Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 12:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Bhe innanzitutto complimenti per il modello e scusa se arrivo solo ora..

Comunque alleggerire la coda esteticamente la vedo brutta a meno che non togli tutto il depron e copri con la model span.. ma sinceramente te lo sconsiglio..
Ha ragione simone con quell'ala 600g non sono molti.. avevo fatto una replica simile che aveva grosso modo la stessa superficie alare e volava bene e preciso.. peccato che non fece il secondo decollo

Puoi anche volendo aumentare di una cella e di conseguenza ridurre l'elica e mettere un'elica in legno che pesa di più..

Ad ogni modo prova a zavorrarlo e a farlo volare, poi ti regoli di conseguenza!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 23:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Bah, innanzi tutto sarebbe da spostare tutto lo spostabile sul davanti, dentro la cappottina (...non saresti il primo, ne' l'ultimo; servi, batterie e quel che c'entra, nascondendo nei risvolti..), poi si potrebbe cambiare il tipo di centraggio, rendendo portante il piano di quota e guadagnare qche cm
del baricentro all'indietro, ma comunque il vero problema potrebbero essere tutti quei listelli che sembrano incollati a rilievo su tutta la coda, che potrebbero causare effetti strani, imprevedibili o disastrosi (tipo regimi instabili o transitori o stallo dei piani di coda.....)
Forse converrebbe togliere quei piani di coda lì e rifarli in depron, magari dipingendoci i listelli...
Per il carico alare, cercherei di non superare i 25 gr.\dm2...quel modello lì ha da andar piano, e con questo valore, saremmo, per me, sul velocino..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 13:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Io la butto lì, un po' proposta, un po' domanda:

E' spostare un pelo indietro l'ala? Si potrebbe così evitare di aggiungere troppo peso...
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 00:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Io la butto lì, un po' proposta, un po' domanda:

E' spostare un pelo indietro l'ala? Si potrebbe così evitare di aggiungere troppo peso...
Si, la cosa funziona, io ci ho provato tempo fa, ma quella e`una semiriproduzione ...
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presa batterie "piccola" Baochan Batterie e Caricabatterie 2 05 giugno 06 08:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002