| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Il serbatoio è obbligato nel muso e non si può montare altrove. Inoltre il centraggio si fa a serbatoio vuoto. Fai su di un fianco della fuso uno sportellino verso la coda. Incolla all'interno una basettina leggera di compensato e con una spugnetta ed una fascetta blocca il pacco batt. Chiudi con termoretraibile e sei ok. Se sei sicuro che il tuo saito pesi quanto l'os 70 FS vai tranquillo a metà trave di coda. (cenraggio da 3 D) |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 23-07-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Sportellino fisso, carica della batteria a bordo, ma io uso un pacco da 4 eneloop 2000. Nessun problema da anni. Non serve regolatore, puoi caricare a bordo, ti puoi perfino dimenticare le batt sotto carica (a 200 mA), Puoi fare carica rapida al campo, ma fai almeno 10 o più voli. Spendi 12 euro in tutto e non ci pensi più. Ciao |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
Secondo te perchè l'ho montato nel baricentro?
__________________ www.areafly69.it | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ho dato per scontato il serbatoio nel muso perchè così prevede il progetto, è ovvio che volendo si può montare dove si vuole, anche nelle ali o in fusoliera dietro le ali, è solo questione di complicarsi. Ma montando il serbatoio sul CG innanzitutto ci vuole un motore con la pompa e l'amico non ha specificato che il suo Saito abbia la pompa, e poi non risolve il problema del centraggio perchè comunque ci vuole altro peso dietro (almeno per il 3D) dato che il centraggio va fatto a serbatoio vuoto, e quindi dovrebbe comunque poi spostare il pacco batteria a meno di non mettere piombo in coda.Se poi va bene anche un centraggio più avanzato allora avendo il motore con la pompa sarebbe ok. Ciao e buon Natale |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon Natale anche a te e famiglia.
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 23-07-2007
| hai spostato il serbatoio? bene, bravo, vorrei sapere che serbatoio hai montato sù, visto che l'originale ha la forma dedicata.... e poi dove lo avrai messo se lo spazio tra l'ala e la fusoliera è minimo!Cmq non voglio stravolgere il modello e tanto piu che non ho la pompa..... ho fatto lo spostamento consigliatomi dall'amico ed è venuto ok!!!! a presto il collaudo e vedremo se devo ancora indietreggiarla sta batteria.... finora sono andato 2 ordinate dietro le viti dell'ala
|
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps:un aeromodellista vecchio stampo non si preoccupa della forma dedicata.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |