|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 febbraio 06, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
| Extra 330 Free Style Fliton
Stavo facendo un pensierino su questo modello e naturalmente volevo chiedere chi di voi lo abbia provato e che impressioni ha avuto. Sono certo che si tratti di un gioiellino ma l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fatto che mi sembra un pò fragile. Inoltre ho un OS FS91 surpass con pompa e sono indeciso se montarci questo motore (anche se mi sembra un pò esagerato....più che altro per il peso) oppure prendere un bel YS63 (il problema però è che non se ne trovano per il momento..... chi me ne vende uno ? ) Per carità non ditemi di farlo elettrico non mi piacciono i mosconi oltre al fatto che spenderei un capitale. Ciao |
25 febbraio 06, 00:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
|
mi spiace ma quel modello è bellissimo mosconato, ed oltretutto non spenderesti neanche un capitale AXI 4130/16 6s1p 3200 or equvalent un bel regolatore da 60A ed il gioco è fatto forse meno del Ys63!!! beh non esageriamo .... ciao Alberto
__________________ ciao Alberto |
25 febbraio 06, 00:49 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
tutti parlano benissimo delle qualità di volo dei fliton, sembrano andare molto bene. Personalmente ho visto e provato un fliton di quelli piccolini, mi sembra il "quiet storm", e confermo la tua impressione, è fragilino. La costruzione è tradizionale, in legno, e dopo un po' di voli, la struttura ha cominciato a cedere in volo, nella zona della fuso tra il carrello e il parafiamma. Bisogna dire che l'aereo ha fatto qualche atterraggio un po' duretto... e non so se era un problema del troppo peso di quello che ho provato io, ma se si toglieva motore veniva giù come un sasso.
|
25 febbraio 06, 01:35 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2006 Residenza: Molise
| Citazione:
6S2P di conseguenza un regolatore più costoso almeno da 70 - 77A per giunta senza BEC che si dovrebbe acquistare separatamente o mettere un'altro pacco batterie per i servi e la ricevente = tanta potenza ma anche tanti e poi vuoi mettere la magica melodia dello scoppio e il profumo del glow elettrificato sarebbe senza dubbio un ottima scelta più che altro perchè ho paura che a lungo andare le vibrazioni di un motore scoppietaro possano smantellare il modello....... bohhhh non so che fare | |
25 febbraio 06, 02:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ ciao Alberto | |
26 febbraio 06, 22:30 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2004 Residenza: NO
|
A me dovrebbe arrivare tra poco, ho ordinato anche l'OS come il tuo, dalle foto che ho visto l'unica cosa che sarebbe da modificare è il carrello perchè è diviso in due e mi sa che prima o poi cede. Lo yamada è vero che è piu leggero e potente (grazie al *************** con tutta la nitro che ci va dentro!!!) ma a me non ispira per niente poi è troppo complesso come sistema di funzionamento e da quel che sento in giro (a parte due o tre su questo forum) non è che è un mostro di affidabilita (logicamente o hai prestazioni o hai affidabilità) Leggendo la recensione su rcuniverse (ci arrivi tramite link dal sito www.fliton.com) il modello vola bene con l'OS, chi ha montato lo yamada da quel che ho capito ha dovuto montare le batterie appena dietro il motore per bilanciarlo quindi quell'etto in piu di peso non è poi così discriminante. In oltre l'OS gira eliche piu grosse. Motorizzare elettrico un modello di quelle dimensioni inizia a diventare impegnativo, non tanto per il costo di motore, regolatore e un pacco batteria (e li vai in pari con lo scoppio) ma per il fatto che poi a caricare un pacco 6s2p da 3 e passa mA ci metti mezza giornata!!! Se vuoi fare almeno 4 o 5 voli in una giornata devi avere almeno 4 o 5 (che passerai tutta settimana a caricare) pacchi batteria pronti e allora li i costi diventano spropositati. Ciao Matteo |
27 febbraio 06, 14:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |