![]() |
Ho eseguito anche una ricerca (da dilettante ovviamente) sul sito dell'ENAC. Anche qua' nessuna considerazione degli aeromodelli (vedi capitolo C del regolamento tecnico dove si definiscono gli aeromobili). Cercate anche con la funzione - binocolo- risposta 0000000.... Ciao giobalde ps attendo info e rimandi diversi. |
Dato che alcune pagine fa sono stato chiamato in causa, rispondo brevemente dicendo che dopo anni ed anni di discussioni che non hanno mai portato a nulla di concreto la questione non mi appassiona più. Per quel che riguarda l'FPV le mie opinioni le ho espresse e non sono state gradite quasi da nessuno. Ribadisco solo che, per quel che mi riguarda, sull'argomento è tutto già scritto nel regolamento AMA che personalmente approvo sino all'ultima virgola. Se non lo conoscete e v'interessa, andatevelo a leggere. Per conto mio basterebbe adottarlo anche da noi così com'è, senza alterare nulla. Va da sé che pochissimi rispetterebbero alla lettera quanto è scritto lì, ma ciò è nella natura umana. L'importante sarebbe invece che, a fronte di tali regole, in caso di malaugurato incidente rispondesse solo il reprobo e non un'intera categoria come purtroppo, invece, spesso accade in Italia. Per tutto il resto dell'attività aeromodellistica, in pendio e non, la mia opinione la espressi molti anni fa raccontando in un editoriale la vicenda di Lawrence Shaw e della messa al bando dei motori a scoppio negli Stati Uniti. Non era un racconto di fantascienza, ma storia vissuta ed il come andò a finire è un po' una metàfora della nostra attuale vicenda. Anche qui, se ne avete voglia, andatevi a cercare quell'articolo. Io non ho altro da aggiungere. Buona giornata. ------------------------------------- |
Citazione:
United States Amateur Model Fpv Safety Code (Including AMA Code 550) - RC Groups ed in particolare l'appendice 550: The AMA and FPV...Supplement Code 550 - RC Groups |
Citazione:
Antonio. |
Citazione:
|
@lanzo grazie per i chiarimenti, molto preciso e chiaro |
Citazione:
Ma l'attestato in oggetto da chi e' riconosciuto? A parte la Fiam intendo. |
Citazione:
E' un documento AeCI, ed è un requisito per la pratica dell'aeromodellismo in AeCI e per l'ottenimento della licenza sportiva dalla FAI. Se non voli in campi AeCI e non fai gare sotto l'egida FAI te ne puoi tranquillamente fregare, allo stato attuale. |
Citazione:
Si rilasciato dall'AeCI. A. |
Sarei curioso di leggere il regolamento Ama, ma complice la scarsa masticazione dell'inglese ho trovato ben poco. Qualcuno sa dove leggere almeno le regole principali e quelle riguardanti il pendio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002