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Vecchio 18 aprile 11, 16:47   #1 (permalink)  Top
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elettrico o scoppio?

Meglio la motorizzazione elettrica o quella a scoppio? io non riesco a decidere
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Vecchio 18 aprile 11, 16:50   #2 (permalink)  Top
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 18 aprile 11, 16:55   #3 (permalink)  Top
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è meglio a scoppio perchè piace a me !
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Danny
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Vecchio 18 aprile 11, 17:00   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
Meglio la motorizzazione elettrica o quella a scoppio? io non riesco a decidere
Penso dipenda dal tipo di modello.

Avendo visto più di una grossa riproduzione motorizzata elettrica, quindi con grossi motori e grosse batterie, ritengo eccessiva e costosa questa motorizzazione che ne risulta pure snaturata mancando il più confacente rumore del motore a scoppio.

Riprodurre uno Spit da 2 mt e dotarlo di motore elettrico è un contro senso.

A mio parere però....poi agnun al bale co sò agne
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Vecchio 18 aprile 11, 17:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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a me piacciono entrambe le motorizzazioni.

con l'elettrico non sporchi, ma si scaricano le batterie...

con lo scoppio, sporchi un pò, ma fai il pieno e voli, l'unica pecca e di dover quasi sempre regolare il motore alle condizioni ambientali (che non è sempre molto semplice, secondo me) ma il suono in aria è fantastico!
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Vecchio 18 aprile 11, 17:08   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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oppure



Il maggior limite dell'elettrico è la lunghezza della prolunga.

obeche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 17:08   #7 (permalink)  Top
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Pure a me piacciono entrambe ed è per questo che ho specificato "dipende dal modello".

Certo che la motorizzazione elettrica è ideale per veleggiatori o modelli senza pretese.

Ho visto pure gli F3A con questa motorizzazione, la resa è eccezionale ma a mio parere manca quel qualcosina che solo un 4T può dare......senza contare la maggior semplicità.
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Vecchio 18 aprile 11, 17:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Rossogerry
 
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se guardiamo anche il lato economico, gli elettrici sono più costosi o sbaglio?

fare un pieno non costa tanto, ma sostituire le batterie..
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Vecchio 18 aprile 11, 18:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da Rossogerry Visualizza messaggio
se guardiamo anche il lato economico, gli elettrici sono più costosi o sbaglio?

fare un pieno non costa tanto, ma sostituire le batterie..
Basta che monti delle lipo e non delle duracell...e ad ogni volo le ricarichi mica le butti .

Quanto ti costano 100 pieni? Vista la qualità attuale delle LiPo e il prezzo a cui si trovano...il lato economico direi che proprio non pende più dalla parte dello scoppio.

Con l'elettrico attacchi uno spinotto e parti. Con lo scoppio se non è 4t è facile che ogni giorno di volo inizia con la carburazione, qualche piantata motore, qualche smadonnamento, le mani zozze e la puzza in macchina.
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45.746234,8.762838
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Vecchio 18 aprile 11, 18:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
e la ricevente nello scoppio chi la alimenta? la benza? elettrico e scoppio hanno i loro pregi e difetti, l'elettrico va bene per qualsiasi tipo di modello ma lo scoppio ha tutt' un altro fascino, a mio parere sono "uguali", cambia solo l'istinto di scegliere
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
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