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Vecchio 28 marzo 11, 22:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Essendo in depron misto legno 99,9% è un modello elettrico.

Secondo me la prima cosa da fare è mettere una taglia in più di motore che appesantisce il muso (che oltretutto ti serve a compensare il maggior peso) poi, se non è già così, muovi il più possibile in avanti la batteria, magari usando una taglia in più (tanto motore più grosso e aereo più pesante = maggiore consumo).

Altra possibilità muovere i servi il più possibile in avanti e, solo alla fine, compensare con eventuale piombo.
Ma, come giustamente suggerito, dacci qualche dato in più....
ricorda che però la velocità di stallo sarà maggiore e gli atterraggi devono essere necessariamente fatti a velocità maggiore
QUOTO, e mi scuso per non averlo dedotto...
in ogni caso, essendo uno scoppiettaro... mi fermo qui, altro non sò!
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Oderint, dum metuant!
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Vecchio 28 marzo 11, 22:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Eccalla' - me l'aspettavo. Quindi pesera grosso modo 40 grammi. Ecco perche' ti manca cosi tanto peso. Se gli metti una 1500 gia' una 50ina di grammi li recuperi in autonomia.

Spero che tu abbia previsto di posizionarla dietro il motore ..

Quanti C e' la batteria ? E che elica monti ?

Infatti la batteria pesa 45 Gr e chiaramente é posizionata il più avanti possibile.. la scarica é di oltre 25C dichiarati; l'elica prevista per l'utilizzo 10x4,7 slow flyer.

Rispondendo a Mrk89..
l'errore é stato usare un legno più pesante della balsa per delle semplici "rifiniture di contorno piano di coda" per puro gusto estetico..incollando il tutto con un filo di vinavil..ma nell'insieme é risultato troppo..
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Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
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Vecchio 28 marzo 11, 22:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Infatti la batteria pesa 45 Gr e chiaramente é posizionata il più avanti possibile.. la scarica é di oltre 25C dichiarati; l'elica prevista per l'utilizzo 10x4,7 slow flyer.

Rispondendo a Mrk89..
l'errore é stato usare un legno più pesante della balsa per delle semplici "rifiniture di contorno piano di coda" per puro gusto estetico..incollando il tutto con un filo di vinavil..ma nell'insieme é risultato troppo..
quanti mAh è la batteria?, penso che puoi salire tranquillamente di 500 mAh, almeno aggiungi peso "utile" ai fini del volo
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Vecchio 28 marzo 11, 23:24   #14 (permalink)  Top
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Bhe il modello è un bel soggetto..
Da quello che vedo ha un muso bello corto e tutta la parte estetica in coda..
L'hai fatto da un progetto?? qual'era il peso in ODV previsto? quanto ha di AA? Che materiale hai usato per la copertura?
Puoi postare qualche foto?

Scusa la sfilza di domande ma bisogna capire come intervenire per un'eventuale cura dimagrante, in caso servisse..
Comunque come dice il buono e saggio PaoloGiusy (che saluto tra l'altro ) metti una batteria più grossa in mAh, alla fine aggiungi autonomia e non piombo!!

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Originalmente inviato da dalleroor Visualizza messaggio
sono qua
e se devi fare 80 messaggi solo per il mercatino puoi anche andare...
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Vecchio 29 marzo 11, 00:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
..... (che saluto tra l'altro ) ...
Ciao carissimo

Il problema e' che per aggiungere 150 grammi di peso dovrebbe aggiungere a spanne 2400 mA di autonomia, che sommati agli 850 che ha' gia fanno 3250, che non ho mai visto su un modello da 410 + 150 = 560 grammi.

Se non ha spazio per spostare avanti la batteria mi sa che deve pensare anche ad alleggerire la coda.

Una 10x4.7 mi pare centrata per quel motore e il numero di celle, pero' passare a una 1500 lo vedo salutare per il bene delle batterie.

Manca sapere il carico alare per chiudere il quadro....

Mi sa che alla fine bisognera' dare un colpo al cerchio e uno alla botte ...
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Vecchio 29 marzo 11, 01:24   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Ciao carissimo

Il problema e' che per aggiungere 150 grammi di peso dovrebbe aggiungere a spanne 2400 mA di autonomia, che sommati agli 850 che ha' gia fanno 3250, che non ho mai visto su un modello da 410 + 150 = 560 grammi.

Se non ha spazio per spostare avanti la batteria mi sa che deve pensare anche ad alleggerire la coda.

Una 10x4.7 mi pare centrata per quel motore e il numero di celle, pero' passare a una 1500 lo vedo salutare per il bene delle batterie.

Manca sapere il carico alare per chiudere il quadro....

Mi sa che alla fine bisognera' dare un colpo al cerchio e uno alla botte ...
Infatti per quello ho fatto la sfilza di domande.. magari cambiando copertura e con qualche bottarella di dremel magari si risparmiano 50gr in punta, poi con una batteria più capiente e magari avanzando il motore si salva capra e cavoli (bisogna sempre vedere le foto per non andare fuoriscala o fare un merdone con il motore..

PS: è sempre un piacere leggerti!!
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Vecchio 29 marzo 11, 11:24   #17 (permalink)  Top
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Allora..
ecco qualche foto del mio simil-simil blackburn..
Mancano ancora dei particolari..ad ogni modo ho costruito da trittico.
AA 104 cm corda 20cm.
Il modello é perlopiù in depron.
Icone allegate
Piccola "cappella"..-img_4991.jpg   Piccola "cappella"..-img_4992.jpg   Piccola "cappella"..-img_4993.jpg  
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Vecchio 29 marzo 11, 16:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Messaggi: 11.445
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Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Allora..
ecco qualche foto del mio simil-simil blackburn..
Mancano ancora dei particolari..ad ogni modo ho costruito da trittico.
AA 104 cm corda 20cm.
Il modello é perlopiù in depron.
L'ala e' generosa come dimensioni ma scarsa di struttura, e' da usare con pochissimo vento tenendolo leggero.

Non hai scelta, devi alleggerire dietro e aumentare le batterie. Ci sta bene anche una 2000 ...
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Vecchio 29 marzo 11, 17:23   #19 (permalink)  Top
simone76
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Non guardare solo il peso del modello quando scegli il motore, è l'ala che tiene su il modello.

20dmq, con 30g/dmq di carico alare volerà benissimo e lentissimo, quindi se stai attorno ai 600g di peso va bene. E comunque si, certe considerazioni meglio farle prima di iniziare a costruire, e comportarsi di conseguenza. Lezione imparata per la prossima volta.
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Vecchio 29 marzo 11, 19:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Charles
 
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Residenza: FVG
Messaggi: 277
Grazie per i consigli che mi avete dato.
..per la batteria dovrò acquistarne una, anche perché per ora ho solo tagli da 800 850Mha.
Al limite..giusto per vedere se vola proverò aggiungendo zavorra..e successivamente provvederò all'acquisto.
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