Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 21:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Warbirds GWS

Ciao ragazzi!
Oggi in piena crisi per non riuscire a trovare la balsa mi sono imbattuto nei sopraccitati modelli di GWS.. A parte il prezzo di 39€ per il kit del P51 senza elettronica(che mi sembrano veramente pochetti se paragonati ai quasi 100 dell'EG Pro..) qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito?
Personalmente ho dato un'occhiata veloce al P51 e mi sembrava che fosse ben fatto, forse meglio pure dell'EG.. sono quasi tentato di portarlo a casa e vedere un pò come me la cavo con un aereo del genere(logicamente ho già in mente qualche piccola modifica tipo parafiamma in compensato,motorizzazione un pò vitaminizzata(ma su questa devo ancora decidere..)e possibilmente realizzare un sistema di fissaggio delle ali in modo da poterlo smontare e caricare sulla Twingo con più tranquillità(non è grandissimo, circa 85cm AA)..
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 21:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
della gws ho il corsair, lo presi a suo tempo per poterci volare nei campi d'erba (volare non fumare!!!!!!!) devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni..... ed è ancora tutto integro!!!!!!
non conosco le tue doti, ma se vuoi provare con un ala bassa potrebbe essere la scelta vincente....

p.s.: il P-51 non lo conosco proprio.... magari è ancora più semplice!!!!!!
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Se stai giu' col peso il P51 vola benissimo: il mio si e' quasi consumato, ma non rotto!
Ha i carrelli retrattili e un Hacker ridotto 4:1 e mi ha dato grandi soddisfazioni... consigliato!!!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 01:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
della gws ho il corsair, lo presi a suo tempo per poterci volare nei campi d'erba (volare non fumare!!!!!!!) devo dire che mi ha dato belle soddisfazioni..... ed è ancora tutto integro!!!!!!
non conosco le tue doti, ma se vuoi provare con un ala bassa potrebbe essere la scelta vincente....

p.s.: il P-51 non lo conosco proprio.... magari è ancora più semplice!!!!!!
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Se stai giu' col peso il P51 vola benissimo: il mio si e' quasi consumato, ma non rotto!
Ha i carrelli retrattili e un Hacker ridotto 4:1 e mi ha dato grandi soddisfazioni... consigliato!!!
Effettivamente tra Corsair e P51 sarei quasi indeciso, sono entrambi bellini.. I vostri quanto pesano in ODV?
Spruzzolo come l'hai allestito il corsair?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Se stai giu' col peso il P51 vola benissimo: il mio si e' quasi consumato, ma non rotto!
Ha i carrelli retrattili e un Hacker ridotto 4:1 e mi ha dato grandi soddisfazioni... consigliato!!!
Retrattili? quali? Ruote di che diametro?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 22:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ciao mycol, purtroppo non sono riuscito a passare dal box dove tengo i modelli, quindi dati ancora niente. Non riesco più a trovare una discussione in cui ne parlavo.... ma sicuramente sul forum c'è..... prova a fare una ricerca.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 01:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
gws

Io li ho avuti tutti; Mustang e' il piu veloce ma anche il piu critico in virata (snappa e tende a buttare giu il muso) gli ho tagliato la presa d'aria sul ventre e le cose son migliorate parecchio; utilizzato in combat con gli amici (fino alla morte)
Corsair, molto ''sano'' perdona quasi tutto ma e' fragilino all'altezza vano batt-ala c'e poco materiale. Regalato per imparare
Zero: senza ombra di dubbio il migliore,sincero veloce e molto robusto. Utilizzato per circa due anni ebbe fine gloriosa in combattimento.

PS anche il tiger moth 400 e' ottimo, attualmente dotato di scarponi decolla sia dall'acqua ,sia dalla neve....A10 i motori fanno cxxxare lascia perde.
Buon diverimento Max
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 08:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Per il Mustang non sono d'accordo con madmax1: per far stallare il mio ti devi mettere d'impegno davvero e vola che e' una bellezza,volo a coltello e virate incluse.
Il segreto? Come sempre non appesantirlo in costruzione! Alla bilancia 467 grammi in ordine di volo incluse batterie, retrattili e rinforzo nell'ala...
I carrelli sono GWS mini con servo centrale e ruote in semiscala da 50mm
dovrei riuscire a fare qualche foto entro oggi.
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Per il Mustang non sono d'accordo con madmax1: per far stallare il mio ti devi mettere d'impegno davvero e vola che e' una bellezza,volo a coltello e virate incluse.
Il segreto? Come sempre non appesantirlo in costruzione! Alla bilancia 467 grammi in ordine di volo incluse batterie, retrattili e rinforzo nell'ala...
I carrelli sono GWS mini con servo centrale e ruote in semiscala da 50mm
dovrei riuscire a fare qualche foto entro oggi.
In linea di massima i pareri sono quasi tutti favorevoli, sia qui sul barone sia dal negoziante.. Non mi rimane altro che decidere quale dei tanti.. E rinnovare la domanda.. Che motore/elica/esc/batteria/servi avete montato?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da madmax1 Visualizza messaggio
Io li ho avuti tutti; Mustang e' il piu veloce ma anche il piu critico in virata (snappa e tende a buttare giu il muso) gli ho tagliato la presa d'aria sul ventre e le cose son migliorate parecchio; utilizzato in combat con gli amici (fino alla morte)
Corsair, molto ''sano'' perdona quasi tutto ma e' fragilino all'altezza vano batt-ala c'e poco materiale. Regalato per imparare
Zero: senza ombra di dubbio il migliore,sincero veloce e molto robusto. Utilizzato per circa due anni ebbe fine gloriosa in combattimento.

PS anche il tiger moth 400 e' ottimo, attualmente dotato di scarponi decolla sia dall'acqua ,sia dalla neve....A10 i motori fanno cxxxare lascia perde.
Buon diverimento Max
C'è anche l'A10? questo mi manca.. comunque nel caso non avrei tanti problemi in quanto prendo lo short kit(comprendente il solo polistirolo e gli accessori, tutta l'elettronica esclusa..).. Cosa significa "snappa"? Per il corsair pensi sarebbe fattibile una lieve modifica con balsa per rinforzarlo un pò?Mentre per il P52.. pensi che se al posto di tagliarla definitivamente la presa d'aria venisse scavata(sia in entrata che in uscita) il problema si risolverebbe comunque?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Warbirds FMS 1.4 m AA gogiamma Aeromodellismo 143 10 ottobre 11 22:28
warbirds kyosho dune2000 Aeromodellismo 14 28 gennaio 07 09:12
kit warbirds twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 62 12 ottobre 06 19:13
quale WARBIRDS? bixio77 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 03 giugno 06 23:40
WarBirds GWS mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002