Discussione: sole negli occhi..
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 11, 09:08   #17 (permalink)  Top
MiddyFra
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
io ho un intolleranza fisica per qualunque tipo di occhiali, e ho problemi di acuta lacrimazione se fisso anche per pochi istanti il sole direttamente (si lo so che succede a tutti, ma a me è più accentuato) quindi in giorni di sole pieno che dalle mie parti non sono rari anche di inverno, utilizzo tecniche evasive abbastanza semplici:

Dalla più stupida alla più efficace:

1. aspetto che una nuvola (tipo fantozzi) arrivi a ricoprire il sole per alcuni minuti.
2. Chiudo un occhio (comune a tutti) e cerco di spostare subito il modello dopo il decollo.
3. Cerco di adattarmi ad ogni condizione di volo (la mia posizione a terra, e diverse prospettive di visuale in modo da trovare alternative efficaci per non trovarmi mai col sole nel campo visivo).
4. in caso di completa sovrapposizione del modello sul sole, e perdita totale di contatto visivo, mantengo i comandi centrati dando motore pieno.
5. In caso di decollo o lancio a mano forzato in direzione del sole, cerco di spostare la direzione del muso verso destra o sinistra compatibilmente alla forza del vento (senza che diventi irrecuperabilmente traverso)
6. Decollo col vento in coda. (lo so che è rischioso, ma definitivamente utile se si ha potenza a sufficienza per poterlo fare)


Ciao!
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando