Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
Classifica Costruttori

Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un nuovo Warbird è sto guardando diversi modelli, ma il mio problema è che è il miglior costruttori?

Ho letto in giro diversi opinioni ma su diverse marche
Hangar 9
Great Planes
Khyosho
VQ models
etc etc

Volevo sapere da voi che siete più esperti di me, che classifica daresti?

Pensavo a un F4U Corsair della Hangar 9 ma o letto sia positivo che negativo.
Se devo spendere allora voglio almeno sapere dove buttare i soldi.

grazie per l'aiuto.
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un nuovo Warbird è sto guardando diversi modelli, ma il mio problema è che è il miglior costruttori?

Ho letto in giro diversi opinioni ma su diverse marche
Hangar 9
Great Planes
Khyosho
VQ models
etc etc

Volevo sapere da voi che siete più esperti di me, che classifica daresti?

Pensavo a un F4U Corsair della Hangar 9 ma o letto sia positivo che negativo.
Se devo spendere allora voglio almeno sapere dove buttare i soldi.

grazie per l'aiuto.
Dipende se cerchi un RTF o un ARTF, ossia uno bello e pronto al volo oppure vuoi finirlo di assemblare tu?
L'F4U della Hangar 9 (come il 90% dei suoi modelli) è una bella scatola e ti divertirai molto nell'assemblarla, la GREAT PLANES al pari della KYOSHO sono buone case e soprattutto i loro modelli volano bene e sono fatti altrettanto bene.
La VQ Models fa belle semiriproduzioni ma soprattutto a un buon prezzo
Io aggiungerei la TOP FLITE (se ti piace costruire), ma ti basta fare un giro in rete per trovare molte scatole valide e stimolanti da assemblare.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
Grazie , diciamo che sono un novellino percui fare un modello da zero verebbe lungo e male. Sono per gli ARTF per adesso.

Ho presso un FW 109B della VQ Models che è bella come riproduzione ma come qualità non è come un Top Flight fatto da zero, ma visto il prezzo non posso lamentarmi.

Allora ho visto la Hangar 9 ma purtroppo non ha i flap, ma fare uno come S-Max non sono capace.

Se qualcuno ha già fatto un F4U ARTF fattemi sapere le vostre impressioni.

grazie
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Sono alla ricerca di un nuovo Warbird è sto guardando diversi modelli, ma il mio problema è che è il miglior costruttori?

Ho letto in giro diversi opinioni ma su diverse marche
Hangar 9
Great Planes
Khyosho
VQ models
etc etc

Volevo sapere da voi che siete più esperti di me, che classifica daresti?

Pensavo a un F4U Corsair della Hangar 9 ma o letto sia positivo che negativo.
Se devo spendere allora voglio almeno sapere dove buttare i soldi.

grazie per l'aiuto.

chi fa da sé fa per tre: fatti tu il tuo e lascia stare gli arf
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Visualizza messaggio
Grazie , diciamo che sono un novellino percui fare un modello da zero verebbe lungo e male. Sono per gli ARTF per adesso.

Ho presso un FW 109B della VQ Models che è bella come riproduzione ma come qualità non è come un Top Flight fatto da zero, ma visto il prezzo non posso lamentarmi.

Allora ho visto la Hangar 9 ma purtroppo non ha i flap, ma fare uno come S-Max non sono capace.

Se qualcuno ha già fatto un F4U ARTF fattemi sapere le vostre impressioni.

grazie
Non pensare che sia difficile! Anch'io pensavo di non essere capace, e invece...
Non devi solo avere fretta di vedere il modello finito. Top-Flite poi ha un manuale fatto davvero bene, seguilo e vedrai che ti esce un modello drittissimo!
In bocca al lupo!
M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 19:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
dai un occhiata ai Planet Hobby

Modellbau Lindinger Onlineshop

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synapsis
 
Data registr.: 16-02-2009
Residenza: Valenza
Messaggi: 13
Grazie per il link.

Farlo??? ma quasi quasi, dimmi M-SAX quanto ci ha messo a farlo è quanto ti è costato ala fine? Ho letto la tua thread ma non ho visto questi informazione.
synapsis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Visualizza messaggio
Grazie per il link.

Farlo??? ma quasi quasi, dimmi M-SAX quanto ci ha messo a farlo è quanto ti è costato ala fine? Ho letto la tua thread ma non ho visto questi informazione.
Per fare il Corsair ci ho messo un annetto buono. Tieni presente che all'inizio è bellissimo perchè vedi il modello che man mano prende forma. Verso la fine invece, la finitura è la parte più snervante e noiosa, ma non demordere!!

Costi??!! Rido perchè anch'io mi sono fatto tutti i conti all'inizio, e poi ho smesso subito.
Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10€ di qua, 10€ per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!!

Fatti un giro qui: Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc...

Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo!
E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare.

In bocca al lupo!

M.

PS: scusatemi se incentivo cosi tanto la costruzione dei modelli. Domenica alla manifestazione del mio gruppo, su 50 modelli che hanno volato, solo 4 erano costruiti da kit o disegno, tutto il resto ARF. Sconvolgente!! Ma il vero modellista è colui che prima costruisce, e poi fa volare, tutti gli altri sono solo piloti.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao synapsis, mi permetto di aggiungere soltanto una piccola precisazione a quanto già detto da Marco appena sopra (con cui concordo pienamente).
Parlando di arf non dimenticare che qualche cosa la devi fare comunque, per esempio applicare piani di coda, incernierare le parti mobili e altre che sembrano sciocchezze ma che sciocchezze non sono; se non esegui nel modo corretto ti ritrovi comunque un modello che vola male anche con un arf.
Costruire il tuo modello ti permette di imparare gradualmente le tecniche per eseguire le varie fasi del lavoro e vedrai che la soddisfazione sarà enorme.

Non ti tedio oltre, tieni presente che se deciderai per la costruzione, saranno tanti a consigliarti ogni qual volta ne avrai bisogno.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 13:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cliff
 
Data registr.: 07-10-2005
Residenza: SGP Bologna
Messaggi: 119
QUOTE M-SAX Per fare il Corsair ci ho messo un annetto buono. Tieni presente che all'inizio è bellissimo perchè vedi il modello che man mano prende forma. Verso la fine invece, la finitura è la parte più snervante e noiosa, ma non demordere!!

Costi??!! Rido perchè anch'io mi sono fatto tutti i conti all'inizio, e poi ho smesso subito.
Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10€ di qua, 10€ per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!!

Fatti un giro qui: Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc...

Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo!
E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare.

In bocca al lupo!






Ciao M-SAX , sarei interessato a costruire pure io qualcosa, ero però indeciso su cosa utilizzare come piano di lavoro. Potresti per favore spiegare cosa hai usato come materiale e come fare per avere un piano bello dritto e che non si svirgoli. Grazie

Ultima modifica di Cliff : 07 settembre 10 alle ore 13:46
Cliff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruttori, buona visione gmo78 Categoria F3K 15 11 settembre 10 07:29
recapiti costruttori w-lo-sport Aeromodellismo Alianti 9 28 gennaio 09 10:45
Ai Costruttori giorgio7 Navimodellismo a Vela 1 28 gennaio 08 19:20
Classifica costruttori 3D Master 2006...dove? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 3 26 gennaio 07 23:06
costruttori in italia fox24mdm Aeromodellismo 3 06 luglio 06 12:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002