Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 16:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Negozi americani

Buon giorno a tutti, vorrei sapere che siti americani e inglesi conoscete, dove poter ordinare pezzi e aerei a buon prezzo ed affidabili, grazie a tutti
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 23:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-PIMA

Data registr.: 29-07-2010
Ciao Mancio,
Per quella che e' la mia esperienza,negli USA ne avrei trovati diversi di negozi, ma poi con i costi di spedizione il prezzo finale diventa antieconomico.
In UK ogni tanto compro da Al's,affidabile e rapido nelle spedizioni.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 00:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti, vorrei sapere che siti americani e inglesi conoscete, dove poter ordinare pezzi e aerei a buon prezzo ed affidabili, grazie a tutti
Se sei fortunato che trovi il modello che cerchi qui ... Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters telo consiglio vivamente: professionale ed economico ... (se ti registri entro 2 settimane ti arrivano via mail di tutti i codici sconto che arrivano fino al 25% con spese superiori a 1000$ ... ) ...
Vecchio 05 giugno 11, 15:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
meglio passare direttamente per la cina, dagli usa i costi di spedizione sono alti e la dogana è assicurata
Vecchio 05 giugno 11, 15:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
oppure.. consegnato.com
Vecchio 05 giugno 11, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
oppure.. consegnato.com
che ti fa comunque pagare l'iva e ti costa più della dogana
Vecchio 05 giugno 11, 17:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Premetto che la mia sarà una risposta generica poichè non sono in grado di segnalarti alcun link in particolare......

....in ogni caso io farei una netta distinzione fra acquistare "pezzi" e acquistare "aerei"

Se per acquistare "pezzi" intendiamo motori, radio, accessori, e tutto ciò che serva per far volare qualsiasi modello a scoppio o elettrico, la scelta è enorme e praticamente spazia per tutto il globo terrestre!
Quindi vanno bene siti sia europei, che americani, che asiatici, con una prevalenza a mio avviso per questi ultimi (Cina, Hong Kong, Singapore), dove è possibile acquistare ottimi prodotti ad ottimi prezzi. Per questo genere di articoli (cioè per i "pezzi") si tratterrà sempre di spedizioni poco voluminose e facilmente gestibili, quindi non sarà necessario svenarsi oltre misura per il trasporto, anche se il costo di quest'ultimo dipende molto dalla rapidità (...e aggiungo anche dalla sicurezza!) del metodo di trasporto prescelto! (Corriere, EMS, Air Mail ecc.)

MOLTO DIVERSO è invece l'acquisto di un "aereo", cioè un ARF pronto al volo, soprattutto se di certe dimensioni (oltre il metro e mezzo di apertura alare, per non parlare poi dei maxi oltre i 2m.).....in tal caso per il singolo modellista il posto migliore dove acquistare è proprio l'Europa, in quanto il costo del trasporto non sarà mai esagerato, considerando le grosse dimensioni dello scatolo, nè esageratamente lenta poichè la spedizione all'interno dell'area Shengen non sarà soggetta a dogana....addirittura alcuni siti europei offrono la spedizione gratutita anche per i grossi scatoloni contenenti gli ARF.
Ti sconsiglio invece l'acquisto di questi ultimi al di fuori dall'Europa, ad es direttamente dalla Cina...è vero che il prezzo di partenza è veramente irrisorio (metà, un terzo, a volte anche un quarto del prezzo richiesto qui!!), ma poi il costo del trasporto vanificherà tutto, arrivando minimo a raddoppiare (e spesso anche notevolmente più) l'ottimo costo iniziale...se poi aggiungi oneri doganali e rischi di rotture per il trasporto, spesso capita che il gioco non valga la candela!

Posso dirti che l'unico modo per acquistare modelli pronti al volo a un buon prezzo complessivo (materiale + trasporto + oneri vari fra cui la dogana) è quello di consorziarsi in tanti e rivolgersi direttamente ad un produttore cinese!
In Cina i produttori di ARF sono numerosi e in concorrenza fra loro, e tranne che per le produzioni in esclusiva, è abbastanza facile che qualcuno accetti un grosso ordine anche se proveniente da privati......ma poi lo scoglio è rappresentato dal trasporto, che necesariamente va fatto via mare in container...e per trarne un vero risparmio, il container non dovrà essere condiviso, ma sfruttato integralmente!!

Ma tutto ciò è molto lontano dalle esigenze dei singoli, ed anche abbastanza complesso da gestire per chi non è addentro nell'ambiente delle spedizioni via mare!

Ultima modifica di brigher : 05 giugno 11 alle ore 17:48
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Io penso che con il giusto approccio oggi si può guardare all'acquisto in ogni parte del globo, ovviamente, bisogna però ben rapportare certezze ed incertezze e, quindi, non certo basarsi solo sul fattore prezzo chiavi in mano (sempre ben determinabile a priori).
Metterei quindi sul "piatto" oltre al prezzo chiavi in mano, l'incertezza del trasporto e la professionalità del venditore, raccogliento perciò tutte le varie offerte online e "reali".

Per il prezzo online è presto detto: andare avanti nella procedura di acquisto fino alla determinazione esatta del prezzo comprensivo di costi di spedizione (e quindi anche di tempo), dopo di che sommare un 30% (per costi doganali e costi di transazione con carta di credito) e poi convertire in euro.

Riguardo l'incertezza del trasporto e quindi la sua qualità che permette ad un prodotto di arrivare integro e nei tempi attesi bisogna semmai rifarsi ad esperienze passate raccolte qui e la nel web ed al di fuori.

In ultimo la professionalità del venditore
: posso garantire che ad es. TH (di cui ho fornito il sito nel mio precedente post) è davvero molto professionale (tra l'altro penso sia anche il distributore ufficiale Futaba per gli USA) e dietro quel sito non vi è un negozio ma una azienda commerciale con tutti i tipici dipartimenti (amministrazione, acquisti, magazzino, promozione, assitenza, etc.). A riporova della loro professionalità posso portare la testimonianza di un amico di questo forum che attraverso me ha acquistato un aeromodello arrivato con fuso. ammaccata e senza nemmeno voler testimonianza fotografica gliene hanno rispedito un'altra gratuitamente e con infinite scuse ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 11 alle ore 18:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:18   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
godi popolo

HobbyKing Online R/C Hobby Store :

lo conoscete ?

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 01:20   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2011
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se sei fortunato che trovi il modello che cerchi qui ... Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters telo consiglio vivamente: professionale ed economico ... (se ti registri entro 2 settimane ti arrivano via mail di tutti i codici sconto che arrivano fino al 25% con spese superiori a 1000$ ... ) ...
Scusami LONGFLYER, ho visto che hai citato quel link americano, l'ho visitato ed è veramente fantasticooo ... non è che mi aiuteresti ad effettuare un ordine?
Grazie mille in anticipo.
P.S. sono nuovo in questo sito, mi sono iscritto questa sera.
racergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks