Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 10, 13:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Data registr.: 19-06-2008
MINI Warbirds FMS 80cm

Ciao a tutti!

apro questo tread sulla falsa riga dei fratelli maggiori da 1.4m, per scambiarci opinioni, pareri ed esperienze.

io penso di prenderne uno!

nessuno li ha ancora provati?

oltre a quelli in video ci dovrebbero essere pure due versioni del P40.

Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt

Ultima modifica di Vituperio : 10 dicembre 10 alle ore 13:46
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 00:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.black

Data registr.: 09-03-2008
chi li vende?? belli
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 15:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Citazione:
Originalmente inviato da mr.black Visualizza messaggio
chi li vende?? belli
in italia mi pare Hely-go, altrimenti se cerchi in google "MINI FMS" trovi rivenditori e filmati dal Tubo.
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vecchio 16 dicembre 10, 09:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Wink a quanto pare tocca a me testarli...

Ieri sera è arrivato un bel pacco, indovinate che c'era dentro?

un MINI Spitfire FMS!

la confezione è ben fatta, e contiene i pezzi di EPO, EPP o quel che sia che compongono l'aereo: ala in un sol pezzo, fuso + timone verticale, i due semipiani orizzontali.

Ha già montato motore, regolatore e 3 servi, uno per alettone e il cabra/picchia in fusoliera con bowden.

e' predisposto per rendere mobile il direzionale con annesso ruotino di coda, che diverrebbe così sterzante.

Ci sono i dettagli da incollare: cannoni alari e scarichi del motore. c'è l'ogiva, l'elica bipala, i carrelli alari removibili ad incastro, poi la Lipo 2 celle, la colla ed un carica batterie per la lipo.

insomma basta metterci la rx, incollare i pianetti, montare elica e ogiva, avvitare l'ala e si vola!

Vecchio 20 dicembre 10, 22:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

ne parlano su RcGroups

per chi volesse documentarsi sulle esperienze ammerigane:

New EPO 31.5" warbirds @ Nitroplanes - RC Groups

in soldoni dicono che il CG consigliato di 60mm è troppo arretrato, consigliando di spostarlo sui 50.

hanno un po il vizio di sovramotorizzare, ma non credo ce ne sia bisogno..
Vecchio 17 gennaio 11, 21:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Aggiornamento!

Continuo il mio monologo con una grande notizia:

Sono a quanto pare il primo felice possessore di un MINI FMS warbird

lo Spitfire!

Gentilmente regalatomi dalla mia ragazza, ho iniziato a studiarlo da un po, e sembra un bel modellino!

A quanto pare ci sono più versioni, il mio è un 3 canali, predisposto per il quarto, con ruotino di coda attaccato al direzionale, quindi in caso avrebbe anche il ruotino sterzante!

ho provato a sistemare ricevente e batteria e lo spazio è poco, ma ci sta una ricevente medio/piccola.

la batteria invece va infilata nel suo vano e spinta in avanti dall'apertura dell'abitacolo, cosa che non mi è piaciuta, perchè non si blocca bene in posizione e vi si accede male...

ma ho già studiato la soluzione: stay tuned. (se vi interessa)
Vecchio 17 gennaio 11, 22:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
mi ricordano tanto i modellini della gws.....
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 11:39   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Esteticamente magari si, ma i GWS sono in polistirolo se non erro...

questi sono in EPO o roba simile insomma, elastici e resistenti, e hanno molti dettagli! inclusi i cannoncini, l'antenna dietro la cabina, i carrellini a "sgancio rapido", l'abitacolo con pilotino!

insomma secondo me sono ottimi!
hanno a bordo tutta l'elettronica, manca solo la rx!
Vecchio 22 aprile 11, 11:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vituperio

Thumbs up

Collaudato!

L'impressione generale è che voli bene, ma è troppo sensibile al vento, e reattivissimo e nervosissimo ai comandi.
Tutte cose che comunque ci si aspetta da un piccolo warbird da 80centimetri.

Spero di riuscire a volarlo senza o con pochissimo vento, per vedere di apprezzarne a pieno le doti di volo!

in ogni caso lo consiglio a tutti coloro che volessero tenere in bagagliaio sempre pronto al volo un pezzetto (piccolo) di seconda guerra mondiale!

(dimenticavo: è indistruttibile! mi sarà caduto almeno 5 volte, si è solo sporcato di terra e a malapena graffiato)
Vecchio 22 novembre 11, 23:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Data registr.: 21-10-2007
riesumo questo 3d, sono diventato possessore anch'io di un mini FMS/Airfield, il T-28 Trojan

ho scelto questo modello (in versione grigia) perché secondo me ha un'aereodinamica molto adatto ad un principiante come me che, fino ad ora, ha volato solo con i micro parkzone a 1S

purtroppo non sono riuscito ancora a collaudarlo, spero in sabato:pray:

il mio aveva 4 servi montati (uno per ala, deriva e cabra/picchia), l'esc ed il motore...
è bastato collegare i tiranti ai servi, avvitare le ali ed incollare i piani di coda.

cosa carina, il ruotino anteriore è sterzante...

l'ho però smontato (insieme ai carrelli alari) in quanto non prevedo per adesso decolli ed atterraggi, solo lanci ed erbaggi

dopo il collaudo vi dirò di più (lo proverò a 2s anche se le 3s sono pronte in busta ignifuga)
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks