Discussione: Negozi americani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 18:02   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Io penso che con il giusto approccio oggi si può guardare all'acquisto in ogni parte del globo, ovviamente, bisogna però ben rapportare certezze ed incertezze e, quindi, non certo basarsi solo sul fattore prezzo chiavi in mano (sempre ben determinabile a priori).
Metterei quindi sul "piatto" oltre al prezzo chiavi in mano, l'incertezza del trasporto e la professionalità del venditore, raccogliento perciò tutte le varie offerte online e "reali".

Per il prezzo online è presto detto: andare avanti nella procedura di acquisto fino alla determinazione esatta del prezzo comprensivo di costi di spedizione (e quindi anche di tempo), dopo di che sommare un 30% (per costi doganali e costi di transazione con carta di credito) e poi convertire in euro.

Riguardo l'incertezza del trasporto e quindi la sua qualità che permette ad un prodotto di arrivare integro e nei tempi attesi bisogna semmai rifarsi ad esperienze passate raccolte qui e la nel web ed al di fuori.

In ultimo la professionalità del venditore
: posso garantire che ad es. TH (di cui ho fornito il sito nel mio precedente post) è davvero molto professionale (tra l'altro penso sia anche il distributore ufficiale Futaba per gli USA) e dietro quel sito non vi è un negozio ma una azienda commerciale con tutti i tipici dipartimenti (amministrazione, acquisti, magazzino, promozione, assitenza, etc.). A riporova della loro professionalità posso portare la testimonianza di un amico di questo forum che attraverso me ha acquistato un aeromodello arrivato con fuso. ammaccata e senza nemmeno voler testimonianza fotografica gliene hanno rispedito un'altra gratuitamente e con infinite scuse ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 giugno 11 alle ore 18:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando