Discussione: kit in balsa...dove?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 10, 10:38   #7 (permalink)  Top
fabolo
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Per la precisione lo sdoganamento incide per un 30% perchè al 20% di IVA devi aggiungere le tasse doganali (circa un 8%) e la quota fissa che Posteitaliane si prende per sbrigare le pratiche doganali al posto della "dogana" vera e propria (non ci possiamo fare niente, è un accordo fra dogana e poste per alleggerire il lavoro degli uffici doganali; però le Poste di fanno pagare e indovina un po' da chi?).
Considera che per spedire la scatola di un kit le poste americane (USPS), da qualche mese hanno aumentato le tariffe anche loro, vogliono circa 55 USD. Inoltre da qualche mese a questa parte le poste americane hanno anche ridotto le misure dei pacchi che spediscono oltreoceano e moltissime scatole di kit vanno oltre. In quest'ultimo caso non possono effettuare la spedizione e l'unico vettore che lo fa è UPS ma a dei costi a dir poco proibitivi. D'altra parte in Italia (men che meno) e in Europa la cultura dei balsa kit è praticamente andata a farsi benedire......Tempi duri per i modellisti veri!
confermo perchè compro spesso da tower, tieni però conto che se sei iscritto al sito ti mandano una volta al mese (circa) dei codici sconto (anche del 25%) che riportano il tutto ad un prezzo accettabile. E poi il pacco arriva in meno di 48 ore...
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando