| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Qualcuno conosce il katana della jamara? Entrate pls
Ciao ragazzi, domenica mi hanno regalato un katana della jamara, da 2 metri, quello bianco giallo e rosso, che dovrebbe andare con un 35/40cc. Ho visto che ha un 40cc, con una 18x8 come elica: è giusta per quel modello? Dovrebbe pesare sui 4/5 kili, per un 40cc che elica devo mettere? Come va equilibrato il modello? Raga datemi qualche dritta perchè di maximodelli non me ne intendo affatto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Inizia con qualcosa di più adatto e questo tienilo per quando sarà più opportuno. Il mio è un consiglio pacato e non una provocazione, credimi, non prendertela. L' entusiasmo a volte fa fare imprudenze. Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Raga, io so già volare ovviamente, uso modelli acrobatici molto veloci, quasi come il quick500, infatti uso anche il Q500 anche se non ho ancora fatto gare.. uso il t-rex450 e faccio qualche manovra, uso 2 modelli da acrobazia delle dimensioni 2/3 di f3a quindi da 1 metro e mezzo.. poichè non ho mai usato un modello con la formula del katana volevo sapere se va equilibrato picchiato, un pelino cabrato, oppure orizzontale(cioè che se lo appendo resta orizzontale ovviamente). Un 40cc mi tira in candela un modello da 4 kilogrammi? Se si con che tipo di elica?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Un 2 metri di apertura in o.d.v. pesa sicuramente intorno ai 5 kili e non 4. Il motore, se va bene, lo tira in candela. l'elica deve essere 20*8 oppure 18*10 va provata. Se lo appendi (spero per il baricentro) deve restare equilibrato,solo dopo potrai arretrare o avanzare il CG in base alle tue esigenze, Ma questo vale anche per gli altri modelli con cui voli, lo sapevi vero? Molta attenzione che con quei motori e quelle eliche è facile farsi male seriamente. Vai su una pista di un gruppo, magari fatti assistere da uno esperto, e fai una buona assicurazione prima di dar corrente alla centralina. In bocca al lupo |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ah tranquillo ho esperienze da 8cc supertigre quando fa un contracolpo bisogna mettere pomata xD! Oppure quando l'elichina del TeeDee 049 carburando ti pela l'unghia! Ma un motore così non taglia, pesta! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |