Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 14:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
perdonami ma dalle domande che fai l'unico consiglio che mi sento di darti è di NON assemblare un quasi 2m con DL30...

In amicizia

Ciao
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 14:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
perdonami ma dalle domande che fai l'unico consiglio che mi sento di darti è di NON assemblare un quasi 2m con DL30...

In amicizia

Ciao
io solitamente assemblo poco.. compro porto dal modellista più bravo che c'è in zona.. gli do una mano a montare.. poi volo !!!

perciò volendomi fare due conti mi serve capire se.. posso collegare direttamente una lipo 2 celle con regolatore di tensione a 7,2 v alla ricevente?

in questa maniera.. per il dle 30 invece come faccio? meglio una NiCD collegata direttamente alla centralina , oppure anche li meglio una lipo con regolatore..

insomma quello che voglio capire visto che non ne ho mai visto è l'elettronica va montata come sul mio seback30 elettrico?? apparte che non ha regolatore ma il servo per il comando gas..

insomma portare in volo un modello e molto molto più semplice che azzeccare la giusta elettronica in mezzo a un migliaio di componenti e soluzioni possibili..
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:15   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Allora, premetto che non ho mai utilizzato servi a 7.2.

il problema è capire se la ricevente può essere alimentata in tal modo, visto che è attraverso di lei che alimenterai i servi.

Anche sul mio extra da 2.60 ho servi max da 6v pilotati però da una cenralina Powerbox.

per alimentare il motore puoi metterci benissimo Nihm o Ncd o Lipo. In tal caso verifica che tensione può supportare la cenntralina motore. Sul DA 100, per esempio, uso un pacco con 2 celle lipo e regolatore di tensione a 5V.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 16:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Senza entrare nel merito delle tue capacità ( si presuppone che sei abbastanza responsabile di ciò che fai) nel caso specifico sia la rx che i servi possono essere alimentati direttamente con 2 celle lipo a 7,4 volt. Per la centralina motore,ci vuole una batteria a parte, possibilmente Eneloop 2000, quattro elementi (4,8 volt). In alternativa anche NiMh da 2700 o 2 lipo con regolatore a 5 volt. Ciao e sempre molta attenzione, con questi è facile fare male agli altri o a se stessi
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Senza entrare nel merito delle tue capacità ( si presuppone che sei abbastanza responsabile di ciò che fai) nel caso specifico sia la rx che i servi possono essere alimentati direttamente con 2 celle lipo a 7,4 volt. Per la centralina motore,ci vuole una batteria a parte, possibilmente Eneloop 2000, quattro elementi (4,8 volt). In alternativa anche NiMh da 2700 o 2 lipo con regolatore a 5 volt. Ciao e sempre molta attenzione, con questi è facile fare male agli altri o a se stessi
ok grazie ..se non avessi le capacità per portare in volo un modello simile non lo farei..è vero che da un 1,3m con1,6kg di peso a 1,8m con 4,5kg c'è differenza ..ma non credo tale da rendermi pericoloso... con il seba classe 30 inzio a fare qualche manovrina 3d e visto che il modello è nervosetto le dita iniziano sono tutto sommato belle pronte..

nel volato i modelli grossi sono molto più stabili dei modelli piccoli..
teoricamente non dovrei avere problemi...

spero!!!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks