| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| MINI Warbirds FMS 80cm
Ciao a tutti! apro questo tread sulla falsa riga dei fratelli maggiori da 1.4m, per scambiarci opinioni, pareri ed esperienze. io penso di prenderne uno! nessuno li ha ancora provati? oltre a quelli in video ci dovrebbero essere pure due versioni del P40. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 10 dicembre 10 alle ore 13:46 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| in italia mi pare Hely-go, altrimenti se cerchi in google "MINI FMS" trovi rivenditori e filmati dal Tubo.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ieri sera è arrivato un bel pacco, indovinate che c'era dentro? ![]() un MINI Spitfire FMS! la confezione è ben fatta, e contiene i pezzi di EPO, EPP o quel che sia che compongono l'aereo: ala in un sol pezzo, fuso + timone verticale, i due semipiani orizzontali. Ha già montato motore, regolatore e 3 servi, uno per alettone e il cabra/picchia in fusoliera con bowden. e' predisposto per rendere mobile il direzionale con annesso ruotino di coda, che diverrebbe così sterzante. Ci sono i dettagli da incollare: cannoni alari e scarichi del motore. c'è l'ogiva, l'elica bipala, i carrelli alari removibili ad incastro, poi la Lipo 2 celle, la colla ed un carica batterie per la lipo. insomma basta metterci la rx, incollare i pianetti, montare elica e ogiva, avvitare l'ala e si vola!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| ne parlano su RcGroups
per chi volesse documentarsi sulle esperienze ammerigane: New EPO 31.5" warbirds @ Nitroplanes - RC Groups in soldoni dicono che il CG consigliato di 60mm è troppo arretrato, consigliando di spostarlo sui 50. hanno un po il vizio di sovramotorizzare, ma non credo ce ne sia bisogno..
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Aggiornamento!
Continuo il mio monologo con una grande notizia: Sono a quanto pare il primo felice possessore di un MINI FMS warbird ![]() lo Spitfire! Gentilmente regalatomi dalla mia ragazza, ho iniziato a studiarlo da un po, e sembra un bel modellino! A quanto pare ci sono più versioni, il mio è un 3 canali, predisposto per il quarto, con ruotino di coda attaccato al direzionale, quindi in caso avrebbe anche il ruotino sterzante! ho provato a sistemare ricevente e batteria e lo spazio è poco, ma ci sta una ricevente medio/piccola. la batteria invece va infilata nel suo vano e spinta in avanti dall'apertura dell'abitacolo, cosa che non mi è piaciuta, perchè non si blocca bene in posizione e vi si accede male... ma ho già studiato la soluzione: stay tuned. (se vi interessa )
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
mi ricordano tanto i modellini della gws.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Esteticamente magari si, ma i GWS sono in polistirolo se non erro... questi sono in EPO o roba simile insomma, elastici e resistenti, e hanno molti dettagli! inclusi i cannoncini, l'antenna dietro la cabina, i carrellini a "sgancio rapido", l'abitacolo con pilotino! insomma secondo me sono ottimi! hanno a bordo tutta l'elettronica, manca solo la rx!
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Collaudato! L'impressione generale è che voli bene, ma è troppo sensibile al vento, e reattivissimo e nervosissimo ai comandi. Tutte cose che comunque ci si aspetta da un piccolo warbird da 80centimetri. Spero di riuscire a volarlo senza o con pochissimo vento, per vedere di apprezzarne a pieno le doti di volo! in ogni caso lo consiglio a tutti coloro che volessero tenere in bagagliaio sempre pronto al volo un pezzetto (piccolo) di seconda guerra mondiale! ![]() (dimenticavo: è indistruttibile! mi sarà caduto almeno 5 volte, si è solo sporcato di terra e a malapena graffiato )
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
riesumo questo 3d, sono diventato possessore anch'io di un mini FMS/Airfield, il T-28 Trojan ho scelto questo modello (in versione grigia) perché secondo me ha un'aereodinamica molto adatto ad un principiante come me che, fino ad ora, ha volato solo con i micro parkzone a 1S purtroppo non sono riuscito ancora a collaudarlo, spero in sabato:pray: il mio aveva 4 servi montati (uno per ala, deriva e cabra/picchia), l'esc ed il motore... è bastato collegare i tiranti ai servi, avvitare le ali ed incollare i piani di coda. cosa carina, il ruotino anteriore è sterzante... l'ho però smontato (insieme ai carrelli alari) in quanto non prevedo per adesso decolli ed atterraggi, solo lanci ed erbaggi ![]() dopo il collaudo vi dirò di più (lo proverò a 2s anche se le 3s sono pronte in busta ignifuga )
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |