18 gennaio 11, 19:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
| Heavy Duty Sunglasses, Sturdy Sunglasses, Strong Sunglasses, Durable Sun Glasses Sono 5 anni che li uso e mi trovo benissimo, anche con sotto gli occhiali da vista. |
22 gennaio 11, 21:38 | #12 (permalink) Top |
User |
anche a me infastidisce non poco e cerco di volare di traverso rispetto all'asse della pista;il fatto e' che quando devi atterrare o decollare non si scappa.provero' anche io queste lenti sopra i miei occhiali da vista in quanto soffro molto il sole
__________________ piper cub osfs56,tiger moth os120,toledo special h9 os fs62v,p40 mvvs 26cc,p47razorback jcevo 30cc,sundowner h9 rossi53t,reggiane sagittario rcgf15cc,reggiane sagittario asp91t, siai marchetti sf260 os81,stearman evo46nx |
22 gennaio 11, 21:47 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
|
io, dovendo portare gli occhiali da vista, mi sono fatto fare degli occhiali con lenti polarizzate molto scure, al 90% sono più che sufficenti, se devo per forza maggiore volare con il sole di fronte, aggiungo delle lenti da applicare sopra gli occhiali con la mollettina, in questo caso posso guardare anche direttamente il sole senza problemi, a volte volando in pendio può essere necessario
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
22 gennaio 11, 22:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Chi ha la fortuna di non usare lenti correttive può impiegare lenti scure polarizzate, meglio ancora se specchiate, preferibile la colorazione "fumo" (distorce meno la percezione dei colori), chi già porta occhiali da vista può utilizzare un aggiuntivo a molletta Polaroid e come dici tu usarlo in aggiunta magari alle lenti correttive scure (attenzione che se si usano lenti da vista fotocromatiche queste non lavorano dietro alla mascherina aggiuntiva). Anni fa in una gara, non ricordo il posto, al mattino l' orientamento della pista era in faccia al sole e si volava con l' aiuto di un disco di circa 20 cm, regolabile in altezza, piazzato circa 3/4 mt davanti al pilota. Era questione più che altro di abitudine, il sistema funzionava egregiamente.
__________________ pave 52 | |
28 gennaio 11, 00:39 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato quelli della mia ragazza e mi sembra di non riuscire spesso a distinguere bene la profondità del modello... Nel senso credo di essere a una certa distanza e invece sono a una distanza anche notevolmente diversa....?
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! | |
28 gennaio 11, 09:08 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: Bari
Messaggi: 0
|
io ho un intolleranza fisica per qualunque tipo di occhiali, e ho problemi di acuta lacrimazione se fisso anche per pochi istanti il sole direttamente (si lo so che succede a tutti, ma a me è più accentuato) quindi in giorni di sole pieno che dalle mie parti non sono rari anche di inverno, utilizzo tecniche evasive abbastanza semplici: Dalla più stupida alla più efficace: 1. aspetto che una nuvola (tipo fantozzi) arrivi a ricoprire il sole per alcuni minuti. 2. Chiudo un occhio (comune a tutti) e cerco di spostare subito il modello dopo il decollo. 3. Cerco di adattarmi ad ogni condizione di volo (la mia posizione a terra, e diverse prospettive di visuale in modo da trovare alternative efficaci per non trovarmi mai col sole nel campo visivo). 4. in caso di completa sovrapposizione del modello sul sole, e perdita totale di contatto visivo, mantengo i comandi centrati dando motore pieno. 5. In caso di decollo o lancio a mano forzato in direzione del sole, cerco di spostare la direzione del muso verso destra o sinistra compatibilmente alla forza del vento (senza che diventi irrecuperabilmente traverso) 6. Decollo col vento in coda. (lo so che è rischioso, ma definitivamente utile se si ha potenza a sufficienza per poterlo fare) Ciao! |
28 gennaio 11, 23:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Montature meno curve, tipo gli arcinoti "Aviator" Ray Ban non presentano tali inconvenienti, pur garantendo un' ottima protezione grazie alla loro forma a goccia anatomicamente ideale. Tali fenomeni sono indipendenti dal tipo di lente, quella polarizzata resta comunque la migliore.
__________________ pave 52 | |
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