![]() |
kit in balsa...dove? ragazzi...visto che il famoso tasto cerca mi ha dato pochi risultati...volevo qualche info su dei siti "collaudati" in europa o all estero che vendano dei bei kit in balsa magari un bel jet edf da fibrare... |
Guardati il link che ti metto qui sotto, i kit, specialmente i Great Planes sono tutti in balsa e di ottima qualità :wink: Airplane Categories questo qui sotto l'ho costruito e vola che è una meraviglia TowerHobbies.com | Great Planes Extra 300S .60 Kit .61-.90,64" |
Citazione:
|
Citazione:
Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models Giorgio:wink: |
Citazione:
Considera che per spedire la scatola di un kit le poste americane (USPS), da qualche mese hanno aumentato le tariffe anche loro, vogliono circa 55 USD. Inoltre da qualche mese a questa parte le poste americane hanno anche ridotto le misure dei pacchi che spediscono oltreoceano e moltissime scatole di kit vanno oltre. In quest'ultimo caso non possono effettuare la spedizione e l'unico vettore che lo fa è UPS ma a dei costi a dir poco proibitivi. D'altra parte in Italia (men che meno) e in Europa la cultura dei balsa kit è praticamente andata a farsi benedire......Tempi duri per i modellisti veri! |
l mia opinione è che, benchè il kit sia sicuramente affascinante e dia l'impressione di chissà quale facilitazione, ( probabilmente reale nel caso di modelli complessi e lavorati in laser/cnc) in pratica per i kit diciamo tradizionali c'è un concreto rischio di pagare poca balsa a caro prezzo, e neanche selezionata, e poi faticare ad aggiustare pezzi tagliati in modo impreciso. La differenza di tempo per arrivare ad assemblare un kit medio ed il prepararsi da se i pezzi a volte non giustifica il prezzo. Certamente però io provengo da un epoca nella quale costruire da scatola era considerato un disonore ....:rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
|
vi ringrazio per le informazioni...purtroppo da quel poco che ho visto ho capito che i kit di jet edf in giro sono ben pochi, tutti molto grandi e costosi...io cercavo magari qualche kit di un jet max di 1m... |
Citazione:
edf kit nella finestra di Google. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002