| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Citazione:
perciò volendomi fare due conti mi serve capire se.. posso collegare direttamente una lipo 2 celle con regolatore di tensione a 7,2 v alla ricevente? in questa maniera.. per il dle 30 invece come faccio? meglio una NiCD collegata direttamente alla centralina , oppure anche li meglio una lipo con regolatore.. insomma quello che voglio capire visto che non ne ho mai visto è l'elettronica va montata come sul mio seback30 elettrico?? apparte che non ha regolatore ma il servo per il comando gas.. insomma portare in volo un modello e molto molto più semplice che azzeccare la giusta elettronica in mezzo a un migliaio di componenti e soluzioni possibili.. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004
|
Allora, premetto che non ho mai utilizzato servi a 7.2. il problema è capire se la ricevente può essere alimentata in tal modo, visto che è attraverso di lei che alimenterai i servi. Anche sul mio extra da 2.60 ho servi max da 6v pilotati però da una cenralina Powerbox. per alimentare il motore puoi metterci benissimo Nihm o Ncd o Lipo. In tal caso verifica che tensione può supportare la cenntralina motore. Sul DA 100, per esempio, uso un pacco con 2 celle lipo e regolatore di tensione a 5V. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Senza entrare nel merito delle tue capacità ( si presuppone che sei abbastanza responsabile di ciò che fai) nel caso specifico sia la rx che i servi possono essere alimentati direttamente con 2 celle lipo a 7,4 volt. Per la centralina motore,ci vuole una batteria a parte, possibilmente Eneloop 2000, quattro elementi (4,8 volt). In alternativa anche NiMh da 2700 o 2 lipo con regolatore a 5 volt. Ciao e sempre molta attenzione, con questi è facile fare male agli altri o a se stessi
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
| Citazione:
nel volato i modelli grossi sono molto più stabili dei modelli piccoli.. teoricamente non dovrei avere problemi... spero!!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |