza del modello è sottozero.
Infatti vola solo col motore che è sovra dimensionato.
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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 02 luglio 11, 13:11   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Quoto, ma aggiungo che con quella elevata resistenza e un profilo inesistente l'efficienza del modello è sottozero.
Infatti vola solo col motore che è sovra dimensionato.
D'altra parte se per un centinaio di anni la gente si è sbattuta per capirci di aerodinamica una ragione ci doveva essere...
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Vecchio 02 luglio 11, 20:20   #7 (permalink)  Top
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D'altra parte se per un centinaio di anni la gente si è sbattuta per capirci di aerodinamica una ragione ci doveva essere...
...esattamente...speriamo solo che questi moderni "scenziati" del "profilo piatto", non si inventino che chi si è sbattuto fino ad ora non ha mai capito un guazzo...
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Max


http://www.gaapallini.it/
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Vecchio 02 luglio 11, 21:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 22:19   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili
Ma guarda, e io che credevo fosse la caratteristica più evidente dell'unica ragazza che avevamo in classe al tecnico....
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 22:23   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ma guarda, e io che credevo fosse la caratteristica più evidente dell'unica ragazza che avevamo in classe al tecnico....
Poverina, magari poi di pregi ne possedeva altri
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