Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 io sulle ali del mio aliante ho applicato delle calamite al neodimio
simili a queste..esistono in due forme e di vari spessori e diametro: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-earth Magnets (10pcs/set) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Strong Rare-Earth Button Magnets (10pcs/set)
le ho prese da un ferramenta...ne ho messe 4..2 per ogni ala..il polo positivo esposto su un ala e il negativo sull altra..ora mentre volo non si sfilano più...devi comunque controllare la forza che hanno..alcune sono da 900g di forza, altre da 1,3kg di forza..quelle che ho preso io le usano per attaccare le tende pesanti da sartoria senza usare lo stretch, ma non so che forza abbiano...ho scavato un pò nel polistirolo fino fino ad avere lo spessore della calamita in modo da incassarcela dentro e l ho incollate con della colla cianoacrilato per polistirolo della robbe..... |
interessante,io l'ho fatto sull'easy glider ma tieni presente che sul fox le ali una volta innestate non vanno in contatto l'una all'altra ma restano distanti tra di loro
avevo pensato invece anche io di mettere due occhielli esternamente sotto le ali e unirli da una fascettina come dice simone 76