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Vecchio 02 luglio 11, 22:28   #11 (permalink)  Top
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Era simpatica e molto intelligente.Nessuno in classe ha potuto scoprire dettagli di altro .All'epoca le femministe andavano forte....
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Vecchio 02 luglio 11, 22:33   #12 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Maverick 88
il più delle volte i miei modelli sono simili a quello del video...
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e per questa sera ho un programma fantastico....
....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero....
claudio 96
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Vecchio 02 luglio 11, 23:43   #13 (permalink)  Top
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Il "profilo piatto" ha una sua logica, logica derivata dallo studio del comportamento aerodinamico delle lastre sottili
...sarà, ma io credo che avrebbe impiegato molto meno tempo per carteggiare "ad occhio" un profilo piano-convesso (con relativi benefici), che per incollare quel guazzabuglio di lastre piatte...
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Max


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Vecchio 02 luglio 11, 23:44   #14 (permalink)  Top
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Ma guarda, e io che credevo fosse la caratteristica più evidente dell'unica ragazza che avevamo in classe al tecnico....
...zozzoni...
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Vecchio 03 luglio 11, 00:29   #15 (permalink)  Top
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...sarà, ma io credo che avrebbe impiegato molto meno tempo per carteggiare "ad occhio" un profilo piano-convesso (con relativi benefici), che per incollare quel guazzabuglio di lastre piatte...

eh.......ma quello è un tentativo, fra l'altro riuscito, di "femolo strano"


Comunque ti dirò, il motivo per il quale vanno tanto di moda i cosidetti 3d con ala piatta in depron, costo a parte, sta nel fatto che nessun profilo ti permette di arretrare così tanto il CG, mantenendo comunque un adeguato margine di stabilità, come il profilo piatto.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 luglio 11, 11:43   #16 (permalink)  Top
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eh.......ma quello è un tentativo, fra l'altro riuscito, di "femolo strano"
Obiettivo raggiunto direi


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Comunque ti dirò, il motivo per il quale vanno tanto di moda i cosidetti 3d con ala piatta in depron, costo a parte, sta nel fatto che nessun profilo ti permette di arretrare così tanto il CG, mantenendo comunque un adeguato margine di stabilità, come il profilo piatto.
Ne convengo, però è fattibile solamente con i bassi carichi alari ottenuti con i vari tipi di polistirolo e con i rapporti peso/potenza ottenuti con spinte molto superiori all'1:1, cosa che gli permette di fare il lampadario senza troppi problemi, perché col CP irrisorio della lastra piana, non vedo altre applicazioni possibili oltre a questa.
Te lo immagini un modello 3d tutto in balsa o in fibra di vetro con una lastra piana al posto delle ali?
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Max


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Ultima modifica di max_c26acro : 03 luglio 11 alle ore 11:47
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Vecchio 03 luglio 11, 12:21   #17 (permalink)  Top
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Te lo immagini un modello 3d tutto in balsa o in fibra di vetro con una lastra piana al posto delle ali?

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Vecchio 04 luglio 11, 12:20   #18 (permalink)  Top
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Beh tutto sommato non ha fatto niente di anormale, la configurazione è strettamente convenzionale ed anzi la distribuzione delle superfici è sul conservativo andante, allungamento normale e superfici di coda abbondanti, bracci di leva nella norma.
L'aspetto esteriore di tutte quelle pezze in realtà non dovrebbe essere molto diverso dalla reale distribuzione delle pressioni ( e delle fonti di resistenza ) di una riproduzione con bombe e carrelli o di un biplano con controventature...ma forse anche di qualche ben rifinito ARF
E in effetti non vola neanche male, se non che sembra centrato molto avanti , dato che tiene sempre il cabra per stare a muso in su....
Bè è evidente che il mio commento era una battuta.

La capacità progettuale del tipo non è in discussione (se avete visto cos'altro si è inventato negli altri video...).

Anche questo patchwork di lastre di depron, benchè sembrino attaccate a casaccio, rivela sicuramente uno studio sulla distribuzione dei pesi oltrechè quello dei bracci e superfici come detto da Renato.

Saluti
Andrea
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