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Vecchio 06 gennaio 06, 22:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BICCIO
 
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OS FS-90 4t no surpass

Salve,
Premettendo che ho tutti motori a scoppio 2t, ho comprato questo motore usato perchè mi è sembrato in ottime condizioni anche se il modello è vecchio a 140€ (il prezzo mi è sembrato buono).
Nei miei motori collego il tubicino della miscela col pendolino sul carburatore, la presa di pressione sulla marmitta, ed un terzo tubicino per il rifornimento, che non interessa il motore!!
Come vedete dalla foto questo motore ha un attacco sul carburatore, uno sulla marmitta e uno sul retro del carter......
...come vanno collegati i tubicini?
Grazie.
Ciao
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OS FS-90 4t no surpass-img_20001.jpg   OS FS-90 4t no surpass-img_20002.jpg  
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 23:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Ciao, Biccio. Io quel motore non l'ho mai visto (e di 4t os ne ho una decina...), però posso dirti che:
LA presa sulla marmitta pressurizza il serbatoio
Il raccordo sul carburatore sai già come usarlo
La presa sul carter servirebbe per una pompa, che non vedo. Attaccaci in pezzo di tubo che sporgera (poco) fuori dalla naca motore, dal quale al massimo dovrebbe uscire qualche goccia d'olio. Se poi ti compri una pompa, la userai in quel senso. MA già che ci sono ti vorrei chiedere quanti anni ha quel motore. Sarei curioso di sapere che modello è.
Ciao.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 06, 23:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
Ciao,
Non so quanti anni ha il motore credo parecchi, ma ti posso assicurare che la compressione è davvero buona.
Quindi se ho ben capito il terpo attacco non serve e posso lasciarlo vuoto!!
Comunque seprovo a far girare il motore da lì succhia aria....
Bhooo!!!
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 06, 01:36   #4 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO
Ciao,
Non so quanti anni ha il motore credo parecchi, ma ti posso assicurare che la compressione è davvero buona.
Quindi se ho ben capito il terpo attacco non serve e posso lasciarlo vuoto!!
Comunque seprovo a far girare il motore da lì succhia aria....
Bhooo!!!
vai tranquillo e lascia libero lo sfiato del carter. Il carter, non essendo pressurizzato deve potere sfiatare, tieni conto che il carter tende ad andare in depressione quando il pistone sale e in pressione quando scende.
Riguardo il tuo motore, è proprio vecchio!!!
http://www.osengines.com/history/ostimeline10.html
http://www.osengines.com/history/osm...1983-fs-90.jpg

Simone
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Vecchio 07 gennaio 06, 09:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di boss
 
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a parer mio 140 euri sono troppi per quel motore
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Vecchio 07 gennaio 06, 12:05   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di BICCIO
 
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Messaggi: 101
TroppiII!! e io che credevo che fossero giusti!!!!!
Comunque ti saprò dire dopo averlo provato e portato in volo il mio biplano!!
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Vecchio 08 gennaio 06, 22:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di BICCIO
 
Data registr.: 28-06-2005
Messaggi: 101
Allora,
Il modello è uno stearman da me ridisegnato su quello della Great Planets da 1815 di apertura alare,
il l'ho realizzato con una AA di 1600 mm
lunghezza 1350 mm
e sono riuscito a restare sensibilmente sotto i 5 kg
Montava un Supertigre da 10 cc e volava discretamente.

Questa mattina gli ho montato su questo motore e sono andato a provarlo......
.....forse 140€ sono troppi per un motere con tutti quegli anni, ma vi assicuro che non sono affatto pentito di averlo preso..anzi!!!!
pensavo di vedere solo se andava in moto e controllare un po come girava e invece....:
Partito subito, quasi non serviva nessuna regolazione, e non ho resistito e mi sono fatto un paio di voletti.

Il modello con questo motore sembra davvero un'altra cosa, lo porta su come niente e poi il volo è molto più realistico, per tutta la durata dei due voli il motore non ha fatto una piega.
Anche i miei amici del campo possessori di motori 4tempi hanno apprezzato.
Avrei fatto qualche altro volo, ma ha cominciato a pioviginare e quindi..........

Che dire,.....dove c'è gusto non c'è perdenza!!!!!!
Ciao
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Vecchio 08 gennaio 06, 23:21   #8 (permalink)  Top
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Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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Il vantaggio di avere le camme dietro è che sono protette, e in caso di botte non si piegano, unicamente è un poco più pesante, quando sarai stanco ho un'amico al quale interesserebbe per collezione.
www.oldengines.too.it
C'è anche il tuo la foto è questo numero
P1010048.JPG
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 07:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di BICCIO
 
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certo che vederlo in quella foto fa davvero un brutto effetto
Comunque il tizio che lo aveva deve averlo usato davvero poco perchè l'ho aperto e tutto dà l'impressione di ottime condizioni.
Terrò l'indirizzo, ma spero che non mi servirà almeno per ora
Ciao
BICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 12:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO
certo che vederlo in quella foto fa davvero un brutto effetto
Comunque il tizio che lo aveva deve averlo usato davvero poco perchè l'ho aperto e tutto dà l'impressione di ottime condizioni.
Terrò l'indirizzo, ma spero che non mi servirà almeno per ora
Ciao
Il sayto vicino al tuo, glielo regalato io, oramai avrà 20 anni.
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