| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008
| centro di gravità yak 54 mattfly
Salve, qualcuno ha delle informazioni in merito al centro di gravità dello yak 54 di mattfly con apertura alare 180 cm??? Se qualcuno ha avuto problemi col centro di gravità? grazie e saluti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| centro gravità yak54 Premetto che con questo modello non farò il 3D ma un volo regolare e qualche semplice figura acrobatica, quindi baricentro arretrato/avanzato per fare acrobazie non mi interessano. - Leggendo un po sul forum qualcuno ha detto che il centro di gravità è di 15 cm dalla radice del bordo d'entrata.... - Mattfly mi dice che va sulla baionetta (questa posizione si traduce in 13,5 cm dal bordo d'entrata). - altre affermazioni sono che il disegno spesso è errato. chi ha questo modello??? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Parti dalle indicazioni di mattfly vedi se corrispondono ad 1/3 della corda alare e poi prova il modello... Dritto, rovescio, giu' a 45°, su a candela... se hai acquistato un medello simile dovresti essere in grado di centrarlo da solo, bye. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| centro di gravità Citazione:
Mi dirai "ma fattelo fare dagli amici" . Ora vorrei farmelo da solo e siccome Mattfly mi dice di controllare il centro di gravità sotto la baionetta mentre, anche tu ed altri dicono a 1/3 della corda alare, il che significa che c'è 1,5 cm di differenza. Ora se uso 1/3 della corda il modello tende ad essere picchiato e quindi va bene, se invece uso il punto sotto la baionetta il modello è cabrato (premetto che i due pacchi di batterie le ho spostate in avanti). Se qualcuno ha questo modello o esperienze analoghe ...................... grazie | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
1°) 15 cm significa più cabrato rispetto a 13.5, cm. come fa a risutare più cabrato se da 15 cm lo sposti a 13.5? 2°) 1/3 della corda alare non è un riferimento corretto per un ala trapezoidale. 3°) la regolazione del baricentro grosso modo e quella del manuale poi la regolazione fine è personale, ad esempio il bilanciamento del mio extra a diversi amici del campo non piace perchè lo trovano molto cabrato. 4°)non spostare di 1.5 cm tutto di un colpo ma al massimo mezzo centimetro per volta. Ciao, Alberto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |