Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 00:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
kit in balsa...dove?

ragazzi...visto che il famoso tasto cerca mi ha dato pochi risultati...volevo qualche info su dei siti "collaudati" in europa o all estero che vendano dei bei kit in balsa magari un bel jet edf da fibrare...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Guardati il link che ti metto qui sotto, i kit, specialmente i Great Planes sono tutti in balsa e di ottima qualità

Airplane Categories

questo qui sotto l'ho costruito e vola che è una meraviglia

TowerHobbies.com | Great Planes Extra 300S .60 Kit .61-.90,64"
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 17:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65 Visualizza messaggio
Guardati il link che ti metto qui sotto, i kit, specialmente i Great Planes sono tutti in balsa e di ottima qualità

Airplane Categories

questo qui sotto l'ho costruito e vola che è una meraviglia

TowerHobbies.com | Great Planes Extra 300S .60 Kit .61-.90,64"
Ma l'hai acquistato facendolo arrivare dagli USA? Non ti viene a costare troppo se ci aggiungi il costo di trasporto + sdoganamento + Iva del 20% sul totale (= costo oggetto + costo trasporto + Iva 20% su entrambi i precedenti) ?? Dall'estero in genere acquisto motori, radiocomando, servi ed accessori ma l tutto di dimenzioni e pesi contenuti e già così ho notato che il costo di trasporto incide in modo notevole raggiungendo spesso e volentieri los stesso costo dell'oggetto acquistato.... Quando poi sdogano il tutto - tanto per fare un esempio - ciò che alla fonte mi costa 100 dollari, finisco per pagarlo sdoganato circa 110-120 Euro come capitato con due motori ASP 52. Diverso é se li fai arrivare da un qualunque paese intra CEE meglio ancora se avendo sin da subito l'euro come riferimento o al massimo la sterlina inglese.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:52   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi...visto che il famoso tasto cerca mi ha dato pochi risultati...volevo qualche info su dei siti "collaudati" in europa o all estero che vendano dei bei kit in balsa magari un bel jet edf da fibrare...
Nei negozi Inglesi si trova quasi tutta la produzione Americana e ,tutto considerato ,conviene comperare da loro.Guarda quì:T240 oppure


Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Ma l'hai acquistato facendolo arrivare dagli USA? Non ti viene a costare troppo se ci aggiungi il costo di trasporto + sdoganamento + Iva del 20% sul totale (= costo oggetto + costo trasporto + Iva 20% su entrambi i precedenti) ?? Dall'estero in genere acquisto motori, radiocomando, servi ed accessori ma l tutto di dimenzioni e pesi contenuti e già così ho notato che il costo di trasporto incide in modo notevole raggiungendo spesso e volentieri los stesso costo dell'oggetto acquistato.... Quando poi sdogano il tutto - tanto per fare un esempio - ciò che alla fonte mi costa 100 dollari, finisco per pagarlo sdoganato circa 110-120 Euro come capitato con due motori ASP 52. Diverso é se li fai arrivare da un qualunque paese intra CEE meglio ancora se avendo sin da subito l'euro come riferimento o al massimo la sterlina inglese.....
Per la precisione lo sdoganamento incide per un 30% perchè al 20% di IVA devi aggiungere le tasse doganali (circa un 8%) e la quota fissa che Posteitaliane si prende per sbrigare le pratiche doganali al posto della "dogana" vera e propria (non ci possiamo fare niente, è un accordo fra dogana e poste per alleggerire il lavoro degli uffici doganali; però le Poste di fanno pagare e indovina un po' da chi?).
Considera che per spedire la scatola di un kit le poste americane (USPS), da qualche mese hanno aumentato le tariffe anche loro, vogliono circa 55 USD. Inoltre da qualche mese a questa parte le poste americane hanno anche ridotto le misure dei pacchi che spediscono oltreoceano e moltissime scatole di kit vanno oltre. In quest'ultimo caso non possono effettuare la spedizione e l'unico vettore che lo fa è UPS ma a dei costi a dir poco proibitivi. D'altra parte in Italia (men che meno) e in Europa la cultura dei balsa kit è praticamente andata a farsi benedire......Tempi duri per i modellisti veri!
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
l mia opinione è che, benchè il kit sia sicuramente affascinante e dia l'impressione di chissà quale facilitazione, ( probabilmente reale nel caso di modelli complessi e lavorati in laser/cnc) in pratica per i kit diciamo tradizionali c'è un concreto rischio di pagare poca balsa a caro prezzo, e neanche selezionata, e poi faticare ad aggiustare pezzi tagliati in modo impreciso.
La differenza di tempo per arrivare ad assemblare un kit medio ed il prepararsi da se i pezzi a volte non giustifica il prezzo.
Certamente però io provengo da un epoca nella quale costruire da scatola era considerato un disonore ....
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 09:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per la precisione lo sdoganamento incide per un 30% perchè al 20% di IVA devi aggiungere le tasse doganali (circa un 8%) e la quota fissa che Posteitaliane si prende per sbrigare le pratiche doganali al posto della "dogana" vera e propria (non ci possiamo fare niente, è un accordo fra dogana e poste per alleggerire il lavoro degli uffici doganali; però le Poste di fanno pagare e indovina un po' da chi?).
Considera che per spedire la scatola di un kit le poste americane (USPS), da qualche mese hanno aumentato le tariffe anche loro, vogliono circa 55 USD. Inoltre da qualche mese a questa parte le poste americane hanno anche ridotto le misure dei pacchi che spediscono oltreoceano e moltissime scatole di kit vanno oltre. In quest'ultimo caso non possono effettuare la spedizione e l'unico vettore che lo fa è UPS ma a dei costi a dir poco proibitivi. D'altra parte in Italia (men che meno) e in Europa la cultura dei balsa kit è praticamente andata a farsi benedire......Tempi duri per i modellisti veri!
confermo perchè compro spesso da tower, tieni però conto che se sei iscritto al sito ti mandano una volta al mese (circa) dei codici sconto (anche del 25%) che riportano il tutto ad un prezzo accettabile. E poi il pacco arriva in meno di 48 ore...
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 10:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
confermo perchè compro spesso da tower, tieni però conto che se sei iscritto al sito ti mandano una volta al mese (circa) dei codici sconto (anche del 25%) che riportano il tutto ad un prezzo accettabile. E poi il pacco arriva in meno di 48 ore...
Anche io qualche anno fa compravo spesso da Tower poi ho visto che su ebay si trovano occasioni migliori anche se c'è da fare un po' attenzione. E poi per quanto riguarda i kit anche Tower ormai ha veramente poco e tutta roba commerciale; i veri vecchi kit sono ormai fouri produzione e li trovi solo nei mercatini e quindi su eBay. Proprio ora ho trovato il vecchio Sukhoi della Goldberg. Ho preso il Waco della Pica; il Cap 21 della Great Planes e il Ryan STA della Sig. Da Tower è un po' come da Jonathan: trovi cose molto commerciali (per ovvi motivi) che alla fine col mercato globale che c'è adesso (non è più come 20 anni fa che le cose che erano in commercio in America qui te le sognavi) alla fine trovi anche qua euro più euro meno
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 11:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
vi ringrazio per le informazioni...purtroppo da quel poco che ho visto ho capito che i kit di jet edf in giro sono ben pochi, tutti molto grandi e costosi...io cercavo magari qualche kit di un jet max di 1m...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 12:57   #10 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
vi ringrazio per le informazioni...purtroppo da quel poco che ho visto ho capito che i kit di jet edf in giro sono ben pochi, tutti molto grandi e costosi...io cercavo magari qualche kit di un jet max di 1m...
prova a scrivere
edf kit
nella finestra di Google.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove acquistare balsa? Scj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 gennaio 12 20:20
dove acquistare la balsa telix636 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 29 gennaio 10 10:32
recensione Balsa... voi dove?????? fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 26 gennaio 10 14:11
Dove comprate la balsa? Hope81 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 22 gennaio 09 14:49
balsa dove comprare? neverjack Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 dicembre 08 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002