Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 22:32   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
riesumo questo 3d, sono diventato possessore anch'io di un mini FMS/Airfield, il T-28 Trojan

ho scelto questo modello (in versione grigia) perché secondo me ha un'aereodinamica molto adatto ad un principiante come me che, fino ad ora, ha volato solo con i micro parkzone a 1S

purtroppo non sono riuscito ancora a collaudarlo, spero in sabato:pray:

il mio aveva 4 servi montati (uno per ala, deriva e cabra/picchia), l'esc ed il motore...
è bastato collegare i tiranti ai servi, avvitare le ali ed incollare i piani di coda.

cosa carina, il ruotino anteriore è sterzante...

l'ho però smontato (insieme ai carrelli alari) in quanto non prevedo per adesso decolli ed atterraggi, solo lanci ed erbaggi

dopo il collaudo vi dirò di più (lo proverò a 2s anche se le 3s sono pronte in busta ignifuga)
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
dimenticavo, eccolo:







gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
più o meno il costo di uno di essi?
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 18:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
fra gli 85 ed i 110€ + ss ai quali devi aggiungere solo rx e batteria (800/1300mah 2s o 3s)
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:17   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pzkp4
 
Data registr.: 15-09-2011
Residenza: torino
Messaggi: 214
gran bell'affare all'ora! mi piace!
pzkp4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
e vola anche piuttosto bene già a 2s
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 18:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2009
Residenza: somma lombardo
Messaggi: 28
Io volo sul campo con uno di questi.non conosco il tuo livello di modellista ma guarda che è cattivello se lo motorizzi con un 4cc come ho fatto io.
angel133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da angel133 Visualizza messaggio
Io volo sul campo con uno di questi.non conosco il tuo livello di modellista ma guarda che è cattivello se lo motorizzi con un 4cc come ho fatto io.
io sono un neofita... però ho saltato gli ala alta (vengo dagli eli)
a 2s è tranquillo, ho letto che a 3s è abbastanza cattivello...
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Schiuma
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: BOLLATE
Messaggi: 66
Ciao a tutti,
sul nostro campo volo i mini warbirds (la serie da 80cm di ala) stanno spopolando !!!
Ce ne sono circa una quindicina e sono molto divertenti per il "combat invernale" dove tu arrivi colleghi la lipo e voli cercando di "abbattere" direttamente l'aereo altrui !!!
In Italia sono importati da Safalero e sono marcati P-One team e sono in vendita intorno ai 100euro.
Ma, dopo aver fatto da "cavia" per testare le doti di volo con un Bf109, uno dei nostri soci ha trovato praticamente gli stessi modelli (con colorazioni leggermente diversi) sul sito di HobbyKing.
Ne sono arrivati una quindicina dal loro magazzino in Germania (senza dazio ne Iva).
L'unica differenza con quelli venduti in Italia è che manca il servo per il direzionale ma c'è già la predisposizione e viene fornito anche il relativo rinvio.
In conclusione modelli da HobbyKing (De Warehouse), 2 pacchi lipo Rhino da 2s 1750mAh 20C (le dimensioni ed il peso sono perfette per questi modelli), il servo per il direzionale ....spedizione etc,etc...totale circa 85euri a modello !!!
Per il combat sono divertentissimi ... soprattutto se si vola in 7 o 8 !!!
I modelli che volano meglio, leggi che sono più stabili e tranquilli, sono quelli con la pianta alare rettangolare tipo il Bf109, il P51...
Gli altri sono un po più "cattivi" ... lo Spitfire ed il P47 tendono facilmente allo "stallo d'estremità" nelle virate strette o nelle manovre estreme con "tutto il cabra tirato".
A mio avviso quello più tranquillo è sicuramente il Bf109 mentre quello più "caccia" è lo Spitfire.
Abbiamo del Bf109, dei P51, dei P47, dei P40 tutti quanti già testati e "battezzati" !!!
Per quel prezzo sono fantastici e molto divertenti.
Schiuma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 21:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Schiuma Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sul nostro campo volo i mini warbirds (la serie da 80cm di ala) stanno spopolando !!!
Ce ne sono circa una quindicina e sono molto divertenti per il "combat invernale" dove tu arrivi colleghi la lipo e voli cercando di "abbattere" direttamente l'aereo altrui !!!
In Italia sono importati da Safalero e sono marcati P-One team e sono in vendita intorno ai 100euro.
Ma, dopo aver fatto da "cavia" per testare le doti di volo con un Bf109, uno dei nostri soci ha trovato praticamente gli stessi modelli (con colorazioni leggermente diversi) sul sito di HobbyKing.
Ne sono arrivati una quindicina dal loro magazzino in Germania (senza dazio ne Iva).
L'unica differenza con quelli venduti in Italia è che manca il servo per il direzionale ma c'è già la predisposizione e viene fornito anche il relativo rinvio.
In conclusione modelli da HobbyKing (De Warehouse), 2 pacchi lipo Rhino da 2s 1750mAh 20C (le dimensioni ed il peso sono perfette per questi modelli), il servo per il direzionale ....spedizione etc,etc...totale circa 85euri a modello !!!
Per il combat sono divertentissimi ... soprattutto se si vola in 7 o 8 !!!
I modelli che volano meglio, leggi che sono più stabili e tranquilli, sono quelli con la pianta alare rettangolare tipo il Bf109, il P51...
Gli altri sono un po più "cattivi" ... lo Spitfire ed il P47 tendono facilmente allo "stallo d'estremità" nelle virate strette o nelle manovre estreme con "tutto il cabra tirato".
A mio avviso quello più tranquillo è sicuramente il Bf109 mentre quello più "caccia" è lo Spitfire.
Abbiamo del Bf109, dei P51, dei P47, dei P40 tutti quanti già testati e "battezzati" !!!
Per quel prezzo sono fantastici e molto divertenti.
corsair e trojan come vanno?
li avete testati a 3s?
non è che metti un link del modello su hobbyking?

ah, combat con la fettuccia?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Warbirds FMS 1.4 m AA gogiamma Aeromodellismo 143 10 ottobre 11 22:28
kit warbirds twentynine Aeromodellismo Volo Elettrico 62 12 ottobre 06 19:13
WarBirds GWS mb339pan Aeromodellismo Volo Elettrico 2 04 luglio 05 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002