| | #25 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Io vado in bicicletta al lavoro tutti i giorni e mi trovo con autobus, camion e vetture che mi sfrecciano come minimo dai 30 ai 70 Km all'ora a 30 cm dal mio corpo. Contami per cortesia il numero di modellisti italiani e poi contami il numero di praticanti del FPV, verifica quanti sono gli abitanti delle zone che vuoi sorvolare, verifica il traffico aereo su quella zona e poi fai una bella media statistica. Considerando il numero di auto in circolazione secondo me e' piu' pericoloso girare per strada. I comportamenti irresponsabili vanno fermati, ma cerchiamo anche di considerare le statistiche per parlare di cosa sia piu' pericoloso. Citazione:
E' cosi' e basta o possiamo ragionare considerando la zona di volo, la sua densita' abitativa, la sua eventuale vicinanza a corridoi aerei ecc.? In certe condizioni e' molto meglio avere una buona e chiara immagine proveniente dalla telecamera che trovarsi con l'aereo in scarse condizioni di luce e senza conoscerne bene l'assetto. Vuoi che ti faccia un elenco di quanti aerei vanno persi in ogni campo volo perche' il pilota a vista non lo vede piu? Ti faccio un elenco di quanti elicotteri si rompano, perche' il pilota non riesce bene a capirne l'assetto? Sono sempre stato un sostenitore del FPV sicuro; senza superare la distanza visiva dello spotter, ma anche qui ci sono delle eccezioni: al mio campo volo a circa 150 metri dalla pista c'e' una bella casa diroccata disabitata e circondata da alberi spesso mi diverto a passarci dietro e quindi fuori portata di qualunque osservatore umano. Sono da mettere in galera? ![]() Vogliamo porci dei limiti? Sono io il primo a confermare che i paletti vanno messi, ma facciamoli mettere da chi se ne intende o almeno proviamoci. | ||
| | |
| Bookmarks |
| |