Citazione:
Originalmente inviato da synapsis Grazie per il link.
Farlo??? ma quasi quasi, dimmi M-SAX quanto ci ha messo a farlo è quanto ti è costato ala fine? Ho letto la tua thread ma non ho visto questi informazione. |
Per fare il Corsair ci ho messo un annetto buono. Tieni presente che all'inizio è bellissimo perchè vedi il modello che man mano prende forma. Verso la fine invece, la finitura è la parte più snervante e noiosa, ma non demordere!!
Costi??!!

Rido perchè anch'io mi sono fatto tutti i conti all'inizio, e poi ho smesso subito.
Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10 di qua, 10 per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!!
Fatti un giro qui:
Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc...
Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo!
E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare.
In bocca al lupo!
M.
PS: scusatemi se incentivo cosi tanto la costruzione dei modelli. Domenica alla manifestazione del mio gruppo, su 50 modelli che hanno volato, solo 4 erano costruiti da kit o disegno, tutto il resto ARF. Sconvolgente!! Ma il vero modellista è colui che prima costruisce, e poi fa volare, tutti gli altri sono solo piloti.