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Vecchio 29 maggio 06, 23:23   #1 (permalink)  Top
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quale WARBIRDS?

Ciao a tutti
ho letto qualche post passato e ho potuto notare che consigliate gli alfamodel (come qualità costruttiva e come doti di volo) ma per le mie esigenze sono troppo delicati, volo sempre in un campo dove c'è dell'erba piuttosto alta
ho visto i gws che hanno dei prezzi ottimi ma credo che siano troppo nervosi
(questo è un affare anche se non so se quel motore è decente:
http://cgi.ebay.it/GWS-P51D-ARF-R-C-...QQcmdZViewItem )
ho trovato su rcgroup esistono dei modelli di warbird in epp quindi perfetti per la robustezza
ecco il link:
http://www.lm-model.cz/enindex.htm
qualcuno li conosce?
qualcuno sa dove trovarli?
se no che marche mi consigliate?

come riproduzione il più bello secondo me eè il PD51 ma credo che andrò sul corsair sicuramente più docile

Grazie a tutti
bixio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 13:06   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2006
Messaggi: 131
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Originalmente inviato da bixio77
Ciao a tutti
ho letto qualche post passato e ho potuto notare che consigliate gli alfamodel (come qualità costruttiva e come doti di volo) ma per le mie esigenze sono troppo delicati, volo sempre in un campo dove c'è dell'erba piuttosto alta
ho visto i gws che hanno dei prezzi ottimi ma credo che siano troppo nervosi
(questo è un affare anche se non so se quel motore è decente:
http://cgi.ebay.it/GWS-P51D-ARF-R-C-...QQcmdZViewItem )
ho trovato su rcgroup esistono dei modelli di warbird in epp quindi perfetti per la robustezza
ecco il link:
http://www.lm-model.cz/enindex.htm
qualcuno li conosce?
qualcuno sa dove trovarli?
se no che marche mi consigliate?

come riproduzione il più bello secondo me eè il PD51 ma credo che andrò sul corsair sicuramente più docile

Grazie a tutti


Ciao,

non conosco la casa che riporti nel link pero' si che ho esperienza di aerei in epp. Onestamente, a meno che non si tratti di un aereo lento per 3d o un trainer, non ti consiglio di comprare ujn warbird in epp. L'epp e' troppo flessibile , e se vuoi fare andare il p-51 con una velocita in scala, in altre parole come un park flier abbastanza veloce io opterie per il gws. Sicuramente meno resistente ma molto piu' solido ...
Se non hai mai volato con un ala bassa con alettoni, non ti consiglierei il p-51 della gws, e' abbastanza nervoso.
Lo zero, il corair e lo spitfire sono molto piu' docili, perdi leggermente doti acrobatiche pero' guadagni in predicibilita' del volo.
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Hannibal
 
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Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Come dice Marco, il p-51 GWS è inc@#!!to nero. E' necessario avere un po' di dimestichezza per pilotarlo in tranquillità. In compenso è un buon volatore. Lo Zero è una via di mezzo mentre il Corsair è decisamente più docile. Nelle mani di Sandrone sembra andare sui binari.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 14:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da Hannibal
........ Nelle mani di Sandrone sembra andare sui binari.
Caffé pagato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 22:20   #5 (permalink)  Top
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grazie per i consigli
ormai sono abituato con gli alettoni
ho iniziato qualche mese fa con l'easyglider
poi ho affiancato un twinstar2

ma l'epp non è un materiale molto robusto come l'elapor della multiplex?
magari ci fosse warbird fatto in elapor

mi sa che alla fine sarò costretto ad andare sul corsair (non è male neanche il tedesco ME109, ma non ne sento parlare) della gws (quello del link che ho messo)che è economico e che monta già un brushless però che non conosco secondo voi sarà sufficiente per divertirsi?
Holder Bm2408-21
Shaft diameter: 3mm
Shaft Length: 28.5mm
Dimension : 30.5mm x 30.5mm
Recommended Propeller: 9x4.7,8x6
Weight: 64g
Kv: 1750rpm/V
Max Currect: 13A
Max efficiency: 80%
Max. Continuous Current: 0.8-12A
Input Voltage: 2 cells - 3 cells Lipo

BMC 15A ESC
Weight:21.7g,
Constant Current: 15A Max 18A for 5 sec.
Max Input Volt: - 11.1V(2-3 cell Li-Po)
Low Voltage cutoff can be set for 2 or 3 cells
Programable Brake on or off.

diciamo che dovrei prendere il segunete materiale:
GWS CORSAIR ARF R/C Airplane + Brushless Motor + ESC combo x 1
E-sky EK2-0500 Servo x 3pcs
GWS EP9047 prop 6pcs (come misura vanno bene?, potrei aumentare il passo o eventualmente prendere i il tre o quattro pale che vende smpere lo stesso utente)
a circa 100€






ma che modello è questo che si chiama GWS EASY P51
http://cgi.ebay.it/GWS-EASY-WW-II-FI...QQcmdZViewItem
bixio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
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Originalmente inviato da bixio77
grazie per i consigli
ormai sono abituato con gli alettoni
ho iniziato qualche mese fa con l'easyglider
poi ho affiancato un twinstar2
A proposito lo hai collaudato il Twinstar II di mia conoscenza??? Poi chiudo per non andare OT.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Originalmente inviato da Marco77
Ciao,

non conosco la casa che riporti nel link pero' si che ho esperienza di aerei in epp. Onestamente, a meno che non si tratti di un aereo lento per 3d o un trainer, non ti consiglio di comprare ujn warbird in epp. L'epp e' troppo flessibile , e se vuoi fare andare il p-51 con una velocita in scala, in altre parole come un park flier abbastanza veloce io opterie per il gws. Sicuramente meno resistente ma molto piu' solido ...
Se non hai mai volato con un ala bassa con alettoni, non ti consiglierei il p-51 della gws, e' abbastanza nervoso.
Lo zero, il corair e lo spitfire sono molto piu' docili, perdi leggermente doti acrobatiche pero' guadagni in predicibilita' del volo.
ti chiedo scusami daresti un paio di chiarimenti?
il primo riguarda l'EPP: quale sarebbe il difetto?
cosa gli succede "in velocità"?
non ho capito la mancanza di rigidezza su cosa impatterebbe.

E poi riguardo i modelli GWS, ne ho sentito parlare male, anche qui sul forum....dov'è la verità?

o lo faccio andare
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Parsek
 
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Originalmente inviato da din_s
E poi riguardo i modelli GWS, ne ho sentito parlare male, anche qui sul forum....dov'è la verità?
Ho il P51 della GWS....per quello che costa va benissimo e te lo consiglio vivamente, però mettici un brushless.
La cattiveria di questo modello è secondo la mia esperienza solamente nell'atterraggio...lascialo correre e togli il gas solamente quando sei a 40 cm da terra.....per il resto vola che è una meraviglia e costa poco.
Ciao
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 13:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ho il P51 della GWS....per quello che costa va benissimo e te lo consiglio vivamente, però mettici un brushless.
La cattiveria di questo modello è secondo la mia esperienza solamente nell'atterraggio...lascialo correre e togli il gas solamente quando sei a 40 cm da terra.....per il resto vola che è una meraviglia e costa poco.
Ciao

ok.....ci faccio un pensierino quando tra 3 o 4 modelli avrò pollici (si spera!) migliori!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:19   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 131
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
ti chiedo scusami daresti un paio di chiarimenti?
il primo riguarda l'EPP: quale sarebbe il difetto?
cosa gli succede "in velocità"?
non ho capito la mancanza di rigidezza su cosa impatterebbe.

E poi riguardo i modelli GWS, ne ho sentito parlare male, anche qui sul forum....dov'è la verità?

o lo faccio andare

Suppongo con non tutti gli epp siano completamente uguali nelle qualitá meccaniche. Mi ricordo solo la sensazione di precariert'a che la struttura in epp mi dava cuando davo gas. Non lo so' te, pero da un warbird mi aspetto un aereo veloce, abbastanza acrobatico, e con una certa precisione nel volo.
Proprio di precisione parlo, l'epp, se non opportunamente rinforzato sotto sollecitazione aerodinamica flette.
Non credo che sia una caso che a parte dei cosiddetti streetfighets, aerei sostanzialmente lenti, non ci siano molte riporduzioni di aerei della seconda guerra mondiale in epp. La maggiorparte sono fatti di balsa o polistorolo eps o addirittura in fibra come i nuovi aerei dell Hiperion (il p-51 dell'Hiperion per la cronaca e' un aereo eccezionale!) ma non in epp.
Comunque, vale la pena provare, e poi dicci come va. Magari va benissimo (anche se ho notato che il set up raccomandato e' 2s lipo, questo credo che confermi la mia idea...)
Marco77 non è collegato   Rispondi citando
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