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tennean1 01 luglio 11 21:35

Progettazione
 
Mah, forse dovremmo ripensare a tutte le caxxate che scriviamo sul forum in termini di progettazione, DL, Cp/Cr, CMA, CG, balsa vertical grain, carbonio twill, etc etc. (:lol::lol::lol:)

Guardate un po' qua


By the way, questo tizio ha una serie di altri progetti "esilaranti" tutti da guardare sul tubo.

Saluti
Andrea

giocavik 01 luglio 11 21:44

...magari se quelle caxxate le rispetti, non atterri col motore...:lol:
...dopo tre giri di avvicinamento col 'modello 'che imbarda per cavoli sua...:)

fai4602 02 luglio 11 10:40

Ragguardevole lo sparpagliamento di piloti sul campo :wacko:

Renato Privitera 02 luglio 11 11:03

Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma.
L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF
E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su....

max_c26acro 02 luglio 11 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2664360)
Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma.
L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF
E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su....

Quoto, ma aggiungo che con quella elevata resistenza e un profilo inesistente l'efficienza del modello è sottozero.:P
Infatti vola solo col motore che è sovra dimensionato.:)

Renato Privitera 02 luglio 11 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2664390)
Quoto, ma aggiungo che con quella elevata resistenza e un profilo inesistente l'efficienza del modello è sottozero.:P
Infatti vola solo col motore che è sovra dimensionato.:)

D'altra parte se per un centinaio di anni la gente si è sbattuta per capirci di aerodinamica una ragione ci doveva essere...:rolleyes:

max_c26acro 02 luglio 11 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2664431)
D'altra parte se per un centinaio di anni la gente si è sbattuta per capirci di aerodinamica una ragione ci doveva essere...:rolleyes:

...esattamente:)...speriamo solo che questi moderni "scenziati" del "profilo piatto", non si inventino che chi si è sbattuto fino ad ora non ha mai capito un guazzo...:huh:

fai4602 02 luglio 11 20:55

Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili :P

Renato Privitera 02 luglio 11 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2664928)
Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili :P

Ma guarda, e io che credevo fosse la caratteristica più evidente dell'unica ragazza che avevamo in classe al tecnico....:o:

fai4602 02 luglio 11 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da Renato Privitera (Messaggio 2664960)
Ma guarda, e io che credevo fosse la caratteristica più evidente dell'unica ragazza che avevamo in classe al tecnico....:o:

Poverina, magari poi di pregi ne possedeva altri :unsure:


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