Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 12:50   #521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Hai per caso una fonte diversa?
Quanto postato su quella discussione non e' vero?
Se la risposta alla prima e' si ce la puoi fornire? (ovviamente se diversa da quanto gia' riportato)
Ciao giobalde
Era una semplice battuta e poi l'ho postato io, la fonte se non erro era proprio la persona coinvolta, ma su quest'ultima cosa non ci metto la mano sul fuoco
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:52   #522 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Batman ti ringrazio ma vorrei che me la fornisse l' AeCd'I.
Ciao giobalde
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 12:54   #523 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
In realtà si trattava della rivalsa dell'assicurazione (Fiam giusto per essere chiari) nei confronti dell'amico Alessio G. che si era fatto male nel mettere in moto un motore di un modello con motorizzazione a scoppio.
L'Assicurazione si oppose al risarcimento con mille pretesti tra i quali la mancanza di un'ogiva che avrebbe potuto sviare l'elica dalle dita del malcapitato.
Diciamo che l'omino coi baffi ci mise molto del suo.
Ne abbiamo parlato proprio qualche sera fa al telefono con lo stesso Alessio mentre facevamo mente locale sulle ultime buffonate della federazione.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:12   #524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modell e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Era una semplice battuta e poi l'ho postato io, la fonte se non erro era proprio la persona coinvolta, ma su quest'ultima cosa non ci metto la mano sul fuoco
Scusa non l'avevo capito.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:14   #525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Concordo:i con_rofl ,
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:16   #526 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Appunto... no si era detto che la polizza FIAM ha esplicita rinuncia alla rivalsa....?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 14:46   #527 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
nel caso specifico da quel che comprendo io, direi che comunque poco cambierebbe, perche se il motore e partito con accelleratore non al minimo, e comunque negligenza dell'esperto.. che sa' perfettamente che un motore va messo in moto al minimo, o al limite con qualche tacca, e che l'aeromodello va fissato ben saldo. soprattutto con motori di cilindrate importanti.

concordo con l'inutilita del discorso di tenere le mani lontane dall'elica... mettendo in moto diviene impossibile tenerle lontane, anche perche se non son le mani son le gambe, e' proprio la posizone in se che ti costringe a stare di fronte all'elica.
Come ho già scritto lo sappiamo tutti tranne il giudice che infatti non ne ha fatto cenno nella sua motivazione.
Per le esperienze personali che ho avuto posso dire che il fatto che il giudice capisca poco o niente di quello su cui deve decidere è la normalità, mi è anche capitato che abbia assunto una decisione opposta a quanto suggerito dal CTU ( Tecnico incaricato dal Tribunale ).
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 15:04   #528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Modelli e limiti

Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Come ho già scritto lo sappiamo tutti tranne il giudice che infatti non ne ha fatto cenno nella sua motivazione.
Per le esperienze personali che ho avuto posso dire che il fatto che il giudice capisca poco o niente di quello su cui deve decidere è la normalità, mi è anche capitato che abbia assunto una decisione opposta a quanto suggerito dal CTU ( Tecnico incaricato dal Tribunale ).
A memoria IUDEX PERITUS PERITORUM anche perche' la sentenza la firma lui.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 18:18   #529 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
SENTENZA

Ne avevamo parlato qua: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-italiana.html

Tralasciate l'inizio e andate direttamente al post #62, dove Estì chiarisce come andarono i fatti sul campo, fatti che riassumo qui di seguito:
  1. Il Signor A, proprietario del modello, sta cercando di avviare il motore senza successo.
  2. Il Signor B, suo amico modellista, si offre di aiutarlo nella messa in moto.
  3. Il Signor A accetta e si mette dietro a tenere il modello.
  4. Un terzo signore ha la radio accesa in mano.
  5. Il motore si mette in moto ed il modello scatta in avanti portando via una falange al Signor B che si era offerto di metterlo in moto.
  6. Il Signor B decide di citare in giudizio per danni il Signor A adducendo il motivo che quest'ultimo non avrebbe trattenuto sufficientemente con forza il modello impedendogli di partire in avanti.
  7. Presumibilmente (ma dagli atti non lo sappiamo) lo stesso Signor B avrà deciso di agire in giudizio anche nei confronti della compagnia assicurativa con cui il Signor A intratteneva una polizza di responsabilità civile verso terzi (polizza Fiam, pare).
  8. Il giudice ha respinto la richiesta di risarcimento del Signor B nei confronti del Signor A (e si pensa anche quella nei confronti dell'assicurazione del Signor A, ma ripeto, non lo sappiamo).
Se le cose sono andate così, secondo il mio modesto ed umile parere il giudice non poteva decidere diversamente posto che, come lo stesso ha correttamente rilevato:
- il Signor A (convenuto) non può essere ritenuto colpevole per il solo fatto di non essere riuscito a trattenere con forza il modello, posto che ognuno purtroppo ha la forza che si ritrova e che in ogni caso, e più in generale, la forza umana è di per sè instabile;
- è il Signor B (attore) che, se pur gentile nel tentare di aiutare l'amico, ha accettato di corre il rischio; rischio che tra l'altro avrebbe potuto essere evitato adottando un minimo di buon senso.

Non si sa come sia andata nel giudizio (sempre che ci sia stato) che ha visto il Signor B agire contro la compagnia assicurazione (polizza Fiam, pare) per il risarcimento del danno per responsabilità civile verso terzi, ma è facile immaginare che anche in quel caso la sua richiesta sia stata respinta.
Nel momento infatti in cui egli ha deciso di prendere parte all'evento, NON poteva più considerarsi TERZO rispetto ad esso. Ergo, nessun danno a terzi si è verificato e la compagnia assicurativa se ne è giustamente tirata fuori.

Nel 3d concludemmo che l'unica cosa sensata che avrebbe dovuto fare il Signor B, era quella di attivare la propria POLIZZA INFORTUNI.

Ultima modifica di sloper_marco : 27 novembre 10 alle ore 18:28
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 20:17   #530 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
a me è arrivato oggi l'informatore fiam semestrale con tutto il regolamento... ci era già stato anticipato sul forum ma quello definitivo è questo quindi(giornale)?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002