Progettazione Mah, forse dovremmo ripensare a tutte le caxxate che scriviamo sul forum in termini di progettazione, DL, Cp/Cr, CMA, CG, balsa vertical grain, carbonio twill, etc etc. (:lol::lol::lol:) Guardate un po' qua By the way, questo tizio ha una serie di altri progetti "esilaranti" tutti da guardare sul tubo. Saluti Andrea |
...magari se quelle caxxate le rispetti, non atterri col motore...:lol: ...dopo tre giri di avvicinamento col 'modello 'che imbarda per cavoli sua...:) |
Ragguardevole lo sparpagliamento di piloti sul campo :wacko: |
Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma. L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su.... |
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Infatti vola solo col motore che è sovra dimensionato.:) |
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Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili :P |
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