Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 00:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Meglio non usare il direzionale su un Q500, ti semplifica la vita, e di parecchio.
I tipici raggi di virata, ed i bracci di coda, "vorrebbero" delle escursioni submillimetriche dei BU del V .....

Se hai due servi sulla coda, meglio usarli in parallelo solo sul cabra-picchia.
Anche il mio Viper500 ha due servi per la coda ed ho fatto così.
Come d'altronde avviene su tutti i Q500 con coda tradizionale ==> orizzontale+verticale

Tutto diverso per modelli più lenti, e con bracci di coda maggiori, la si che è bene avere il direzionale, ma la cosa non è così semplice, vuole mixaggi e differenziazioni specifici....

Antonio.
Forse serve in decollo?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:02   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Forse serve in decollo?
sempre li a puntualizzare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 01:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Forse serve in decollo?


Meno di 0,5sec da quando dai motore ....

Se non usi la 2,4 il mio te lo faccio provare volentieri, non ha un Nelson, ma va un "pochino" più dei Q500 ammessi...

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 08:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio


Meno di 0,5sec da quando dai motore ....

Se non usi la 2,4 il mio te lo faccio provare volentieri, non ha un Nelson, ma va un "pochino" più dei Q500 ammessi...

Antonio.
Solo a due condizioni:
che abbia il direzionale;
cha vada almeno come in DS!
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Solo a due condizioni:
che abbia il direzionale;
cha vada almeno come in DS!
Come t'ho detto, grazie a due servi a comandare la coda, volendo, ma proprio vooooolendo il direzionale ce l'ha !!!

Così mi mostri gli effetti migliorativi della virata, mediante uso del direzionale su un modello lungo 1m (con codino..) che viaggia a 250Kmh....

DS ???
Non sarà il massimo, ma son convinto che a motore spento (a moh di PSS) in pendio volerebbe, eccome se volerebbe (ha corde "generose"), idem nel sottovento in DS.
Certo non sarà performante come un Nyx, ma magari sostituendo al motore un musetto più filante, dico magari ci si diverte parecchio lo stesso !!

Antonio.

PS: se Sabato sarà bello, noi si va su, e sei sempre ben accetto, poi al ritorno puoi sempre passare da Lodi per le Selezioni di Domenica
Inizia a mettere in macchina le macchine "giuste"....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Come t'ho detto, grazie a due servi a comandare la coda, volendo, ma proprio vooooolendo il direzionale ce l'ha !!!

Così mi mostri gli effetti migliorativi della virata, mediante uso del direzionale su un modello lungo 1m (con codino..) che viaggia a 250Kmh....

DS ???
Non sarà il massimo, ma son convinto che a motore spento (a moh di PSS) in pendio volerebbe, eccome se volerebbe (ha corde "generose"), idem nel sottovento in DS.
Certo non sarà performante come un Nyx, ma magari sostituendo al motore un musetto più filante, dico magari ci si diverte parecchio lo stesso !!

Antonio.

PS: se Sabato sarà bello, noi si va su, e sei sempre ben accetto, poi al ritorno puoi sempre passare da Lodi per le Selezioni di Domenica
Inizia a mettere in macchina le macchine "giuste"....
In volo la deriva non serve, in decollo direi di si invece
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 14:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
In volo la deriva non serve, in decollo direi di si invece
Si, la mia non è certo la soluzione Ottimale, ma per quel 0,5sec che dura il decollo....., tutta sta complicazione ?

In fondo con Q500 un minimo di attenzione per usarlo ci va.
Magari in gara, e su pista d'asfalto si nota maggiromente la differenza.

Al mio campo, che non è certo un path da Golf, sto usando le gomme in Spugna per galleggiare un minimo (le lenticolari obbligehrebbero al lancio a mano...), se da fermo do stick a manetta, mi si pianta dopo neanche 30cm, quindi dovendo già dosare, lo tengo pure dritto
Tra l'altro il mio non ha nemmeno il codino "rotante" per girare nel rullaggio, lo metto + o meno dritto e vado via così, tanto se anche dovesse puntare a bordo pista, decolla molto prima da solo .

Già è un casino fare le fasi per decollo, atterraggio, e volo HyperSpeed.

Il volo HyperSpeed è circa il 99% del tempo di volo .

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 18:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Si, la mia non è certo la soluzione Ottimale, ma per quel 0,5sec che dura il decollo....., tutta sta complicazione ?

In fondo con Q500 un minimo di attenzione per usarlo ci va.
Magari in gara, e su pista d'asfalto si nota maggiromente la differenza.

Al mio campo, che non è certo un path da Golf, sto usando le gomme in Spugna per galleggiare un minimo (le lenticolari obbligehrebbero al lancio a mano...), se da fermo do stick a manetta, mi si pianta dopo neanche 30cm, quindi dovendo già dosare, lo tengo pure dritto
Tra l'altro il mio non ha nemmeno il codino "rotante" per girare nel rullaggio, lo metto + o meno dritto e vado via così, tanto se anche dovesse puntare a bordo pista, decolla molto prima da solo .

Già è un casino fare le fasi per decollo, atterraggio, e volo HyperSpeed.

Il volo HyperSpeed è circa il 99% del tempo di volo .

Antonio.
Un Q500 col carburatore rc?
Sei lento, troppo lento
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemi di coda,Help cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 4 08 aprile 10 00:41
Problemi Coda T-rex 250 ivan trentini Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 10 14:55
T-rex 600 Problemi Di Coda Fapu74 Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 agosto 09 14:01
t rax 600!!problemi di coda............ crazy junior Elimodellismo Acrobazia 8 24 marzo 09 00:03
t rex 500 - problemi di coda Doctor79 Elimodellismo Motore Elettrico 3 11 febbraio 09 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002