Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 14:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Data registr.: 05-05-2010
Immagini: 9
help me!!! bloccaggio ali fox

aiuto mon mi tengono piu' le viti di bloccaggio della baionetta e ho paura che le ali si sfilino.ho gia' aumentato la sezione delle viti ma era inevitabile che gli inserti in nylon con il tempo prendessero gioco.attendo valide alternative grazie mille!!!!
CHIARA46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 18:14   #2 (permalink)  Top
manubrio
Guest

n'do stanno queste viti di nylon?
Vecchio 26 dicembre 10, 17:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

sono collocate sotto il profilo alare a circa 2/3 della lunghezza totale delle ali e intervengono tramite innesti in nylon sulla baionetta in carbonio creando una pressione lieve ma efficace
Vecchio 27 dicembre 10, 10:17   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest

due occhielli e fascetta strip in nylon poco avanti la baionetta
Vecchio 28 dicembre 10, 12:29   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Scusa tanto la mia risposta un pocchino così.. ma tanto sicuramente se quel modello prende gioco così (come i miei modelli) è anche perchè è anzianotto.. quindi ti devo dire una cosa che mi hanno detto al mio campo di volo quando mi son lamentato che i miei modelli triciclo hanno preso gioco sul ruotino anteriore: "I MODELLI NON SON FATTI PER DURARE IN ETERNO", ed è vero.. comunque... mhmmm dunque..quant'è grande il modello?? di che si tratta.. con così pochi dati non ti posso aiutare sai!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 13:04   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CHIARA46 Visualizza messaggio
aiuto mon mi tengono piu' le viti di bloccaggio della baionetta e ho paura che le ali si sfilino.ho gia' aumentato la sezione delle viti ma era inevitabile che gli inserti in nylon con il tempo prendessero gioco.attendo valide alternative grazie mille!!!!
io sulle ali del mio aliante ho applicato delle calamite al neodimio
simili a queste..esistono in due forme e di vari spessori e diametro:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-Earth Button Magnets (10pcs/set)

le ho prese da un ferramenta...ne ho messe 4..2 per ogni ala..il polo positivo esposto su un ala e il negativo sull altra..ora mentre volo non si sfilano più...devi comunque controllare la forza che hanno..alcune sono da 900g di forza, altre da 1,3kg di forza..quelle che ho preso io le usano per attaccare le tende pesanti da sartoria senza usare lo stretch, ma non so che forza abbiano...ho scavato un pò nel polistirolo fino fino ad avere lo spessore della calamita in modo da incassarcela dentro e l ho incollate con della colla cianoacrilato per polistirolo della robbe.....

Ultima modifica di Emiliano90000 : 28 dicembre 10 alle ore 13:08
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 14:08   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di CHIARA46

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
io sulle ali del mio aliante ho applicato delle calamite al neodimio
simili a queste..esistono in due forme e di vari spessori e diametro:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-Earth Button Magnets (10pcs/set)

le ho prese da un ferramenta...ne ho messe 4..2 per ogni ala..il polo positivo esposto su un ala e il negativo sull altra..ora mentre volo non si sfilano più...devi comunque controllare la forza che hanno..alcune sono da 900g di forza, altre da 1,3kg di forza..quelle che ho preso io le usano per attaccare le tende pesanti da sartoria senza usare lo stretch, ma non so che forza abbiano...ho scavato un pò nel polistirolo fino fino ad avere lo spessore della calamita in modo da incassarcela dentro e l ho incollate con della colla cianoacrilato per polistirolo della robbe.....
interessante,io l'ho fatto sull'easy glider ma tieni presente che sul fox le ali una volta innestate non vanno in contatto l'una all'altra ma restano distanti tra di loro
avevo pensato invece anche io di mettere due occhielli esternamente sotto le ali e unirli da una fascettina come dice simone 76
Vecchio 30 dicembre 10, 17:05   #8 (permalink)  Top
manubrio
Guest

come dice simone, due occhielli o ganci a vite innestati dentro la centina d'attacco e fascetta.
Al posto della facetta puoi usare un paio di elastici seri di para, come sul Giallone.
Come dice simone, gli occhielli vanno posizionati poco avanti la baionetta.

il fox ha un cabina talmente arretrata che rende facilissimo sul campo il montaggio della fascetta o dell'elastico.
Se la fuso ha il karman, basterebbe anche il nastro tra ala e karman come negli F3B o F3F o F3J.

Le viti alari alla marzocchi, che premono contro la baionetta, sono un ottimo sistema, molto pulito. Ogni tanto la madrevite annegata nell'ala va riposizionata con una nuva colata di resina, specie quando tiri troppo. Noi usiamo brugole da 6mm in acciaio che premono contro baionette in acciaio.
Non avevo mai sentito o visto un sistema come il tuo, cioè con vite di nylon che preme sulla baionetta in carbonio.
Interessante.
Vecchio 30 dicembre 10, 17:17   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2010
Citazione:
interessante,io l'ho fatto sull'easy glider ma tieni presente che sul fox le ali una volta innestate non vanno in contatto l'una all'altra ma restano distanti tra di loro
avevo pensato invece anche io di mettere due occhielli esternamente sotto le ali e unirli da una fascettina come dice simone 76
anche questa è un interessante soluzione.. posteresti le foto man mano che fai questa modifica?così mi posso fare un idea di come viene il lavoro finito...thank's
Vecchio 30 dicembre 10, 17:31   #10 (permalink)  Top
elgroidalanza
Guest

help me!!! bloccaggio ali fox

Citazione:

Applica questo sistema ed il titolo diventera:
"help me!!! ho rotto il fox che modello mi consigliate"

elgroidalanza
Rispondi

Bookmarks