Discussione: Classifica Costruttori
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 14:40   #10 (permalink)  Top
Cliff
User

L'avatar di Cliff

Data registr.: 07-10-2005
QUOTE M-SAX Per fare il Corsair ci ho messo un annetto buono. Tieni presente che all'inizio è bellissimo perchè vedi il modello che man mano prende forma. Verso la fine invece, la finitura è la parte più snervante e noiosa, ma non demordere!!

Costi??!! Rido perchè anch'io mi sono fatto tutti i conti all'inizio, e poi ho smesso subito.
Le mazzate sono il kit, il motore, i carrelli e i servi. Poi hai 10€ di qua, 10€ per la colla, 10 di là, 15 per roba che non userai, ecc... Insomma, non metterti a fare i conti perchè ti spaventi!! Ma cosa non si farebbe: costruire è cos' bello!!

Fatti un giro qui: Airfield Models - Radio Control Flying Aircraft and Display Models ci sono un sacco di tutorials, spiegazioni sulle colle, tecniche costruttive, ecc...

Un'ultima cosa poi lascio ogni altra ricerca alla tua curiosità: il tavolo!
E' importantissimo!! un piano di lavoro dritto ti da un modello dritto. Se hai bisogno ti spiego come fare.

In bocca al lupo!

Ciao M-SAX , sarei interessato a costruire pure io qualcosa, ero però indeciso su cosa utilizzare come piano di lavoro. Potresti per favore spiegare cosa hai usato come materiale e come fare per avere un piano bello dritto e che non si svirgoli. Grazie

Ultima modifica di Cliff : 07 settembre 10 alle ore 14:46
Cliff non è collegato   Rispondi citando