BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Modelli e limiti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/191278-modelli-e-limiti.html)

gattodistrada 23 dicembre 11 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da grifonevolante (Messaggio 2936946)
Sono pinamente daccordo

e comunque anche gattodistrada è in regola con tutto .:fiu:

piu' in regola di me..... non credo ci sia qualcun'altro :D
l' unico neo e che l'A&C Italia non ritrova piu la mia tessera datata 1993... :angry::(:shutup:

frank 20 marzo 12 04:32

Citazione:

Originalmente inviato da honda.68 (Messaggio 3104217)
ciao!!!!

Siamo a caccia degli 80 messaggi, eh? :uhm:

gmo78 20 marzo 12 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 3104227)
Siamo a caccia degli 80 messaggi, eh? :uhm:

Direi di si, visto che ha seminato tutto il forum con i suoi ciao

Gianmarco568 22 marzo 12 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da vyper505 (Messaggio 2282897)
da quello che mi è stato riferito in merito (la vendo come l'ho comprata) pare che in Germania e in Francia già da anni esista una limitazione di peso (parlo degli alianti per il resto non so) che in sostanza prevede una omologazione o una certificazione particolare per i modelli che oltrepassano i 5 kg. Di più nin Zo...

Esattamente, in Germania modelli di un certo tipo devono superare un test di omologazione. In mertio qualche anno fa c' era un articolo su modellistica inerente un F-104 autocostruito di generose dimensioni.

Dal mio punto di vista: era ora... considerando certi fenomeni che hanno modelli con rapporto peso potenza assurdo, praticamente dei missili aria-aria dimensionati per potenze molto più contenute

Soilmi 05 settembre 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Gianmarco568 (Messaggio 3108442)
Esattamente, in Germania modelli di un certo tipo devono superare un test di omologazione. In mertio qualche anno fa c' era un articolo su modellistica inerente un F-104 autocostruito di generose dimensioni.

Dal mio punto di vista: era ora... considerando certi fenomeni che hanno modelli con rapporto peso potenza assurdo, praticamente dei missili aria-aria dimensionati per potenze molto più contenute

È vero, però il limite che richiede un'omologazione del modello in Germania, con tanto di test strutturale, è di 25 kg. Al disotto di questo pero i modelli non devono essere omologati. Il limite restrittivo di 5 kg lo impongono i club, quando non vogliono sottostare a norme più severe per poter aprire una pista di volo.

In Svizzera invece un modello o un drone può pesare 30 kg, prima che si richieda un'omologazione da parte dell'ufficio federale dell'aviazione civile.

Saluti, Marco

pvps3 11 ottobre 13 16:15

salve a tutti! ho un problema che,spero,voi esperti possiate risolvere delucidandomi. Ho comprato un tutt'ala da 1525mm,ideato per il pendio,ma vorrei motorizzarlo. Il modello è in EPP con barre di carbonio in rinforzo alla struttura. Ho già due servi(da montare). Vorrei installarvi un motore che lo faccia muovere decentemente. Per far ciò devo verificare che non si destabilizzi con il peso di motore,esc e batterie?
Grazie a tutti ragazzi,spero che qualcuno mi possa aiutare

grifonevolante 11 ottobre 13 16:30

Forse non era questo che si voleva intendere con Modelli e Limiti:D:D:D

pvps3 11 ottobre 13 16:38

Si,mi sa di si,ma non risponde nessuno da altre parti:D perdonatemi XD

Max il pazzo 1977 17 gennaio 14 19:36

Scusate se mi intrometto.
Non ho capito se vi sono o saranno delle limitazioni sulla velocità .
Scusate il disturbo

Hell 13 20 gennaio 14 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Max il pazzo 1977 (Messaggio 4112878)
Scusate se mi intrometto.
Non ho capito se vi sono o saranno delle limitazioni sulla velocità .
Scusate il disturbo

Il regolamento Enac non contiene limitazioni sulla velocità dei modelli, se non lo hai fatto ti consiglio di leggerla, sono veramente poche righe.

In fondo, sezione V

Enac - Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto"

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002