24 novembre 10, 14:55 | #461 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Riassumendo: - nell'ambito di gare/manifestazioni/club Fiam, gli addetti saranno obbligati a seguire le prescrizioni della Guida; - in tutti gli altri casi (es. "cane sciolto" o club non Fiam), non si è obbligati a rispettarla. Dico bene? ...e scusate se ho la digestione lenta | |
24 novembre 10, 14:56 | #462 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
| Modelli e limiti
Gli ultimi due interventi di Sloper Marco e John Doe, in modo corretto e chiaro ci descrivono quella che e' la nostra posizione di aeromodellisti. Non posso che sottoscrivere quanto da loro affermato, che e' quello che in modo meno sistematico vado dicendo dagli inizi dei miei interventi. Grazie giobalde |
24 novembre 10, 15:12 | #463 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Con la tua esperienza potresti darci una mano? | |
24 novembre 10, 15:15 | #464 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
24 novembre 10, 15:23 | #465 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Quindi, un interlocutore è chiaramente individuato (NOI)... ma dall'altra parte chi ci deve essere? L'Enac?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
24 novembre 10, 15:31 | #466 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
|
Seguo la discussione ma qualche post me lo sono perso, per cui chiedo scusa in anticipo se queste ipotesi siano già state avanzate. A nessuno è venuto in mente che questa uscita della fiam sia solo una conseguenza del fatto che L'AeCI abbia, con atto unilaterale per evitare la chiusura, praticamente esautorato tutte le federazioni dalle loro funzioni? A questo punto il ragionamento potrebbe essere stato: E mo', io Fiam che ci stò a fare? Come faccio ad evitare nei prossimi anni defezioni in massa da parte di soci e gruppi? Ed ecco che automagicamente (tutta questa fretta mi è un po' sospetta) esce dal cilindro questo nuovo regolamento che non solo giustifica il perchè di rimanere in fiam, ma anzi porterà presumibilmente a nuove iscrizioni di gruppi (e presidenti) che tanto per esere in regola e per pararsi il c*lo aderiranno alla beneamata federazione chiedendo attestati a ripetizione. Il tutto con il beneplacito dell'Aeci che in questo modo calmerebbe i bollenti spiriti della fiam. Molto in sintesi... Se ho detto una c@g@ta me ne torno nel nulla...
__________________ Fly Low! |
24 novembre 10, 15:38 | #467 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Naturalmente così avvisiamo AeCI ch abbiamo spedito a FIAM questi "consigli". Mi pare che dall' ENAC NON sia arrivata specifica richiesta, o sbaglio. Non andiamo a incasinarci la vita gratis, se appena possiamo evitarlo..... | |
24 novembre 10, 15:56 | #468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
meno che meno l'enac, hanno altro a cui pensare. aspettiamo di che si sbrogli la matassa AeCI, intanto prepariamo le nostre considerazioni e proposte
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
24 novembre 10, 16:10 | #469 (permalink) Top |
User |
Sinceramente la matassa AeCi la vedo gia' bella sbrogliata e lineare. Non ci sono molte cose da sviscerare. La scelta (giusta o sbagliata) l'hanno fatta e la stanno portando avanti. Se vogliamo aspettare per vedere se fanno marcia indietro.... possimo farlo, ma direi che gia' abbiamo aspettato un bel po di anni di vedere qualcosa per l'Aeromodellismo, non mi sembra opportuno attendere oltre. L'occasione per tentare di portare la categoria da una posizione di Cenerentola a qualcosa di meglio ce l'hanno porta su un piatto d'argento, quindi non vedo perche' non coglierla.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
24 novembre 10, 16:35 | #470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Della documentazione dell'Enac ne ho una parte già sull'HD in formato PDF, anche qui tra norme in vigore dal 97 in poi ed emendamenti c'è un po' di lavoro da fare per rendere la cosa fluida e comprensibile. Se qualcuno ha un documento completo e aggiornato della bozza del regolamento FIAM potrebbe renderla pubblica? Io, correggetemi se sbaglio, non vedo grossi problemi per quanto riguarda aeromodellisti e loro modelli (alla fine una via la si trova), i problemi grossi li vedo per i campi di volo.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
limiti di carica | lampante | Batterie e Caricabatterie | 1 | 09 gennaio 10 20:15 |
limiti di un coassiale | the rock | Elimodellismo Principianti | 3 | 19 agosto 09 15:57 |
Limiti del 401!!! | MrLupin | Elimodellismo Motore Elettrico | 56 | 11 marzo 09 15:49 |
Limiti del radiocomando | ArTex | Radiocomandi | 15 | 29 febbraio 08 18:59 |
Limiti del modellismo | NightFly | Aeromodellismo | 1 | 16 agosto 03 12:42 |