Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 11, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
bomba quanum rc

Ciao a tutti,

Ho comprato da HK l'oggettino in questione, per chi non lo conoscesse è una bomba sganciabile! c'è anche la possibilità di riempirla, e una cosa molto carina è che insieme danno in dotazione un attacco supplementare da installare su qualsiasi altro oggetto in modo da poterlo sganciare dallo stesso modulo..volendo anche un piccolo aereo!

L'ho già installata, funziona bene ed è molto divertente, ora vorrei montarla sul mio nuovo warbird ma avendo tutti i canali occupati volevo sapere se esistono degli switch o qualcosa del genere per collegarla ad esempio sullo stesso canale dei carrelli decidendo di attivare quelli o la bomba..e se si come funzionano esattamente e dove posso trovarli,

Grazie!

__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 23:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ciao, non so dirti dello switch ma occhio all'altezza dalla quali sganci le bombe. Io ne ho spaccate due sulla terra sganciandole da una decina di metri. Per la salute delle bombe ti consiglio di fare una bella picchiata e sganciarle a bassa quota mentre richiami il timone di quota. Oppure ti fai una bella bomba di polistirene e gli attacchi la placchetta opzionale (anche perchè più le sganci in alto e più è bello il volo della bomba). Per il comando non credo che si possa utilizzare uno switch, anche perchè anche lui andrebbe comandato con un canale. Ti consiglio, al limite, di collegare la bomba con una Y al canale dei flaps, li apri un attimo, sganci e li richiudi.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 08:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Ciao, non so dirti dello switch ma occhio all'altezza dalla quali sganci le bombe. Io ne ho spaccate due sulla terra sganciandole da una decina di metri. Per la salute delle bombe ti consiglio di fare una bella picchiata e sganciarle a bassa quota mentre richiami il timone di quota. Oppure ti fai una bella bomba di polistirene e gli attacchi la placchetta opzionale (anche perchè più le sganci in alto e più è bello il volo della bomba). Per il comando non credo che si possa utilizzare uno switch, anche perchè anche lui andrebbe comandato con un canale. Ti consiglio, al limite, di collegare la bomba con una Y al canale dei flaps, li apri un attimo, sganci e li richiudi.
Grazie mille dell'avvertimento! ma ti si sono rotti gli incastri? cosi a occhio mi sembrano quelle le parti più delicate..al massimo potresti reincollare i due gusci..?

Ho provato a collegarla ai flap ma poi muovendo il nottolino sulla radio il servo per lo sgancio non arriva a rilasciare la bomba..problema di impostazioni del fine corsa??

grazie!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 19:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
E si, deve proprio essere un problema di corse, prova ad allentare le astine dei flaps e gioca con le corse dei servi, dopodichè, a sgancio ottenuto, vedi se rieci a ricollegare i flaps in modo decente. I pernetti che uniscono i due semigusci si spaccano anche da pochi metri. Io tengo le due metà della bomba unite con un elastico e sempre con un elastico tengo in posizione la capsula di gomma. Quando sganci un po più in alto la bomba si spacca proprio del tutto rendendola inutilizzabile. dopo spaccata l'oroginale ti consiglio di fartene una in depron/polistirolo/polistirene ecc che cadendo non si rompa. P.S. si rompe anche con la protezione in gomma, ma cercare di colpire un bersaglio a terra è TROPPO divertente.
Ciao, buon divertimento
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.774
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
E si, deve proprio essere un problema di corse, prova ad allentare le astine dei flaps e gioca con le corse dei servi, dopodichè, a sgancio ottenuto, vedi se rieci a ricollegare i flaps in modo decente. I pernetti che uniscono i due semigusci si spaccano anche da pochi metri. Io tengo le due metà della bomba unite con un elastico e sempre con un elastico tengo in posizione la capsula di gomma. Quando sganci un po più in alto la bomba si spacca proprio del tutto rendendola inutilizzabile. dopo spaccata l'oroginale ti consiglio di fartene una in depron/polistirolo/polistirene ecc che cadendo non si rompa. P.S. si rompe anche con la protezione in gomma, ma cercare di colpire un bersaglio a terra è TROPPO divertente.
Ciao, buon divertimento
non avrei mai detto che fosse cosi fragile! grazie dei consigli!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 21:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Non lo avrei detto nenche io, e infatti ne ho spaccate due
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanum 2.4Ghz voltage telemetry (1km Range) HYCRYPOTES Radiocomandi 29 28 novembre 12 08:40
QUANUM QRF400 Brushless 1:4 ARR (hobbyking) uvix01 Motomodellismo 24 12 maggio 11 00:36
SCX-10 Bomba! .bubi. Automodellismo scalers/crawlers 12 11 febbraio 11 11:12
Bomba! maddriver967 Aeromodellismo 4 16 gennaio 10 22:58
e una bomba cinese.na Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 21 novembre 09 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002