![]() |
Citazione:
|
Non ho chiara la cosa. Sembrerebbe che hanno variato le quote min e max di volo per il VDS. Visto che gli ultraleggeri possono scendere fino a 90 mt, dovranno condividere lo spazio di volo con gli aeromodelli che volano fino a 150mt? Quadricottero News: In vigore il nuovo Regolamento ENAC Regole dellaria Dall11 dicembre in vigore nuove regole per il VDS e piani di volo obbligatori | Aero Club d'Italia |
Citazione:
|
tutti in A3 Dubito che potranno inventarsi molto perchè ormai l'europa fa da ombrello e vengono relegate alle singole nazioni solo cose come la gestione degli obblighi assicurativi e fly zones. Conferma di questo è il fatto che il patentino ha validità in tutta europa e le regole sono gia scritte e non cambieranno fino al 2025 (definito periodo di transizione), è già stato deciso cosa cambierà nel 2025. Bignami: con patentino assicurazione e dflight, mettendo i qrcode possiamo far volare bestioni di 25kg fino a 120mt di quota in A3 (rispettando le fly zone). Questo anche dopo il 2025. Questo è quello che ho capito..senza pretese :) |
Scusate ma evidentemente sono duro di comprendonio. Ho letto l'ultimo regolamento ENAC e varie domande e risposte, ma non credo di aver capito bene. Volo da solo con ALIANTI che pesano da 125 gr fino a poco più di 1 kg, senza nessuna telecamera. Rispettando tutti i parametri di assicurazione, limiti di volo in distanza e altezza, i parametri di D-Flight, il possesso del qr code, posso continuare a volare o devo iscrivermi ad un club? Le distanze sono sempre 70 in orizzontale e 120 in verticale? Grazie delle risposte |
Modelli e limiti? Novitàa... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002